|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2025, 18:32
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
|
Beh dai pensavo peggio
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
18-11-2025, 18:43
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
sì, mi riferisco al E clutch (dal 2026 la moto verrà venduta solo con questo sistema) ...in sostanza gestisce la frizione con un meccanismo elettro-attuato ma resta il comando a cavo come backup ...sì può anche disinserire
pare funzioni molto bene, ovviamente senza i problemi tipici del quickshifter
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
18-11-2025, 19:04
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
I consigli di chatGPT
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
18-11-2025, 19:45
|
#29
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 367
|
Aspetta quando metteranno l'800 nuovo di triumph sulla daytona 660 di adesso.
Se la carena non e' imperativa, Trident 800.
L'aprilia RS660 ce l'ha la mia ragazza, e' una sportiva seria per ciclistica ed elettronica e in allungo non pare nemmeno un twin parallelo da quanto cammina. Pero' non posso dire che sia comoda e nemmeno troppo spaziosa.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
18-11-2025, 19:51
|
#30
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
Comunque un 800cc leggero e divertente già cell'hai in garage, mi pare che si stia valutando un poco un doppione e/o una moto che renderà inutile il Monster..
mumble mumble
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
18-11-2025, 19:54
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.037
|
Hai fatto comprare la RT ad aspes ed ora è uomo triste
Stai attento coi consigli
|
|
|
18-11-2025, 19:55
|
#32
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
è solo perchè Apes non l'ha capita...
A Freddy consigliai la S2R e gli è piaciuta ;p
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
18-11-2025, 19:56
|
#33
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
Ad ogni modo, le moto citate belle eh
ma tutte troppo troppo care.
Ci tenevo a dirlo io prima di Luponero
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
18-11-2025, 20:58
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Secondo me l'unica che mi farebbe dimenticare la S2R sarebbe la tuono per via del fatto che è una naked, piccola, agile, divertente ...ma non è questo lo scopo ...sto cercando una sostituta della z1000
La più centrata sarebbe Honda (sarebbe Suzuki ma quel motore non mi va giù) e a seguire Daytona
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
18-11-2025, 21:51
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.037
|
|
|
|
19-11-2025, 00:35
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.257
|
Z900
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
19-11-2025, 09:49
|
#37
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.068
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Hai fatto comprare la RT ad aspes ed ora è uomo triste
|
diglielo al maledetto crucco acquisito !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-11-2025, 14:13
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
|
visto ...ribadisce più o meno quello che avevo capito
suzuki, triumph e honda le più stradali (si capisce anche guardandole)
kawasaki fa storia a sé e per fortuna che esistono costruttori che fanno cose particolari come queste
certo è che, salvo forse Aprilia, sono moto veramente tirare all'osso ...anche guardando dal vivo la cbr di capisce che non sono più le belle moto di un tempo ...sono costruite molto al risparmio: sospensioni basiche (spesso senza regolazioni salvo il precarico), telai in acciaio (con alcuni dettagli schifosi come i coperchi in plastica che simulano il telaio in alluminio della daytona), strumentazioni così così (vabbé, gli schermi fanno tutti cagare), alcune motori bicilindrici che scorreggiano più che fare rumore
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
24-11-2025, 21:15
|
#39
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
e quindi?
