![]() |
SUZUKI abbassa il listino
https://www.inmoto.it/news/attualita...al&utm_term=ts
V-Strom 800 DE passa da 11.700 a 9.790 euro. V-Strom 800 SE scende da 10.990 a 8.890 euro. V-Strom 1050 SE scende da 15.490 a 12.990 euro. V-Strom 1050 DE passa invece da 16.190 a 13.590 euro. GSX-S1000 GX scende da 17.790 a 14.990 euro. GSX-S1000 GT passa da 15.990 a 13.990 euro. GSX-S1000 EVO scende da 13.790 a 12.990 euro. GSX-8S passa da 9.190 a 7.590 euro. GSX-8S EVO scende da 9.490 a 8.890 euro. GSX-8R scende da 9.890 a 8.590 euro. GSX-8R EVO scende da 10.190 a 9.790 euro. GSX-8T passa da 10.910 a 9.690 euro. GSX-8TT scende da 11.560 a 9.990 euro. Accanto ai numerosi ribassi, colpisce la totale stabilità di alcuni modelli simbolo. Hayabusa resta a 19.990 euro, Katana conferma 14.390 euro, la DR-Z4SM rimane a 9.700 euro e la GSX-R1000R mantiene i 20.490 euro. |
DR 4s a 7.990...
|
Effetto Cina !
Dpelago KTM SADV |
Non ufficialmente ma quei prezzi (tranne le 800 e la DR) riuscivi a portarli a casa già a fine 2024 (e io ci sono riuscito).
Sicuramente adeguare ufficialmente i listini ha il suo peso giornalistico. |
Gli sconti ci sono sempre stati, soprattutto a fine stagione ...
Magari poi in fase di trattativa da questo nuovo listino si può limare ancora qualcosa ... non credo sia scolpito nel marmo ... |
Beh, il DR a 8K comincia ad essere parecchio interessante...... anche il 1050 può diventare un gran bell'acquisto a quella cifra.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Molto meno contento un amico che aveva preso un 1050 DE e stava cercando di venderlo e molto meno contento (comunque) chi abbia un usato da piazzare
|
direi una bella figura di m ...., uno sputtanamento totale nei confronti della clientela passata, presente e potenziale.
Immagino che anche le altre case possano abbassare i prezzi restandoci comunque dentro. Quanto ci hanno "fregato" fino a ora ? :mad: |
I jappo sono noti per queste politiche.
Non possono adeguare la produzione alla domanda, essendo lontani dal mercato di vendita. Le moto arrivano via container .... se non escono dai magazzini, sbragano i prezzi. Anche Honda sulle Africa Twin , sta praticando forti sconti .... Dpelago KTM SADV |
@Someone
Beh ... dai ... penso siano ben pochi quelli che hanno comprato un V-Strom a prezzo pieno ... :lol: |
Quote:
|
vogliamo parlare di BMW e dei prezzi assurdi che hanno raggiunto i loro prodotti ?
Ma tanto un GS lo venderebbero anche a 50.000 € ... |
La V Strom 1050 è sempre più interessante per chi non insegue le mode.
Capisco però che chi già l'ha presa (e magari vorrebbe permutarla) non sia così felice. E quindi chi metteva sul piatto della bilancia una cinese con una giapponese usata può cominciare a vedere il confronto nuovo vs nuovo. Vedi la Morini 1200... |
L'annoso problema delle V-Strom rimane l'estetica ...
Storicamente (e sorprendentemente direi) Suzuki non è mai riuscita a farne una che si potesse definire "bella" ... |
@LoSkianta
Trapiantassero l'estetica della Morini sulla Suzuki, non ci sarebbero dubbi ... https://motomorini.eu/wp-content/upl...e-1280x890.png https://www.gruppobientinesi.it/writ...91868-8199.jpg |
ad onor del vero a me la 1050 piace. :-o
|
Ci sta ... ma statisticamente fai parte di una sparuta minoranza ... :)
|
me ne rendo conto, ma facevo parte di una sparuta minoranza anche quando comprai la SuperAdventure 1290 con quel suo frontale "particolare". A mio avviso era bellissima. :eek:
|
In un anno lo Yen è passato da 160 x 1 euro a 183.
|
Io la Vstrom 1050 l'ho avuta e in Svizzera il listino era già stato ribassato nel 2024, a me piace molto, elettronica facile e quella che serve, un motore fantastico e una guida divertentissima. Rimane una sella scomoda e un QS che a volta non risulta perfetto. Venduta solo perchè il mio ginocchio sinistro non ama rimanere nella stessa posizione anche se non scomoda per delle ore. É una gran moto, nulla da dire... ma anche il peso delle adv di oggi inizia a darmi fastidio per il loro baricentro alto.
|
Adesso lo farà anche BMW e Ducati:mad:
|
Seee..caso mai ritoccano i tassi del finanziamento
|
Dovrebbe abbassare lo stipendio a chi le disegna
|
Comprata una 1050 xt nel 2020, a listino, mi hanno solo tirato via la permuta, ottima peraltro, della f800r (che poi è la moto che mi ha fatto finire qui dentro). Allora il listino era a 15.4 k. Non nego che vedere i listini aggiornati con tali ribassi è inusuale, soprattutto per chi come noi utenti medi è portato a credere che gli adeguamenti debbano sempre essere verso l'alto.
Su una tale strategia credo incidano i concorrenti cinesi ed anche la necessità di aumentare la penetrazione commerciale indipendente da questi ultimi, Suzuki non piazza una moto che "tira" da troppi anni ormai, detto da uno che la Strom (post 2020) la ricomprerebbe domani. |
Quote:
Do la priorità alla funzionalità, al confort per il turismo. Se avesse il cardano... :mad: :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |