Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2025, 00:50   #11
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.651
predefinito

A naso direi che il tester non ha le idee ben chiare.
In primis come si fa a variare la quantità dell'olio presente nel circuito.
Essendo sigillato quella è e da li c'è poco da variare.
Poi nel bombolotto nero non c'è una molla,c'è un'altro tubo che contiene DUE molle,che per quanto ho capito vanno a sostituire il gas (azoto) che pressurizza il circuito,ed infatti in questo mono,mi riferisco al posteriore, non c'è gas.
Vedo però un'elettrovalvola esterna a due vie che parzializza o devia l'olio a seconda dei comandi che arrivano dalla centralina.
Ovviamente è sempre presente il classico magnete sul pistone principale,che questa volta è fatto in modo (il pistone) da poter cambiare il pacco lamellare essendo munito di dado e non sigillato come nel Dynamic precedente.
In questo caso però non si può parlare di K della molla,ma,a mio parere, di una taratura prettamente idraulica del circuito.
Se qualcuno ha ulteriori info sono ben accette.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 24-10-2025 a 00:53
Rinaldi Giacomo ora è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©