|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2025, 13:23
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.037
|
Dipende dalle bombe d’acqua
|
|
|
25-10-2025, 14:19
|
#52
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 403
|
Questa moto deve fare concorrenza alle varie 450 cinesi: CFmoto, Morini, Morbidelli. Tutte moto con cerchi tubeless. Non ci vedo nessuna contraddizione nel ritenere che anche Kawasaki avrebbe dovuto montarle.
Non stiamo parlando di enduro specialistiche.
|
|
|
25-10-2025, 16:51
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.008
|
Baratto volentieri affidabilità Jap con cerchi con camere d'aria
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
25-10-2025, 18:23
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
|
La moto non mi sembra malaccio e quoto i messaggi #49 e quello sopra di Mototopo67.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
26-10-2025, 09:58
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.164
|
Le camere d'aria con gomme 90/90 sono una gran rottura di scatole, ma si sopravvive lo stesso.
Sinceramente speravo fosse più bella, così com'è è abbastanza triste ed anonima.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
26-10-2025, 10:36
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.167
|
Non male....
Veramente non male  
Se le mettessero i semi manubri bassi (da moto GP) potrebbe dire la sua 
Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
Ultima modifica di steppenwolf; 26-10-2025 a 10:42
|
|
|
26-10-2025, 12:32
|
#57
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 907
|
Su YouTube il prezzo per gli usa hanno detto sui 6700 7000 dollari …prezzone forse sarà la versione base
|
|
|
26-10-2025, 12:42
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
|
Se la moto, come credo, sarà quella postata sopra, dubito che possa costare di più.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
26-10-2025, 12:47
|
#59
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.975
|
. .Laddove prima si parlava quasi unicamente di "cavalli" ira si parla soprattutto di "chili".....
Forse perché entrambi i valori sono saliti assurdamente ?!
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ultima modifica di cicerosky; 26-10-2025 a 12:51
|
|
|
26-10-2025, 12:48
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.975
|
....e che non sia bicilindrica per non essere vuota sotto.....
Hai provato la T7 ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
26-10-2025, 12:53
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.975
|
'Raccordo' farò anteriore serbatoio orribile
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
26-10-2025, 14:09
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.811
|
non capisco perchè la Kawa voglia presentarla.Qua giudizi discordanti ,ma sul tubo stroncata brutalmente.
Tutti espertoni a dispensare giudizi tecnico/estetici 
Fossi nei jap ci ripenserei
|
|
|
26-10-2025, 14:39
|
#63
|
|
Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 969
|
Io spero che su questa base facciano anche un KLR così come spero che Honda su base cl 500 faccia un XL...Cosi come spero che Yamaha
riproponga un XT....Insomma le vere moto leggere tuttofare da jeans e giubbino che quando sei sopra non sembri uno che va a fare il Rally dei faraoni
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
26-10-2025, 15:19
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.328
|
Quote:
Originariamente inviata da Pfeil
Io, invece, detesto gli scarichi alt ... sono una soluzione insulsa dettata esclusivamente dall'estetica ...
|
E infatti le moto che ho avuto le ho acquistate in primo luogo perche "mi piacevano" ...
E credo che così faccia la maggior parte dei motociclisti ...
Altrimenti se tutti badassero solo al sodo vedremmo in giro solo V-Strom ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
26-10-2025, 16:33
|
#65
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.441
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
....Insomma le vere moto leggere tuttofare
|
mmmm....io che di XT ne ho avute 4, due 550 e due 600 erano davvero tuttofare ci facevo dai campetti, agli argini, ai guadi, come all'autostrada. Ci sono andato fino in Sicilia con tanta autostrada e poi Sardegna, Corsica, tutte le Dolomiti....ma, all'alba dei 70, devo confessare che tuttofare erano più i 20/30 anni miei che le moto, che, per carità, effettivamente facevano tutto, ma il motivo era che a quella età si sopportava di tutto.
Erano moto che pesavano 140kg e le buttavi dappertutto, poi le caricavi e ci andavi anche in vacanza, ma, se si comincia a volerlo bicilindrico per non avere vibrazioni che alla lunga ti smontano le vertebre, il raffreddamento a liquido vedi CL500 e freni che frenano, in un attimo arrivi a 190/200kg e già con quel peso l'utilizzo non può più essere così spensierato come le citate KLR, XL, XT, a meno di restare sul mono ad aria......e avviamento a pedivella.
per avere una vera polivalenza intesa come, dagli sterrati (facili) all'autostrada (vissuta comodamente) bisogna stare sui 2 quintali e la già citata Honda CB500X ne è un bell'esempio.
