Ma dai, si scherza Mag, non ti preoccupare… io sono bello sereno
Comunque , quando si compra un qualsiasi mezzo nuovo, soprattutto se è uno che è appena stato presentato, un minimo di fortuna ci vuole sempre, può succedere di incappare in problemini o difetti “di gioventù”, indipendentemente dal livello di “premium” del brand… e questo forum ne è pieno di esempi in tal senso.
Io col 1290, in 2 anni e 21.000 km, non ho avuto il minimo problema o fastidio serio, solo un falso contatto per umidità “autorisolto” e mai più successo.
Forse sarò solo stato fortunato…tuttavia ho preso questa decisione di acquisto con parecchia serenità, a cuor leggero.
Probabilmente sarei stato più “preoccupato” se avessi deciso di prendere un’ADV1300 con abbassatore, ad esempio, nonostante il modello sia uscito ormai da più di un anno.
E comunque sarebbe stata una preoccupazione relativa, la garanzia c’è e generalmente interviene e risolve, io ho anche un’altra moto quindi posso anche affrontare periodi di fermo moto più prolungati senza rimanere a piedi… al limite mi viene un po’ di nervoso, ma i veri problemi sono altri
Diversi tester hanno detto e ribadito che gli uomini KTM presenti a Tenerife hanno tenuto a precisare che queste moto continueranno ad essere prodotte in Austria, e comunque il progetto e lo sviluppo sono stati interamente “Made in Austria”.
Il fatto che ora KTM sia sotto proprietà indiana a me non preoccupa particolarmente, anche perché non è che la precedente gestione Pierer sia stata esattamente scevra da “cappelle” e scelte sbagliate a livello commerciale che hanno portato alle conseguenze che conosciamo… magari questi indiani di Bajaj si potrebbero dimostrare dei manager migliori e più lungimiranti
Ad esempio, pare che adesso la produzione venga pianificata in base agli ordini, e secondo me questo nuovo atteggiamento “prima ordini, poi ti faccio la moto” è senz’altro più salutare di quello precedente che ha portato a ciò che sappiamo, dovrebbe essere una buona garanzia per il futuro del marchio e forse anche per il mantenimento del valore dei nostri usati, poiché da un lato non ci saranno surplus di moto da “svendere” e di conseguenza dall’altro non dovrebbero nemmeno esserci promozioni selvagge che penalizzano i concessionari e gli usati.
In futuro questo forse non dovrebbe succedere
Tapatalk