|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  03-10-2025, 00:42 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.927
				      | 
				 Brillante futuro per il K1600 
 
			
			Ho appena letto questa notizia:Il CEO di BMW dice che, visto il grande e stabile numero di estimatori del K1600, l’azienda si è convinta ad investire su questa piattaforma, e quindi prevede un brillante futuro per il 6 cilindri.
 Grande…no?
 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2025, 00:48 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.238
				      | 
 
			
			Scusa dove hai letto questa cosa?
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2025, 00:51 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.927
				      | 
 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2025, 09:15 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.404
				      | 
 
			
			Basta sostituire "brillante" con "dispendioso' e tutto torna....se ha ragione di esistere la Gold Wing, perché non dovrebbero averla le eventuali alternative ?
 Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2025, 15:31 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
					Messaggi: 846
				      | 
 
				__________________BMW K 1600 GT Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2025, 15:38 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.238
				      | 
 
			
			E perché? Salvo stravolgimenti. Asa non applicabile, radar neanche l’ombra. Forse un miglior infotainment? Le luci nelle borse? Una presa usb nelle borse? Cavalli non servono. Coppia c’è a sufficienza. Ma non può balzare in avanti di tanto. Anzi magari costerà anche di meno.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2025, 16:28 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			Se veramente avrà un seguito mi aspetto che portino dentro tutta l'elettronica della RT. E comunque per forza di cose dovrà costare più della RT essendo un gradino più in alto.
		 
				__________________BMW K 1600 GT Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-10-2025, 16:34 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.238
				      | 
				 Brillante futuro per il K1600 
 
			
			Quale elettronica? Il radar? Ne senti veramente l’esigenza? Lavoreranno sulle sospensioni, magari per aggiornarle. L’Asa è inapplicabile al 6 cilindri. Torno a dire qualche luce a bordo, qualche usb in più, sciocchezze. Tutti vogliono il cavalletto elettrico. Magari. Il fanale é già allineato. Un nuovo proiettore? Ma nulla che giustifichi un aumento del prezzo a quei livelli. Neanche l’introduzione del CarPlay o Aa.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2025, 11:55 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			Assolutamente non sento proprio l'esigenza di cambiare il mio K per un possibile nuovo K. La mia moto soddisfa tutte le mie esigenze    E poi negli anni ho dato bei soldi a mamma BMW. Per il momento può bastare   
				__________________BMW K 1600 GT Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2025, 11:58 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.238
				      | 
 
			
			Anche io in questo momento. Però sono sempre disponibile se incentivato a cambiare idea. Vediamo cosa succede nel prossimi mesi.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2025, 14:50 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			Io penso che non si discosterà molto dal modello attuale, quindi non sono tentato di prendere un altro K anche perchè la mia è perfetta e full di tutto. Poi chi può dirlo....   
				__________________BMW K 1600 GT Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-10-2025, 17:16 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Aug 2007 ubicazione: Povegliano 
					Messaggi: 1.958
				      | 
 
			
			Io onestamente il radar lo trovo comodissimo, associato al cambio automatico pure, e se devo dirla tutta è una cosa che mi ha fatto propendere a rimanere in RT piuttosco che farmi soggiogare dal K, quindi ben vengano le novità. Magari la prossima volta mi farò ammaliare dal nuovo modello
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2025, 10:06 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.649
				      | 
 
			
			Da possessore di RT da sempre, non sono particolarmente attratto dal modello attuale anche per il “dimagrimento” al quale è stato sottoposto.Mi è stata spesso offerta la K, tra l’altro a prezzi più ragionevoli della nuova RT, ma l’ho sempre trovata impegnativa per l’utilizzo a tutto tondo che ne faccio.
 
 Magari una rivisitazione radicale, potrebbe portarla a posizionarsi là dove la nuova RT ha lasciato uno spazio.
 
 Anch’io ho sempre ritenuto il radar superfluo.
 Adesso ce l’ho, e devo dire che ci sono circostanze nelle quali è veramente utile e comodo.
 
				__________________iPotenus
 BMW R 1250 RT 2021
 BMW R 1200 RT LC
 BMW R 850 R SE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2025, 10:39 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.238
				      | 
 
			
			Quale vuoto avrebbe lasciato la RT? per quanto mi riguarda non ha mai occupato nulla. Ovviamente scherzo, ma non ho mai apprezzato il bicilindrico della Bmw, vi sembrerò strano, ma a me non è mai piaciuto.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2025, 11:24 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.702
				      | 
 
			
			Dopo RT e GS forse, anche a causa delle diavolerie purtroppo inserite quasi obbligatorie, ho provato GS ADV senza ASA, il cambio fa vomitare, mi ridigerò verso il nuovo K quando sarà." Ripresa diretta", radar.....li lascerò volentieri.
		 
				__________________GS Adv 2022
 
				 Ultima modifica di sillavino;  09-10-2025 a 11:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-10-2025, 11:31 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2011 ubicazione: Fiumicino (RM) 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ipotenus  Mi è stata spesso offerta la K, tra l’altro a prezzi più ragionevoli della nuova RT, ma l’ho sempre trovata impegnativa per l’utilizzo a tutto tondo che ne faccio. |  Sono andato a vedere la RT1300 ad Anastasio II e Galli ha provato anche a vendermela    Il fatto è che adesso proprio non riesco a tornare al bicilindrico. Mi mancherebbe troppo la fluidità e l'erogazione del 6 cilindri. Senza contare i noti problemi che ha il TFT montato sulla RT e sul K
 
Ho lasciato il GS per il K. Ci ho preso subito la mano e ci faccio tutto: ci vado al lavoro, ci faccio la spesa, ci viaggio e ci vado al bar in centro    La retromarcia un vero valore aggiunto. Mi chiedo perchè non sia stata inserita anche nella RT che non è certo un peso piuma    
				__________________BMW K 1600 GT Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |  |     |