Per andare indietro a 30 anni fa con la Transalp 600 ci erano già andati molto vicino.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-10-2025, 17:08
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.208
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Per andare indietro a 30 anni fa con la Transalp 600 ci erano già andati molto vicino.
|
All epoca quando avevo il kle non ho mai desiderato il transalp , mi piaceva africa twin 750 che aveva piu coppia e 10 cv in piu , ma anche un altro prezzo.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-10-2025, 17:36
|
#67
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.441
|
la KLE era già un bicilindrico ad acqua di 180kg a secco, sempre una quarantina di kg più delle sopracitate.
Al giorno d'oggi sotto quel peso per una polivalente con un minimo di abitabilità/comfort non ci si può andare a meno di stare su un mono ridotto all'osso (che nessuno vuole più).
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-10-2025, 10:43
|
#68
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.068
|
ottimo, penso abbia il motore della z500, quando avro' finito di imparare a guidare la mia versys 300 potrei osare salire su questo mostro di potenza....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-10-2025, 11:38
|
#69
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.327
|
Attento Aspes con gli upgrade di cavalleria: io con la mia Hima 411 (ben 26 somari) ho già preso due velox in un mese.
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
|
|
|
27-10-2025, 14:40
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.811
|
se il motore non sarà quello spompato del KLE post 2005  ,con pesi analoghi,potrebbe essere un alternativa ai Cina tipo MT450 MT,alla faccia delle fasature 270.
il 21 momentaneamente è un must anche per andare al bar.
Le forche caudine: il prezzo,anche se raggiungere gli orientali in accessori installati sarà difficile.MA il differenziale si dovrebbe recuperare in tranquillità psichica per presunta maggiore affidabilità.
aspes:sei ironico o la guida della 300 ti crea qualche problema?
io ho preso na sola proprio la scorsa settimana....
|
|
|
27-10-2025, 15:18
|
#71
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.732
|
Raccontaci, se puoi
..
Perché sòla?
E comunque una kle 500 la prenderei
Una CF non vado nemmeno a guardarla
Quindi benvenuta kawasaki col 21"
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
27-10-2025, 16:12
|
#72
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Camino
Messaggi: 144
|
Terribile a dire poco  , esteticamente pare costruita con due moto dopo un incidente...........
anteriore fino a serbatoio di una Adv
posteriore è quello che avanzava in casa e comunque linee viste e riviste
ruotina piccola posteriore ridicola
scarico basso terrificante
le cinesi sia in estetica che in ciclistica gli mangiano in testa............. tanto tempo di attesa per fare uscire sta roba ma per carità
|
|
|
27-10-2025, 16:15
|
#73
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Camino
Messaggi: 144
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
non capisco perchè la Kawa voglia presentarla.Qua giudizi discordanti ,ma sul tubo stroncata brutalmente.
|
infatti ho scritto stesso commeno ovunque dalle chat ai social
per me è realmente un occasione sprecata .............fossi in loro rivedrei parecchie cose
|
|
|
27-10-2025, 16:44
|
#74
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.008
|
Il mondo è bello perché è vario...io la prenderei volentieri se avessi altro posto in garage
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
27-10-2025, 16:44
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.811
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Raccontaci, se puoi
..
Perché sòla?
|
dopo vani tentativi (4)di acquisto in IT (tutti terrorizzati dalla mia residenza  ), dopo lunghe ed estenuanti trattative ,disperato, ho acquistato il V 300 qua.In genere le moto ceke sono delle sole galattiche e questa non ha fatto eccezione.Ritirata:rimasto per la strada (batteria KO).Tuttavia sospetto sia un problema alternatore/raddrizzatore.
Memore del famoso alternatore KLE vecchio.Probabilmente unico problema dell ' antenata della nuova.
A puttane il programma che avevo per il mio comple a novembre.
KLE:sistemate forche ed ammo l ' ante 2005 mi soddisfava da Dio.Unica moto 21 che riuscivo a guidare andando (abbastanza)forte.Arricomprata nel 2015:rubata (unico furto moto della mia esistenza).
Non vedo tutta sta tragedia sul nuovo 2026.
Interessanti le varie teorie di coloro che vorrebbero un ' estetica esclusiva ,con pesi da mono,componentistica di pregio a prezzi cinesi.  -
La CF 450 ,invece,da guardare ,perchè è fatta veramente bene in rapporto al prezzo.Un salto quantico rispetto alle prime CF.
Ultima modifica di iteuronet; 27-10-2025 a 16:47
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.
|
|
|