Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Brillante futuro per il K1600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536747)

T1z1an0 03-10-2025 00:42

Brillante futuro per il K1600

Ho appena letto questa notizia:
Il CEO di BMW dice che, visto il grande e stabile numero di estimatori del K1600, l’azienda si è convinta ad investire su questa piattaforma, e quindi prevede un brillante futuro per il 6 cilindri.
Grande…no?

Skipper 03-10-2025 00:48

Scusa dove hai letto questa cosa?

T1z1an0 03-10-2025 00:51

https://www.visordown.com/news/bmws-...box=1759244389

Pfeil 03-10-2025 09:15

Basta sostituire "brillante" con "dispendioso' e tutto torna....se ha ragione di esistere la Gold Wing, perché non dovrebbero averla le eventuali alternative ?

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

whitefly 07-10-2025 15:31

La RT1300 sfioria i 35K in configurazione full. Il K arriverà a 40K :lol::lol::lol:

Skipper 07-10-2025 15:38

E perché? Salvo stravolgimenti. Asa non applicabile, radar neanche l’ombra. Forse un miglior infotainment? Le luci nelle borse? Una presa usb nelle borse? Cavalli non servono. Coppia c’è a sufficienza. Ma non può balzare in avanti di tanto. Anzi magari costerà anche di meno.

whitefly 07-10-2025 16:28

Se veramente avrà un seguito mi aspetto che portino dentro tutta l'elettronica della RT. E comunque per forza di cose dovrà costare più della RT essendo un gradino più in alto.

Skipper 07-10-2025 16:34

Brillante futuro per il K1600

Quale elettronica? Il radar? Ne senti veramente l’esigenza? Lavoreranno sulle sospensioni, magari per aggiornarle. L’Asa è inapplicabile al 6 cilindri. Torno a dire qualche luce a bordo, qualche usb in più, sciocchezze. Tutti vogliono il cavalletto elettrico. Magari. Il fanale é già allineato. Un nuovo proiettore? Ma nulla che giustifichi un aumento del prezzo a quei livelli. Neanche l’introduzione del CarPlay o Aa.

whitefly 08-10-2025 11:55

Assolutamente non sento proprio l'esigenza di cambiare il mio K per un possibile nuovo K. La mia moto soddisfa tutte le mie esigenze :) E poi negli anni ho dato bei soldi a mamma BMW. Per il momento può bastare :lol:

Skipper 08-10-2025 11:58

Anche io in questo momento. Però sono sempre disponibile se incentivato a cambiare idea. Vediamo cosa succede nel prossimi mesi.

whitefly 08-10-2025 14:50

Io penso che non si discosterà molto dal modello attuale, quindi non sono tentato di prendere un altro K anche perchè la mia è perfetta e full di tutto. Poi chi può dirlo.... :lol:

ilanp 08-10-2025 17:16

Io onestamente il radar lo trovo comodissimo, associato al cambio automatico pure, e se devo dirla tutta è una cosa che mi ha fatto propendere a rimanere in RT piuttosco che farmi soggiogare dal K, quindi ben vengano le novità. Magari la prossima volta mi farò ammaliare dal nuovo modello

ipotenus 09-10-2025 10:06

Da possessore di RT da sempre, non sono particolarmente attratto dal modello attuale anche per il “dimagrimento” al quale è stato sottoposto.
Mi è stata spesso offerta la K, tra l’altro a prezzi più ragionevoli della nuova RT, ma l’ho sempre trovata impegnativa per l’utilizzo a tutto tondo che ne faccio.

Magari una rivisitazione radicale, potrebbe portarla a posizionarsi là dove la nuova RT ha lasciato uno spazio.

Anch’io ho sempre ritenuto il radar superfluo.
Adesso ce l’ho, e devo dire che ci sono circostanze nelle quali è veramente utile e comodo.

Skipper 09-10-2025 10:39

Quale vuoto avrebbe lasciato la RT? per quanto mi riguarda non ha mai occupato nulla. Ovviamente scherzo, ma non ho mai apprezzato il bicilindrico della Bmw, vi sembrerò strano, ma a me non è mai piaciuto.

sillavino 09-10-2025 11:24

Dopo RT e GS forse, anche a causa delle diavolerie purtroppo inserite quasi obbligatorie, ho provato GS ADV senza ASA, il cambio fa vomitare, mi ridigerò verso il nuovo K quando sarà." Ripresa diretta", radar.....li lascerò volentieri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.