Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2025, 18:32   #26
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

Beh dai pensavo peggio

Pubblicità

__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 18:43   #27
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

sì, mi riferisco al E clutch (dal 2026 la moto verrà venduta solo con questo sistema) ...in sostanza gestisce la frizione con un meccanismo elettro-attuato ma resta il comando a cavo come backup ...sì può anche disinserire

pare funzioni molto bene, ovviamente senza i problemi tipici del quickshifter
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:04   #28
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

I consigli di chatGPT




Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:45   #29
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 367
predefinito

Aspetta quando metteranno l'800 nuovo di triumph sulla daytona 660 di adesso.
Se la carena non e' imperativa, Trident 800.

L'aprilia RS660 ce l'ha la mia ragazza, e' una sportiva seria per ciclistica ed elettronica e in allungo non pare nemmeno un twin parallelo da quanto cammina. Pero' non posso dire che sia comoda e nemmeno troppo spaziosa.
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:51   #30
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

Comunque un 800cc leggero e divertente già cell'hai in garage, mi pare che si stia valutando un poco un doppione e/o una moto che renderà inutile il Monster..

mumble mumble
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:54   #31
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.037
predefinito

Hai fatto comprare la RT ad aspes ed ora è uomo triste
Stai attento coi consigli
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:55   #32
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

è solo perchè Apes non l'ha capita...

A Freddy consigliai la S2R e gli è piaciuta ;p
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 19:56   #33
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

Ad ogni modo, le moto citate belle eh

ma tutte troppo troppo care.

Ci tenevo a dirlo io prima di Luponero
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 20:58   #34
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Secondo me l'unica che mi farebbe dimenticare la S2R sarebbe la tuono per via del fatto che è una naked, piccola, agile, divertente ...ma non è questo lo scopo ...sto cercando una sostituta della z1000

La più centrata sarebbe Honda (sarebbe Suzuki ma quel motore non mi va giù) e a seguire Daytona

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2025, 21:51   #35
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.037
predefinito

https://www.motorbox.com/moto/moto-v...-8r-daytona-r7
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2025, 00:35   #36
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.257
predefinito

Z900

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2025, 09:49   #37
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.068
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Hai fatto comprare la RT ad aspes ed ora è uomo triste
diglielo al maledetto crucco acquisito !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2025, 14:13   #38
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
visto ...ribadisce più o meno quello che avevo capito

suzuki, triumph e honda le più stradali (si capisce anche guardandole)

kawasaki fa storia a sé e per fortuna che esistono costruttori che fanno cose particolari come queste

certo è che, salvo forse Aprilia, sono moto veramente tirare all'osso ...anche guardando dal vivo la cbr di capisce che non sono più le belle moto di un tempo ...sono costruite molto al risparmio: sospensioni basiche (spesso senza regolazioni salvo il precarico), telai in acciaio (con alcuni dettagli schifosi come i coperchi in plastica che simulano il telaio in alluminio della daytona), strumentazioni così così (vabbé, gli schermi fanno tutti cagare), alcune motori bicilindrici che scorreggiano più che fare rumore
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2025, 21:15   #39
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

e quindi?

Dai che mettiamo idee nuove

__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2025, 21:27   #40
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Durissima se non impossibile sostituire la z1000sx ...ci avevo già provato e poi ho comprato la seconda

Ducati prenderei se proprio la supersport

Ieri stavo guardando la cbr 650 f usata (mi pare sia fuori produzione) per rifare, in piccolo, quello che ho fatto con la Kawasaki: risers e sella comoda (solo che le forcelle non sono regolabili e temo sarebbe più rigida della z1000 sfrenata)

La moto più giusta, senza inventarsi nulla, sarebbe la Tiger sport 800 ma non ha l'aspetto di una stradale

La Tuono 660 sarebbe la più bella da guidare ma è piccoletta e un (altro) 2 cilindri non lo vorrei nel box

Uff

Andrò a provare cbr e Daytona quando il tempo sarà più clemente, credo

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 24-11-2025 a 23:01
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2025, 18:10   #41
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Vista dal vivo la Daytona ... un po' poverella di finiture (con dettagli merdosi tipo cover del telaio in finto alluminio), e bisognerebbe licenziare quello che ha deciso come fare la strumentazione (un mix di tecnologie dal design antiquato), ma nell'insieme il mezzo ha un bell'aspetto come linee e volumi ... dovrebbe essere facile rialzare i semi manubri ... mi hanno anche fatto una proposta discreta sul rientro della z1000

