Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2025, 22:59   #851
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

E' vero , ho notato anch'io, da tranquillo turista da strada, quel fastidioso on-off dell'acceleratore. Dopo anni di utilizzo di moto con il ride by wire ora non riesco più a cambiare come si deve.

Pubblicità

__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 07:40   #852
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io non ho notato on/off nella Wr del mio concessionario, va via fluida, e c'è da dire che sono attento a questo difetto avendo una Xt1200z che ne era afflitta come tutte le Yamaha, on/off spariva soilo con la mappa Touring.
La moto ha anche il ride by wire, per l'epoca uno dei migliori per poter guidare, visto la presenza dei cavi alla manopola e del chip... oggi sarebbe superfluo visto i passi dell'elettronica, quello dcompletamente elettronico della 890R ad es. è ottimo.
Sulla Xt1200z bisogna lucidare i condotti, cosa che io non ho fatto, mi è stato fatta invece una semplice pulizia (come ha detto il concessionario) non richiesta tra le altre cose, ma fatta a risarcimento del mancato controllo valvole che su quel motore è una faccenda del tutto inutile... insomma tanto per dire mi dai quei 400 neuri del programma manutenzione anche se non ti ho controllato le valvole.
Non so come ma on/off è sparito, ora è tutto nella norma, io non vado a spasso e non faccio turismo, guido con il gas in mano e chiudo poco, sicuramente anche questo è di aiuto.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 09:20   #853
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Sei sicuro che i mozzi Talon e le Xtrig siano effettivamente più leggeri rispetto ai componenti di serie?
Quando facevo motocross ero "infoiato" con la riduzione del peso ma ,dopo aver preso mozzi Talon le ruote risultavano più pesanti(poco male visto dov'è posizionato il peso) e anche le piastre erano più pesanti(con altri vantaggi in termini di regolazioni ,rigidità ed estetica).
Complimenti ottimo lavoro
__________________
Honda Africa Twin 1100 ES
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 12:06   #854
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
.. ..p.s. Sarà ma io sono un fan del cavo frizione, basta portarmi un cavo di ricambio in caso di emergenza..ma se si fotte un o-ring del circuito idraulico della frizione..addio
Vero.
Se la frizione va a farsi benedire, dove bisogna averla SEMPRE in mano, è un bel casino.
D'altro canto, quando è stressata e si gonfia con quella a filo game over (fino a temperature accettabili) con quella idraulica (essendo autoregistrante) si tira dritto.
Comunque, a scanso di ostiate varie, nello zainetto porto il braccialetto con leva con guaina+filo da sostituire alla bisogna.
Qualche etto che mi potrebbero salvare dall'elicottero



Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 12:23   #855
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

@Kajoken

È come dici.
Le piastre hanno lo stesso peso ma le X Trig o Kyte o altre guadagnerebbero, come dici, in rigidità torsionale (ed estetica)
Anche per i mozzi non ci sarebbe un gran risparmio in termini di peso.
Oltre un limite ragionevole ogni grammo di ferro in meno costa più dell'oro.
Nelle ruote la parte dominante (del peso) lo fanno gli pneumatici.
Per questo motivo ho montato il 140/80 (seppur non omologato)invece del 150/70.
Perchè oltre ad essere più svelto e dare più trazione pesa anche 7 etti meno.



Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 12:25   #856
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

non ti seguo per il discorso gonfiaggio frizione..

hai ragione nel caso la frizione sia idraulica alla ktm maniera, ma nel tuo caso hai un attuatore che comanda un tratto di Cavo più corto..quindi, in teoria, il problema persiste..

o mi sfugge qualcosa ?

p.s. a me è capitato con o-ring attuatore husky..sono tornato senza frizione solo perché era un mono da 100 kg..con un twin sarebbe stata una tragedia sia partire che gestire l'emergenza
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 12:35   #857
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Perchè vedi differenze?
Invece di agire direttamente sullo spingidisco (europee style) lavora sulla leva la quale lavora, a sua volta, sullo spingidisco.
L' allungamento della corsa viene recuperato dall'olio nella vaschetta.
Come per i freni.
Quando le pastiglie sono prossime alla sostituzione il livello dell'olio cala.
Ma la frenata rimane impeccabile.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 12:41   #858
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
.
L' allungamento della corsa viene recuperato dall'olio nella vaschetta.
Come per i freni.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
perché non sapevo di questo dettaglio, pensavo fosse una prerogativa del circuito full idraulico
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2025, 15:32   #859
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Io avevo smesso con le camere d'aria rinforzate da 4mm e tornato alle normali da 2/2,5 mm perché la differenza in tetmini di agilità (in particolar modo sul 125) si percepiva molto
__________________
Honda Africa Twin 1100 ES
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2025, 17:56   #860
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Hai lo stesso armocromista della Schlein?
Gli stramortacci tua, m'hai fatto sputare il caffé sul monitor!!!!
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 09:23   #861
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
Hanno solo un difetto, a mio avviso, non trascurabile.
Sono mono.
Se mono dev'essere ho nel box l' Hondina 250.
Certo che dal CRF250L al K 690 c'è un salto quantico, mi viene difficile confrontarle...
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 11:04   #862
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Certo che dal CRF250L al K 690 c'è un salto quantico, mi viene difficile confrontarle...
La mia non è la L
ma la Red Moto RX.
Forse più incazzata del 690

Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 11:34   #863
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

e con 50 kg in meno
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 11:40   #864
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Non era necessario sottolinearlo

Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati