Quote:
Originariamente inviata da barney 1
Bel lavoro davvero!
Che app di navigazione usi? Grazie
|
Grazie a te!
Per la maggior parte del tempo, uso Waze che è imbattibile in termini di aggiornamento su traffico, incidenti, posti di blocco ed autovelox.
Semplicemente, salgo in moto e parto, decido dove andare e lo dico al navigatore tramite Siri. Non devo neppure ricordarmi l'indirizzo, posso dirgli di andare verso un contatto della rubrica o il nome di un ristorante in una data località, e ci pensa lui.
Se invece voglio programmare un viaggio con diversi waypoint, lo faccio con Google Maps sul computer, invio il link a me stesso su Whatsapp o nei promemoria del cellulare ecc.. (ci sono 100 modi), e lo apro nell'applicazione del cellulare.
Raramente utilizzo Apple Maps.
Quote:
Originariamente inviata da PasCap
@ipotenus
Sarei interessato anche io ma è un supporto autocostruito? ... ero intenzionato ad acquistare il chigee aio 6 ... problema la luminosità del display a parte il discorso vibrazioni che potrebbero danneggiarlo.
|
Ciao PasCap, si, è autostruito utilizzando un lamierino piuttosto spesso che ho forato e sagomato alla bisogna, ed un supporto/caricatore MagSafe per auto. Tra quelli che avevo, questo mi è parso il più adatto:
https://www.amazon.it/Belkin-magneti...d1ace4ef7&th=1
L'alimentazione proviene dal cassetto, ho passato un cavo USB che attraverso la mascherina dell'altoparlante di destra, passa dietro il display in maniera praticamente invisibile.
Il supporto è fissato al cruscotto tramite un biadesivo che resiste fino ad 80 gradi e che si trova anche da Leroy Merlin.
Il Chigee Aio 6 è un bellissimo dispositivo e dovrebbe funzionare con la rotella, cosa che però richiede il passaggio di ben altri collegamenti.
Se però sai che non funziona o ritieni come me, che tutte queste info siano ridondanti visto il display della RT e che con i comandi vocali si fa tutto e meglio, puoi spendere una frazione del suo costo e comprare uno dei tanti schermi CarPlay/Android Auto compatibili.
Ce ne sono parecchi anche con le videocamere, nel caso, magari scegli il meno ingombrante che già l'RT ha un televisore da soggiorno.
Personalmente uso direttamente il cellulare per non avere un altro dispositivo (che lascerei fisso per praticità, con tutti i rischi che ne conseguono) e che mi costringerebbe a caricare l'iPhone a parte. Tra i vantaggi di una schermo aggiuntivo citerei l'interfaccia Touch semplice ed a sviluppo orizzontale (ma io uso i comandi vocali) e le Cam per chi le desidera.
Per quanto riguarda l'affidabilità, posso solo raccontarti la mia esperienza.
Utilizzo il cellulare come navigatore dal 2005 mi pare (i NOKIA avevano un navigatore proprietario), poi ho preso un Garmin e 2 TomTom che si sono rivelati un incubo sotto ogni profilo, per poi tornare felicemente al cellulare. Per i miei scopi, non esiste confronto alcuno.
Nel 2014 ho preso una RT 1200 LC ed ho installato il cellulare nell'alloggiamento del navigatore (sulla 1200 ad aria era in mezzo allo sterzo, che per me è decisamente peggio, per non parlare del posizionamento a manubrio:
https://www.dropbox.com/scl/fi/s68o2...uyg4k9nu4&dl=0
Ci ho percorso quasi 190.000 Km (3/4 iPhones) ed i miei cellulare non hanno mai manifestato malfunzionamenti, non si sono mai surriscaldati ed anche il gruppo fotocamera ha sempre funzionato a dovere.