Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2025, 19:52   #11
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.129
predefinito

Ho dato una occhiata alla procedura di serraggio di una Triumph con il cuscinetto conico inferiore (la Rocket III) ed in effetti e' abbastanza strana.
La procedura e' questa:
Serrare la ghiera di regolazione a 40 Nm
Svitare completamente la ghiera di regolazione
Serrare la ghiera di regolazione a 6 Nm
Allentare di 90° la ghiera di regolazione. Deve esserci gioco (Note that there will now free-play present, testo originale)
Chiudere la ghiera di bloccaggio (controghiera) a 40 Nm tenendo ferma la ghiera di regolazione

Sinceramente mi sembra un po' stramba come procedura.
Non so se per la Tiger e' lo stesso.
E' comunque delicata, sia per i 6 Nm (poco piu' di niente), sia per i 90° da allentare.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©