|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2025, 16:53
|
#2076
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
|
[QUOTE=Lucky59;11333264]In realtà la 1300 è uscita meglio e più matura della 1200 LC. L'unica vera menata è stata la saga delle borse
Con l abbassatore tutto bene ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
17-09-2025, 18:24
|
#2077
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
@okpj
Hai provato a togliere il MSR? E' nel pacchetto Touring sulle MY19. Da il colpetto di gas in certi momenti.
@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.
Alcuni addirittura bruciano il freno posteriore: ??? boh.
Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di Kinobi; 17-09-2025 a 18:26
|
|
|
17-09-2025, 18:40
|
#2078
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.580
|
questa che il 1290 non abbia freno motore mi lascia parecchio perplesso, cazzo il superduke levando il gas in sport si piantava, imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
17-09-2025, 19:46
|
#2079
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.069
|
Il SD è tuttaltro settato rispetto agli Adv, che poi sugli ultimi si ha la possibilità di cambiare pure il freno motore ( non ci trovo poi questa possibilità così importante per guida su strada, e si percepisce, ma le differenze sono abbastanza limitate ).
Gli Adv sono addolciti e di tanto, nemmeno parenti del SD; gli Adv sono per uso anche fuoristrada, con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
__________________
Giorgio
|
|
|
17-09-2025, 20:35
|
#2080
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
|
Quest estate abbiamo fatto un giro sul lago d idro , passo baremone, Maniva ,Crocedomini , con noi c era anche un superduke ma ci ha seguito agevolmente, facili sterrati e mappa rain .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
17-09-2025, 20:43
|
#2081
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 480
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Confermo la questione del freno motore, ed è una delle cose di cui ho subito sentito un po’ la mancanza nel passaggio della 1250 alla 1290.
Forse è leggermente superiore in mappa Sport, in Street è davvero molto libero ed impone un uso dei freni maggiore che con il boxer… oppure tenere rapporti più corti
|
concordo anche se venivo da GS1200, ho imputato la cosa ai rapporti più lunghi del 1290 e alla ruota posteriore da 18".
|
|
|
17-09-2025, 21:05
|
#2082
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.704
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.
Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
|
Io non ho parlato di “problemi”, ho semplicemente notato che, rispetto a come ero/sono abituato col boxer 1250, il 1290 ai “miei” regimi (che raramente sono sopra i 5000 con l’RT e poco di più col SADV) ha meno freno motore… ma ci si regola di conseguenza
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
17-09-2025, 21:26
|
#2083
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Con l abbassatore tutto bene ? 
|
Uno del gruppo con la ADV ha avuto problemi con l'abbassatore, sostituito in giornata, ovviamente in garanzia, altri due no problem.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
18-09-2025, 06:45
|
#2084
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
|
Gruppo fortunato , c' e chi ha tribulato parecchio e non ha risolto , dal mio punto di vista troppi problemi per una moto di questa categoria , peccato perché si guida molto bene .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 18-09-2025 a 07:02
|
|
|
18-09-2025, 08:46
|
#2085
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
In realtà la 1300 è uscita meglio e più matura della 1200 LC. L'unica vera menata è stata la saga delle borse, una gestione davvero ridicola, ma ciò non ha impedito a nessuno di usare la propria moto tutti i giorni senza altri problemi.
Per dire, nel nostro gruppo siamo in 6 ad avere il 1300, normale o ADV, e nessuno di noi ha subito un fermo macchina superiore ad un giorno. Sarà fortuna....
|
... allora, anche se non è mio compito ti faccio notare il titolo della discussione...
Qui si parla di KTM e dei suoi problemi che legano altre aziende, lavoratori, ecc,ecc.
Di quanto è brava BMW ne è pieno il forum.
Se per te la statistica è fatta da un forum a tema BMW, siamo a posto.
Buona strada.
__________________
... a piedi.
|
|
|
19-09-2025, 09:17
|
#2086
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
|
Per essere al capolinea...sta sfornando moto molto intriganti
https://www.insella.it/news/ktm-990-...-ritorno-69663
Se questa moto, così come risulta dalla fotografia, venisse presentata all'Eicma e fosse messa in produzione nei primi mesi del 2026, penso proprio che andrei a prenotarla da un conce KTM e, udite udite, senza nemmeno provarla, cosa contraria alla mia religione
p.s.
Ero andato a provare appena uscita la 890 SMT che però, a mio parere, era troppo una ADV con cerchi da 17 
Questa sembrerebbe dalla foto di aver ereditato il DNA della SMT originale
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
19-09-2025, 09:22
|
#2087
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... allora, anche se non è mio compito ti faccio notare il titolo della discussione...
.
|
Ma di che ti lamenti? Sei tu che tiri in mezzo BMW ogni tre per due, normale e pure buona educazione rispondere......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
26-09-2025, 13:25
|
#2088
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.704
|
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
26-09-2025, 13:37
|
#2089
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
|
Fa decisamente una bella impressione.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
26-09-2025, 14:06
|
#2090
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
|
... bellissima.
__________________
... a piedi.
|
|
|
26-09-2025, 14:09
|
#2091
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
|
Tolto il fanale, potrebbe essere un problema mio, è davvero molto ma molto bella
|
|
|
26-09-2025, 14:11
|
#2092
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
|
... il fanale è, a mio avviso, la giusta evoluzione del 1290.
Se non piacava quello vecchio, non piacerà nemmeno questo.
__________________
... a piedi.
|
|
|
26-09-2025, 14:16
|
#2093
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
|
Io lo vedo peggio. Più ostico da digerire. Ma gusto mio
Resto molto Ma molto bene. Compreso colori grafiche e terminale
|
|
|
26-09-2025, 14:50
|
#2094
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.294
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
|
Peccato che gli ingegneri abbiano dimenticato il laptop appoggiato davanti, non si vede com'è fatta la strumentazione sotto
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
|
|
|
03-10-2025, 09:25
|
#2095
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
|
La nuova proprietà indiana di KTM annuncia il trasferimento in India, nel futuro, di tutte le attività europee:
https://www.visordown.com/news/ktms-...ean-production
Direi che le intenzioni di Bajaj sono chiare: "To put it very simply and bluntly, European manufacturing is dead"
Da leggere tutto, è interessante anche il paragone con Triumph.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
03-10-2025, 09:42
|
#2096
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
|
Cina e India riescono ad essere competitive, come
è scritto anche nell'articolo, azzerando i costi.
Come ci riescano credo sia chiaro a quanti stanno leggendo ...
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
03-10-2025, 10:04
|
#2097
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.748
|
E questo è solo l'inizio...
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
|
|
|
03-10-2025, 10:10
|
#2098
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.926
|
Non solo tramite il costo del lavoro ma anche con riduzione della logistica. Ogni il grosso della componentistica è orientale. Inutile portarla in Europa per assemblare
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
03-10-2025, 10:48
|
#2099
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
|
... centro... è questo la vera riduzione dei costi.
Se tanto le moto europee sono un assemblamento di pezzi cinesi dove, addirittura, i motori sono fatti da loro... perchè spendere un capitale per la spedizione?
Meglio assemblare il tutto in Asia.
Chiaro che è solo l'inizio... ripeto... abbiamo sottovalutato India e Asia, ma ci faranno il culo.
__________________
... a piedi.
|
|
|
03-10-2025, 11:12
|
#2100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.592
|
Ot
Così...
Cina e India: 2.800.000.000 di abitanti. Circa.
Con tutto ciò che ne deriva.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
|
|
|