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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2025, 12:39
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#326
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.176
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pesa 175 kg con tutti i liquidi in ordine di marcia, non so le altre. Il fatto e' che non le hanno piu' importate, forse col motore 400 sarebbe l'ideale.
Che le altre citate siano piu' dotate non saprei.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-07-2025, 13:40
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.957
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la mia RD stock coi suoi 150kg e 63 cavalli è ancora un aereo
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22-07-2025, 13:45
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#328
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.602
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pesa qualcosa in più della Speed 400 che ha ugualmente 40CV ma a 8000rpm, il 50% in più di coppia un pò dovunque e quei fondamentali 100cc in più.
Io la penso come mio fratello, sotto i 400cc ha senso solo un mono perchè sotto quei cc i suoi difetti scompaiono e i suoi pregi si esaltano. Solo che io sono coerente
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L'uomo che parla alle Norton
Ultima modifica di carlo46; 22-07-2025 a 13:48
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22-07-2025, 14:02
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#329
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.941
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anche la Honda è incoerente: monta un motore da 29Nm @ 3000 rpm sulla GB 350S invece che venderlo per applicazioni come generatori di corrente o motocoltivatori
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22-07-2025, 14:17
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.958
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Non capite niente, gli americani si che sanno fare i motori
https://blueprintengines.com/product...EsKWHdPpAO9xmt
10.356cm3, 8 cilindri (quindi 1300cc a cilindro....), 815cv, 1085Nm
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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22-07-2025, 14:20
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#331
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.780
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
il massimo come efficienza per un motore per auto per rientrare più facilmente nelle normative antinquinamento era avere una cilindrata unitaria tra 350 e 450 cm3.
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ma vuoi mettere la "pulizia" del fatto che con due cilindri fai 1000cc?
Se tutti i test mi dicessero che 450cc è meglio io farei comunque 500. La cifra tonda ha sempre un fascino.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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22-07-2025, 14:24
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.562
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
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c'è anche posto per un bel impianto a metano!
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22-07-2025, 14:40
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#333
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.176
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Io la penso come mio fratello, sotto i 400cc ha senso solo un mono perchè sotto quei cc i suoi difetti scompaiono e i suoi pregi si esaltano. Solo che io sono coerente 
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eh beh, l'irrazionalita' a volte ha il suo fascino
https://www.youtube.com/watch?v=7Uc1r_Lsih4
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22-07-2025, 14:44
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.192
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In tutti i testi di termodinamica (articoletti per principianti!) letti in passato si sosteneva che la cilindrata unitaria ideale per motori endotermici 4t si aggira tra i 500 ed i 600cc. Va detto anche che già 30 e più anni fa si progettavano e costruivano monocilindrici di 630-650cc o anche più specie per moto da fuori strada, ma dai 500 ai 600cc rimane il compromesso universalmente accettato, pur con tutte le numerose eccezioni del caso.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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22-07-2025, 15:09
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#335
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.176
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per un motore da moto 500 monocilindrico e' gia' un po' fuori dal range ottimale, va bene per una macchina. Che poi si siano fatti lo sappiamo tutti, dai vari mono 650 alle bmw -ktm-ducati 1300. Piu' che altro nelle moto si ragiona di potenze specifiche piu' alte delle macchine, ottenute con regimi piu' elevati, ecco perche' la cilindrata unitaria ottimale e' un po' sotto i 500. Un 500 bicilindrico e' molto piu' piacevole di un analogo monocilindrico, non parliamo poi di un 650.
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22-07-2025, 16:12
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#336
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Io non capito perché bmw abbia abbandonato i motori a sogliola nelle moto: era una configurazione intelligente e particolare come il boxer (più funzionale anche per fare turismo)
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22-07-2025, 16:21
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Io non capito perché bmw abbia abbandonato i motori a sogliola nelle moto: era una configurazione intelligente
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perché non vendeva?
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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22-07-2025, 16:38
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Non sono tanto convinto che la configurazione di un motore decreti "da sola" il successo di una moto
Erano così belle quelle bmw

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Ultima modifica di fastfreddy; 22-07-2025 a 17:09
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22-07-2025, 16:40
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#339
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.176
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ho sempre avuto una ammirazione sconfinata per i sogliola bmw. Il problema e' che la moto viene lunga e probabilmente oggi una ciclistica cosi' distesa non permette quelle doti dinamiche irrinunciabili.
Vero e' che se han fatto il 1600 in linea un sogliola e' mille volte piu' sensato, quindi mi sa che le motivazioni razionali non sono le uniche, anzi...Ho detto mille volte che ormai il boxer bmw ha raggiunto cubature tali che se lo facessero a 4 cilindri (tipo la prima gold wing) forse sarebbe meglio......vedremo. L'aspirazione dall'alto ne parlavamo 20 anni fa , sia per guzzi che per bmw, bmw ci e' arrivata nel 2013, guzzi con la nuova mandello....pochi anni fa
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Ultima modifica di aspes; 22-07-2025 a 16:42
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22-07-2025, 16:54
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Vero, ti costringe a misure insolite però ocio:
K1200rs interasse 1558
K1300rt interasse 1518
Secondo me 4 cm con la tecnologia del 2025 si possono anche togliere (o dissimulare con la ciclistica)
Non erano motori strettamente derivati dalle auto? Forse non potevano più farli, forse le normative, forse troppo complicato riadattare...