Peccato sia dovuto salire sulla moto di un cliente perché in esposizione non c'era ... idem per il cbr 650 r: due concessionari Honda e nemmeno l'ombra di una moto ... boh, si vede che di stradali medie ne vendono poche


Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2025, 18:16   #42
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

direi dal 2003 circa ;p
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 19:09   #43
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Ecco qui finalmente il parto tanto sofferto ... l'ho presa verde acido giusto perché ricorda vagamente il colore della Kawasaki ...moto fenomenale che lascio dopo un decennio, con la lacrimuccia

Sono stato indeciso fino all'ultimo con la Daytona ma poi sono rinsavito e ho capito che avrei fatto solo mezzo passo indietro, non risolvendo la questione alla radice (volevo meno impegno e più confort)

Avrei potuto prendere anche la Tiger 800 ma non avevo voglia di spendere altri 2k euro ...il Monster peraltro mi ha convinto che la mia felicità motociclistica oggi è sulle piccole moto ...e che piccola in tutto sia (80 CV e 200 kg non sono esattamente il nulla ma va bene)

Rispetto a moto simili ho preferito questa più che altro perché è quella che ha il "taglio" più sportivo, perché ha un tre cilindri - che non ho mai avuto - che completa meglio il mio box, perché è abbastanza piccola ma abitabile, perché a mio parere è anche una bella moto ...è un po' la quadratura del cerchio insomma, e per uno che tempera supposte come me è importante mettere assieme un po' tutto

Ho aggiunto sella confort (sperando basti), presa USB (potrebbero anche metterle di serie santocielo), manopole riscaldabili

Non è lei ma è così



Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 19:16   #44
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
predefinito

A me la Tiger 800 è piaciuta moltissimo e ci sto facendo un pensierino.
__________________
R100CS, T120
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 21:29   #45
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Di 800 ce ne sono diverse usate o demo dai concessionari e si possono fare ottimi affari, certo senza permuta

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 22:21   #46
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.728
predefinito

se mi posso permettere la differenza fra l'800 ed il 660 della Triumph vale ben più di 2000 euro.
Ti do due numeri al volo, anche se ormai hai fatto la scelta.
Con il 21% di cilindrata in più a parità di configurazione motoristica ha il 41% in più di potenza ed il 31% in più di coppia massima (sebbene spostata più in alto come picco).
Questo perchè il motore è ben più evoluto, cito per tutto il trio di iniettori contro il singolo della 660. Senza contare la dotazione di serie imparagonabile.
Comunque goditi il 660 che certamente è un'ottima moto.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 22:27   #47
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Hai ragione Carlo ma sono tutte considerazioni che ho fatto ... anche rispetto alla Daytona ci sono differenze non esattamente trascurabili di motore ma ero più che altro concentrato a ottenere il risultato downsizing spendendo il meno possibile

Poi considera che la mia moto estiva, quando veramente il tasso di divertimento è al massimo, resta il Monster

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 22:27   #48
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

Bella buon divertimento!
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 23:19   #49
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Grazie Red ... più che divertirmi in senso stretto spero di girare più rilassato nelle mezze stagioni e d'inverno, con un mezzo meno impegnativo che mi consenta di stancarmi poco

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2025, 23:27   #50
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 367
predefinito

Fatto un ottimo acquisto, io ho una 660 da due anni che uso come tuttofare disimpegnata e lo e' veramente. L'avevo presa come RT per quando non avevo voglia di prendere l'RT, ma ora che ho preso la V100S, sto pensando di fare quei lavorettini in chiave sportiva che non ho mai fatto. Ho gia uno scarico completo Spark da montare, volevo dare una sistemata alle forche e soprattutto fare la centralina perche purtroppo la 660 e' un'altra di quelle moto dove si chiudono per i cazzi loro le farfalle anche se hai il gas aperto a tutta. Con ECU e scarico si passano i 90/91CV e non sono proprio briciole su una motina cosi leggera. Se la vuoi usare d'inverno metti al volo il parabrezza alto della PUIG, va da dio, e i paramani.
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©