|
03-10-2025, 00:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.926
|
Brillante futuro per il K1600
Ho appena letto questa notizia:
Il CEO di BMW dice che, visto il grande e stabile numero di estimatori del K1600, l’azienda si è convinta ad investire su questa piattaforma, e quindi prevede un brillante futuro per il 6 cilindri.
Grande…no?
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
03-10-2025, 00:48
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
Scusa dove hai letto questa cosa?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
03-10-2025, 00:51
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.926
|
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
03-10-2025, 09:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.401
|
Basta sostituire "brillante" con "dispendioso' e tutto torna....se ha ragione di esistere la Gold Wing, perché non dovrebbero averla le eventuali alternative ?
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-10-2025, 15:31
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 846
|
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
07-10-2025, 15:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
E perché? Salvo stravolgimenti. Asa non applicabile, radar neanche l’ombra. Forse un miglior infotainment? Le luci nelle borse? Una presa usb nelle borse? Cavalli non servono. Coppia c’è a sufficienza. Ma non può balzare in avanti di tanto. Anzi magari costerà anche di meno.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
07-10-2025, 16:28
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 846
|
Se veramente avrà un seguito mi aspetto che portino dentro tutta l'elettronica della RT. E comunque per forza di cose dovrà costare più della RT essendo un gradino più in alto.
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
07-10-2025, 16:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
Brillante futuro per il K1600
Quale elettronica? Il radar? Ne senti veramente l’esigenza? Lavoreranno sulle sospensioni, magari per aggiornarle. L’Asa è inapplicabile al 6 cilindri. Torno a dire qualche luce a bordo, qualche usb in più, sciocchezze. Tutti vogliono il cavalletto elettrico. Magari. Il fanale é già allineato. Un nuovo proiettore? Ma nulla che giustifichi un aumento del prezzo a quei livelli. Neanche l’introduzione del CarPlay o Aa.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
08-10-2025, 11:55
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 846
|
Assolutamente non sento proprio l'esigenza di cambiare il mio K per un possibile nuovo K. La mia moto soddisfa tutte le mie esigenze  E poi negli anni ho dato bei soldi a mamma BMW. Per il momento può bastare
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
08-10-2025, 11:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
Anche io in questo momento. Però sono sempre disponibile se incentivato a cambiare idea. Vediamo cosa succede nel prossimi mesi.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
08-10-2025, 14:50
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 846
|
Io penso che non si discosterà molto dal modello attuale, quindi non sono tentato di prendere un altro K anche perchè la mia è perfetta e full di tutto. Poi chi può dirlo....
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
08-10-2025, 17:16
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
Messaggi: 1.956
|
Io onestamente il radar lo trovo comodissimo, associato al cambio automatico pure, e se devo dirla tutta è una cosa che mi ha fatto propendere a rimanere in RT piuttosco che farmi soggiogare dal K, quindi ben vengano le novità. Magari la prossima volta mi farò ammaliare dal nuovo modello
|
|
|
09-10-2025, 10:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.647
|
Da possessore di RT da sempre, non sono particolarmente attratto dal modello attuale anche per il “dimagrimento” al quale è stato sottoposto.
Mi è stata spesso offerta la K, tra l’altro a prezzi più ragionevoli della nuova RT, ma l’ho sempre trovata impegnativa per l’utilizzo a tutto tondo che ne faccio.
Magari una rivisitazione radicale, potrebbe portarla a posizionarsi là dove la nuova RT ha lasciato uno spazio.
Anch’io ho sempre ritenuto il radar superfluo.
Adesso ce l’ho, e devo dire che ci sono circostanze nelle quali è veramente utile e comodo.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
09-10-2025, 10:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.237
|
Quale vuoto avrebbe lasciato la RT? per quanto mi riguarda non ha mai occupato nulla. Ovviamente scherzo, ma non ho mai apprezzato il bicilindrico della Bmw, vi sembrerò strano, ma a me non è mai piaciuto.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
09-10-2025, 11:24
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.702
|
Dopo RT e GS forse, anche a causa delle diavolerie purtroppo inserite quasi obbligatorie, ho provato GS ADV senza ASA, il cambio fa vomitare, mi ridigerò verso il nuovo K quando sarà." Ripresa diretta", radar.....li lascerò volentieri.
__________________
GS Adv 2022
Ultima modifica di sillavino; 09-10-2025 a 11:29
|
|
|
10-10-2025, 11:31
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 846
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Mi è stata spesso offerta la K, tra l’altro a prezzi più ragionevoli della nuova RT, ma l’ho sempre trovata impegnativa per l’utilizzo a tutto tondo che ne faccio.
|
Sono andato a vedere la RT1300 ad Anastasio II e Galli ha provato anche a vendermela  Il fatto è che adesso proprio non riesco a tornare al bicilindrico. Mi mancherebbe troppo la fluidità e l'erogazione del 6 cilindri. Senza contare i noti problemi che ha il TFT montato sulla RT e sul K
Ho lasciato il GS per il K. Ci ho preso subito la mano e ci faccio tutto: ci vado al lavoro, ci faccio la spesa, ci viaggio e ci vado al bar in centro  La retromarcia un vero valore aggiunto. Mi chiedo perchè non sia stata inserita anche nella RT che non è certo un peso piuma
__________________
BMW K 1600 GT Sport
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
|
|
|