A proposito di “pesi massimi”…
Settimana scorsa ho fatto un giretto di 4 giorni sulle Dolomiti (base Moena), e rientrando ho fatto per la prima volta il bellissimo passo Manghen, bellissimo ma piuttosto strettino e con dei simpatici tornanti a gomito alcuni dei quali in discreta pendenza (chi lo conosce lo sa).
Ero con l’RT1250, con la fidanzata, tris di valigie bello pieno più borsa da serbatoio altrettanto piena… e come se non bastasse avevo fatto anche il pieno di benzina poco prima, a Predazzo.

Non potevamo essere più pesanti di così!
La maneggevolezza dell’RT in questa situazione è stata messa a dura prova ma ne è uscita a testa non alta, ma altissima!
Anche nei tornanti più stretti a destra, da 1ª marcia (è raro che io la usi ma eravamo veramente carichi) la sua “controllabilità” è stata eccezionale, forse anche aiutata dalle eccezionali MK4 (e dal suo baricentro basso)… non mi sono mai sentito in difficoltà, nemmeno incrociando auto che scendevano in senso opposto.
Siccome la Versys continua ad essere nei miei pensieri, mi è venuto spontaneo domandarmi come sarebbe stato fare quella “scalata” con lei, nelle stesse condizioni
Tapatalk