Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2025, 00:07   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao Slim, non sono sicuro di aver capito a chi ti riferisci, ciò che volevo dire è che le Conti in generale e le TA3 e le RA4 in particolare sono gomme ad alte prestazioni e con una mescola morbida con un grip quasi da gomma sportiva, questa cosa si percepisce bene (fin da subito, perché non hanno la cera come tutte le altre) e è facile che “invogli” a tirare… nel qual caso il chilometraggio ne risente (ma succede un po’ con tutte…)
Io, che non sono un super smanettone, con le TA3 avevo fatto 5250 km con l’anteriore (piallato sui fianchi) e 7400 col posteriore (buon risultato, per i miei riscontri), ma ho amici che non arrivano a 4000-4500.

10K km sono tantini, ma SE si è particolarmente “garbati” col gas e gli ingressi in curva, SE si tengono pressioni alte che riducono il riscaldamento, SE si fanno percorsi variegati tra autostrada e extraurbano, SE, SE, SE… è possibile che si riesca a farli