Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2025, 16:53   #2076
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
predefinito

[QUOTE=Lucky59;11333264]In realtà la 1300 è uscita meglio e più matura della 1200 LC. L'unica vera menata è stata la saga delle borse

Con l abbassatore tutto bene ?

Pubblicità

__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 18:24   #2077
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
predefinito

@okpj

Hai provato a togliere il MSR? E' nel pacchetto Touring sulle MY19. Da il colpetto di gas in certi momenti.

@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.
Alcuni addirittura bruciano il freno posteriore: ??? boh.
Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 17-09-2025 a 18:26
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 18:40   #2078
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.580
predefinito

questa che il 1290 non abbia freno motore mi lascia parecchio perplesso, cazzo il superduke levando il gas in sport si piantava, imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 19:46   #2079
bangi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.069
predefinito

Il SD è tuttaltro settato rispetto agli Adv, che poi sugli ultimi si ha la possibilità di cambiare pure il freno motore ( non ci trovo poi questa possibilità così importante per guida su strada, e si percepisce, ma le differenze sono abbastanza limitate ).
Gli Adv sono addolciti e di tanto, nemmeno parenti del SD; gli Adv sono per uso anche fuoristrada, con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
__________________
Giorgio
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 20:35   #2080
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bangi Visualizza il messaggio
con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
Quest estate abbiamo fatto un giro sul lago d idro , passo baremone, Maniva ,Crocedomini , con noi c era anche un superduke ma ci ha seguito agevolmente, facili sterrati e mappa rain .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 20:43   #2081
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 480
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Confermo la questione del freno motore, ed è una delle cose di cui ho subito sentito un po’ la mancanza nel passaggio della 1250 alla 1290.

Forse è leggermente superiore in mappa Sport, in Street è davvero molto libero ed impone un uso dei freni maggiore che con il boxer… oppure tenere rapporti più corti
concordo anche se venivo da GS1200, ho imputato la cosa ai rapporti più lunghi del 1290 e alla ruota posteriore da 18".
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 21:05   #2082
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.704
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.

Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
Io non ho parlato di “problemi”, ho semplicemente notato che, rispetto a come ero/sono abituato col boxer 1250, il 1290 ai “miei” regimi (che raramente sono sopra i 5000 con l’RT e poco di più col SADV) ha meno freno motore… ma ci si regola di conseguenza
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2025, 21:26   #2083
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Con l abbassatore tutto bene ?
Uno del gruppo con la ADV ha avuto problemi con l'abbassatore, sostituito in giornata, ovviamente in garanzia, altri due no problem.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2025, 06:45   #2084
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
predefinito

Gruppo fortunato , c' e chi ha tribulato parecchio e non ha risolto , dal mio punto di vista troppi problemi per una moto di questa categoria , peccato perché si guida molto bene .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 18-09-2025 a 07:02
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2025, 08:46   #2085
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
In realtà la 1300 è uscita meglio e più matura della 1200 LC. L'unica vera menata è stata la saga delle borse, una gestione davvero ridicola, ma ciò non ha impedito a nessuno di usare la propria moto tutti i giorni senza altri problemi.
Per dire, nel nostro gruppo siamo in 6 ad avere il 1300, normale o ADV, e nessuno di noi ha subito un fermo macchina superiore ad un giorno. Sarà fortuna....
... allora, anche se non è mio compito ti faccio notare il titolo della discussione...
Qui si parla di KTM e dei suoi problemi che legano altre aziende, lavoratori, ecc,ecc.
Di quanto è brava BMW ne è pieno il forum.
Se per te la statistica è fatta da un forum a tema BMW, siamo a posto.
Buona strada.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2025, 09:17   #2086
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
predefinito

Per essere al capolinea...sta sfornando moto molto intriganti

https://www.insella.it/news/ktm-990-...-ritorno-69663

Se questa moto, così come risulta dalla fotografia, venisse presentata all'Eicma e fosse messa in produzione nei primi mesi del 2026, penso proprio che andrei a prenotarla da un conce KTM e, udite udite, senza nemmeno provarla, cosa contraria alla mia religione

p.s.

Ero andato a provare appena uscita la 890 SMT che però, a mio parere, era troppo una ADV con cerchi da 17
Questa sembrerebbe dalla foto di aver ereditato il DNA della SMT originale
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2025, 09:22   #2087
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... allora, anche se non è mio compito ti faccio notare il titolo della discussione...
.
Ma di che ti lamenti? Sei tu che tiri in mezzo BMW ogni tre per due, normale e pure buona educazione rispondere......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 13:25   #2088
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.704
predefinito

https://youtu.be/dU4x7GdjvSU?si=VdisYeL703flwFOL

Comincia a girare!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 13:37   #2089
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
predefinito

Fa decisamente una bella impressione.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 14:06   #2090
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... bellissima.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 14:09   #2091
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
predefinito

Tolto il fanale, potrebbe essere un problema mio, è davvero molto ma molto bella
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 14:11   #2092
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... il fanale è, a mio avviso, la giusta evoluzione del 1290.
Se non piacava quello vecchio, non piacerà nemmeno questo.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 14:16   #2093
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.869
predefinito

Io lo vedo peggio. Più ostico da digerire. Ma gusto mio
Resto molto Ma molto bene. Compreso colori grafiche e terminale
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2025, 14:50   #2094
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.294
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Peccato che gli ingegneri abbiano dimenticato il laptop appoggiato davanti, non si vede com'è fatta la strumentazione sotto
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 09:25   #2095
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.270
predefinito

La nuova proprietà indiana di KTM annuncia il trasferimento in India, nel futuro, di tutte le attività europee:

https://www.visordown.com/news/ktms-...ean-production

Direi che le intenzioni di Bajaj sono chiare: "To put it very simply and bluntly, European manufacturing is dead"

Da leggere tutto, è interessante anche il paragone con Triumph.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 09:42   #2096
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
predefinito

Cina e India riescono ad essere competitive, come
è scritto anche nell'articolo, azzerando i costi.
Come ci riescano credo sia chiaro a quanti stanno leggendo ...
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 10:04   #2097
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2.748
predefinito

E questo è solo l'inizio...

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 10:10   #2098
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.926
predefinito

Non solo tramite il costo del lavoro ma anche con riduzione della logistica. Ogni il grosso della componentistica è orientale. Inutile portarla in Europa per assemblare
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 10:48   #2099
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
predefinito

... centro... è questo la vera riduzione dei costi.
Se tanto le moto europee sono un assemblamento di pezzi cinesi dove, addirittura, i motori sono fatti da loro... perchè spendere un capitale per la spedizione?
Meglio assemblare il tutto in Asia.
Chiaro che è solo l'inizio... ripeto... abbiamo sottovalutato India e Asia, ma ci faranno il culo.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2025, 11:12   #2100
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.592
predefinito

Ot

Così...

Cina e India: 2.800.000.000 di abitanti. Circa.

Con tutto ciò che ne deriva.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©