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22-07-2025, 16:56
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.058
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in effetti considero ancora oggi il K1200GT (a sogliola appunto) la miglior moto che abbia mai avuto. E mi manca da matti.
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22-07-2025, 17:09
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.064
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Quote:
Originariamente inviata da Pfeil
……per un mezzo che non è sicuramente una piuma, probabilmente sarebbe ora di adeguarlo aumentandone la cilindrata.
"………..
Pesa quasi come una NX500 e molto di più del 390 Adventure, mezzi abbastanza simili come destinazione d'uso ma decisamente più dotati in generale.
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Avevo pubblicato un Excel tempo fa, in questo momento sono extraterrestre e non riesco a copiarla e incollarla, questi i dati rilevati da Motociclismo:
Versys 300 peso rilevato 165,8 kg
GS 310164,4 kg
KTM 390 Adv 162,3 kg
Kove 800 X PRO191,6 kg
Poi si passa a almeno 197/198kg e sono principalmente solo ktm
Ero pure convinto che le prestazioni fossero assolutamente favorevoli alla 390, invece a parte la V max che ne ha 16 km/h in piu della 300, l’accelerazione e la ripresa sono praticamente uguali ( tanto per ricordare i tanti discorsi, cc per cilindro, numero dei cilindri etc. )
Questa volta, potrebbe anche essere l’unica, il buon aspes ha presa una buona moto con parecchie frecce affilate……
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Giorgio
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22-07-2025, 17:14
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#343
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.064
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Elogio alla moto lenta ed economica
Infatti con la sogliola sono arrivati molto vicini al fallimento, e quindi han dovuto riprendere quel mezzo motore, bolso e l’hanno dovuto aggiornare alla svelta.
Stessa roba la 911, mega dirigenti vollero passare alla 928 che poi sarebbe anche dovuta diventare 4 porte. Ed il 928 manco era da paragonare con la 911, anni luce meglio……
Vicini al fallimento inversione e ritorno al vecchio 911…
E pensare che la 928 di allora a 4 porte non e’ poi stata che la Panamera …..
I clienti decidono, se la gente vuole ste bicilindrico, giusto che glielo facciano, poi……
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Giorgio
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22-07-2025, 17:51
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#344
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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L'innovazione non sempre paga, anzi ...questo è vero.
Va detto che non ci hanno messo molto a convincere i clienti che nella gamma bmw ci potesse stare anche un 4 in linea frontemarcia ...forse è stato messo nelle moto giuste per la nostra epoca mentre le K con il motore a sogliola non lo erano ai loro tempi
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22-07-2025, 18:17
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#345
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.780
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Da ex-possessore di K1100RS del 1994, e da attuale possessore di R1100RT 1996,
bella eh la sogliola, per carità, e nelle mani giuste sicuramente una moto molto più capace, e anche ovviamente MOLTO più veloce su percorsi veloci
ma come facilità ed efficacia di guida due pianeti che proprio non hanno a che vedere l'uno con l'altro, la R la guidi col pensiero, la K bisognava combatterci contro. E anche come comodità a bordo, e un sacco di altre cose, la R è un progetto molto più a tutto tondo.
Poi per carità, il motore della K era un altro pianeta.
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22-07-2025, 19:02
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#346
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.958
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Dalla mia bassa esperienza con le sogliole ricordo la K1100RS di mio fratello come una incudine inguidabile, mentre appena salito sul GS1100 ho pensato "la voglio!"
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22-07-2025, 19:20
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#347
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.957
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di K ne ho provato diverse, non ho ricordi fantastici...
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22-07-2025, 21:42
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#348
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Non erano lente e meno che meno economiche
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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23-07-2025, 11:13
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#349
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.176
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hai ragione, una digressione come al solito..!
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23-07-2025, 16:01
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#350
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2025
ubicazione: Lombardia
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Ciao, mi sono letto con gran gusto (quasi) tutta la discussione...dopo soli 5 mesi di GS1200LC mi è venuta voglia di motina da affiancare...spesso mi sparo giretti qua nel triangolo lariano tutto curve strette e larghe da 2/3ore dove ovviamente il GS non presenta particolari criticità se non mole e peso (tolgo il tris ovviamente)….mi piacerebbe avere una motoretta supereasy che sia però diversa dal beccone qualcosa di esteticamente accattivante leggera e con la cavalleria giusta (30/40cv) quindi non troppo da passeggiata mi piacerebbe tornare al mono, mi piacciono le italiane(almeno assemblate in italy) fantic e swm ma sinceramente si trovano anche le cinesi usate poco a prezzacci, forse una scrambler forse un endurina per mettere le ruote fuori strada il leggerezza...deve comunque emozionarmi perchè a quello serve la moto....forse quando finisce l'estate mi passa...forse no! intanto ho aperto un thread 
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R1200 GS MY15 ALPINE WHITE
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