Dai che mettiamo idee nuove
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
24-11-2025, 21:27
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Durissima se non impossibile sostituire la z1000sx ...ci avevo già provato e poi ho comprato la seconda
Ducati prenderei se proprio la supersport
Ieri stavo guardando la cbr 650 f usata (mi pare sia fuori produzione) per rifare, in piccolo, quello che ho fatto con la Kawasaki: risers e sella comoda (solo che le forcelle non sono regolabili e temo sarebbe più rigida della z1000 sfrenata)
La moto più giusta, senza inventarsi nulla, sarebbe la Tiger sport 800 ma non ha l'aspetto di una stradale
La Tuono 660 sarebbe la più bella da guidare ma è piccoletta e un (altro) 2 cilindri non lo vorrei nel box
Uff
Andrò a provare cbr e Daytona quando il tempo sarà più clemente, credo
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 24-11-2025 a 23:01
|
|
|
28-11-2025, 18:10
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Vista dal vivo la Daytona ... un po' poverella di finiture (con dettagli merdosi tipo cover del telaio in finto alluminio), e bisognerebbe licenziare quello che ha deciso come fare la strumentazione (un mix di tecnologie dal design antiquato), ma nell'insieme il mezzo ha un bell'aspetto come linee e volumi ... dovrebbe essere facile rialzare i semi manubri ... mi hanno anche fatto una proposta discreta sul rientro della z1000
Peccato sia dovuto salire sulla moto di un cliente perché in esposizione non c'era ... idem per il cbr 650 r: due concessionari Honda e nemmeno l'ombra di una moto ... boh, si vede che di stradali medie ne vendono poche
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
28-11-2025, 18:16
|
#42
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
direi dal 2003 circa ;p
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
09-12-2025, 19:09
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Ecco qui finalmente il parto tanto sofferto ... l'ho presa verde acido giusto perché ricorda vagamente il colore della Kawasaki ...moto fenomenale che lascio dopo un decennio, con la lacrimuccia
Sono stato indeciso fino all'ultimo con la Daytona ma poi sono rinsavito e ho capito che avrei fatto solo mezzo passo indietro, non risolvendo la questione alla radice (volevo meno impegno e più confort)
Avrei potuto prendere anche la Tiger 800 ma non avevo voglia di spendere altri 2k euro ...il Monster peraltro mi ha convinto che la mia felicità motociclistica oggi è sulle piccole moto ...e che piccola in tutto sia (80 CV e 200 kg non sono esattamente il nulla ma va bene)
Rispetto a moto simili ho preferito questa più che altro perché è quella che ha il "taglio" più sportivo, perché ha un tre cilindri - che non ho mai avuto - che completa meglio il mio box, perché è abbastanza piccola ma abitabile, perché a mio parere è anche una bella moto ...è un po' la quadratura del cerchio insomma, e per uno che tempera supposte come me è importante mettere assieme un po' tutto
Ho aggiunto sella confort (sperando basti), presa USB (potrebbero anche metterle di serie santocielo), manopole riscaldabili
Non è lei ma è così
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
09-12-2025, 19:16
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
|
A me la Tiger 800 è piaciuta moltissimo e ci sto facendo un pensierino.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
09-12-2025, 21:29
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Di 800 ce ne sono diverse usate o demo dai concessionari e si possono fare ottimi affari, certo senza permuta
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
09-12-2025, 22:21
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.728
|
se mi posso permettere la differenza fra l'800 ed il 660 della Triumph vale ben più di 2000 euro.
Ti do due numeri al volo, anche se ormai hai fatto la scelta.
Con il 21% di cilindrata in più a parità di configurazione motoristica ha il 41% in più di potenza ed il 31% in più di coppia massima (sebbene spostata più in alto come picco).
Questo perchè il motore è ben più evoluto, cito per tutto il trio di iniettori contro il singolo della 660. Senza contare la dotazione di serie imparagonabile.
Comunque goditi il 660 che certamente è un'ottima moto.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
09-12-2025, 22:27
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Hai ragione Carlo ma sono tutte considerazioni che ho fatto ... anche rispetto alla Daytona ci sono differenze non esattamente trascurabili di motore ma ero più che altro concentrato a ottenere il risultato downsizing spendendo il meno possibile
Poi considera che la mia moto estiva, quando veramente il tasso di divertimento è al massimo, resta il Monster
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
09-12-2025, 22:27
|
#48
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
|
Bella  buon divertimento!
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
09-12-2025, 23:19
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
|
Grazie Red ... più che divertirmi in senso stretto spero di girare più rilassato nelle mezze stagioni e d'inverno, con un mezzo meno impegnativo che mi consenta di stancarmi poco
Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
09-12-2025, 23:27
|
#50
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 367
|
Fatto un ottimo acquisto, io ho una 660 da due anni che uso come tuttofare disimpegnata e lo e' veramente. L'avevo presa come RT per quando non avevo voglia di prendere l'RT, ma ora che ho preso la V100S, sto pensando di fare quei lavorettini in chiave sportiva che non ho mai fatto. Ho gia uno scarico completo Spark da montare, volevo dare una sistemata alle forche e soprattutto fare la centralina perche purtroppo la 660 e' un'altra di quelle moto dove si chiudono per i cazzi loro le farfalle anche se hai il gas aperto a tutta. Con ECU e scarico si passano i 90/91CV e non sono proprio briciole su una motina cosi leggera. Se la vuoi usare d'inverno metti al volo il parabrezza alto della PUIG, va da dio, e i paramani.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.
|
|
|