Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2025, 11:22   #826
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

Concordo con @Bastich
Per prevalente uso asfaltistico/turistico nvolte meglio la A.T.
Anche in due.
A maggior ragione con DCT.
Qualora ti venisse in mente di fare qualcosa di simpatico in off riuscirai a farlo senza problemi.
Da questo punto di vista balle non ce ne sono.
È più polivalente.


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 11:47   #827
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.621
predefinito

Però vogliamo vedere anche la foto della belva finita, non solo dei pezzi che hai smontato!!
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 12:13   #828
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

@edo

Ci vuole un dongle per ingannare la centralina

https://fueldongle.es/it/products/kit-evap-ec-08

Le gomme hanno 850 km.
Le ho usate fino al tagliando, anticipato, dei 1.000

Se vieni a prenderle mi offri un bel campari col bianco e siamo a posto.



Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 12:27   #829
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
chi non lo vuole vedere nemmeno per sbaglio..
Mi fischiavano le orecchie
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 16:37   #830
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.581
predefinito

ma te se un endurista vecchio stampo, vai ancora in avviamento con la pedivella e lasci olezzo di fumaccio azzurrino
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 19:58   #831
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.994
predefinito

Senza alcuna vena polemica, ma per pura curiosità, cosa ti spinge Paolo a modificare il T7 in questo modo?
Potevi avere lo stesso risultato, se non migliore, prendendo un 690/701 e fare le stesse identiche cose (off da bicilindrico) con meno peso e più facilità di gestione, anche in considerazione che i trasferimenti tipici da "bic" non fanno parte del tuo dna enduristico.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 20:51   #832
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

Diego.
Il tuo ragionamento fila via liscio.
Con una 690/701 sarei stato sui 150kg., sono complessivamente più declinate per uso off e, ciliegina sulla torta, mi sarebbero costate un bel pezzo meno di questa,
Hanno solo un difetto, a mio avviso, non trascurabile.
Sono mono.
Se mono dev'essere ho nel box l' Hondina 250.
Voglio usare il bicilindrico


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2025, 21:14   #833
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.057
predefinito

Be si... bicilindrico è altra cosa...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 09:06   #834
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.305
predefinito

credo che la soddisfazione di raggiungere un risultato, spesso solo percepito, in sella a un bicilindrico sia più appagante paragonata a un grosso mono.
Se sei l'unico bic in un gruppo di grossi mono e riesci a fare anche solo l'80% di quello che fanno gli altri, ti senti un pilota.
Se sei l'unico grosso mono in un gruppo di bic anche se sei l'unico a fare il 100%, sei comunque un cacasotto se poi un bic ti finisce davanti poi devi cambiare identità, documenti, abbandonare la famiglia...tipo Buscetta
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 09:39   #835
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.463
predefinito

sarà un caso ma IG mi ultimamente stà proponendo diversi video di T7 con telai spezzati
detto questo e dopo averla provata non è un motore che mi emoziona
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 09:44   #836
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.994
predefinito

Perfettamente condivisibile, io non ho mai avuto un mono e non saprei nemmeno usarlo.
Memore del downsizing degli anni passati nei Maiali, pensavo fosse una normale evoluzione legata al crescere della difficoltà dei percorsi o dell'età.

Ma Paolo ama, giustamente, mettersi alla prova mantenendosi abile e arruolato.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 09:53   #837
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.187
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
Diego.

Voglio usare il bicilindrico

L'unico vero vantaggio dei BI è la possibilità di effettuare anche lunghi trasferimenti su strada con minor stress fisico e meccanico. D'altro canto, un BI tende sempre ad essere più pesante di un mono, anche se non è una regola assoluta.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 10:08   #838
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.463
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
io non ho mai avuto un mono e non saprei nemmeno usarlo.
Ricordo con piacere uscita nella bergamasca con Derapper e Teccor e tu eri con un 125
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 10:18   #839
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
discorso DCT va molto a gusti..

molto (ma molto) più comoda e se vuoi montare le borse laterali per turismo o necessità non hai bisogno dei telai (che io detesto)
Anch'io detesto i telaio e pensavo che fossero,per così dire, obbligatori sulla AT se si volevano montare le borse laterali.
Circa il peso l'AT non scherza.Il dct del resto prevede con l'esborso di 483 euro il cambio "finto", per dare la sensazione della cambiata a noi obsoleti. Il prezzo della 1100 ES con dct e optional City dovrebbe superare i 19.000 euro.
Cercherò di provarla per testare come va nel bordello romano.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 10:18   #840
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.994
predefinito

Unica volta che mio figlio me lo prestò... riuscii anche a rompere la leva frizione.
Inizio e fine della mia carriera enduristica.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 10:41   #841
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.581
predefinito

@fagot

se non rompi qualcosa vuol dire che non stai facendo enduro

@saetta

la cosa che mi è sembrata anomala, tra 1000 e recenti 1100 (ho provato un 2024), è che il primo sembra addirittura più "pieno" fino a metà gas, poi la schiena del 1100 si fa più prepotente

non so se a causa delle restrizioni euro o cos'altro
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 10:54   #842
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.463
predefinito

AT 1000 è una delle moto + noiose che ho mai provato
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 11:03   #843
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAW Visualizza il messaggio
credo che la soddisfazione di raggiungere un risultato, spesso solo percepito, in sella a un bicilindrico sia più appagante paragonata a un grosso mono......

Se sei l'unico grosso mono in un gruppo di bic anche se sei l'unico a fare il 100%, sei comunque un cacasotto se poi un bic ti finisce davanti poi devi cambiare identità, documenti, abbandonare la famiglia...tipo Buscetta
Sono in sintonia con te
Ed aggiungerei anche piccolo (mono)
Non concordo sull'ultimo periodo.
Ho visto gente, mai vista prima, presentarsi, la mattina, con moto che neanche gli ufficiali e vestite in modo che lo stivale facesse pendant con le grafiche.
Di primo acchito ne eravamo intimoriti.
Ci dicevamo ( io e i miei soci).
Da dove cazzo arriva questo qui?
Bene che possa andare ci manda a casa con il 118 lampeggiante acceso e sirene spiegate
Pur non risultando nel ranking mondiale o, più modestamente, in quello italiano poteva comunque essere un fenomeno.
Sul campo non saliva la rampa del box.
Ma non per questo avrebbe dovuto cambiare identità.
E nemmeno sport.
Sei troppo severo

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 11:08   #844
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
...ufficiali e vestite in modo che lo stivale facesse pendant con le grafiche...
ma stai parlando di me! Sono io!

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
Sul campo non saliva la rampa del box.
si sono io.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 11:12   #845
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.581
predefinito

ah, gente che solitamente finisce così
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 11:13   #846
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

@SAW
Non ci crederei neanche ti vedessi

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana

Ultima modifica di steppenwolf; 24-04-2025 a 11:16
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 11:46   #847
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.270
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAW Visualizza il messaggio
si sono io.
O io, che agli occhi degli "altri" mi salvo solo perchè metto in moto a pedale (oggetto misterioso) la XR 650
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 13:49   #848
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.581
predefinito

io sono curioso di provare la nuova per vedere se hanno rimediato all'efffetto on-off del modello precedente

è l'unica nota stonata in un contesto, per quanto mi riguarda, più che positivo
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 18:29   #849
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.978
predefinito

Se lo si vuole eliminare/ridurre è necessario rimappare.
Di serie è troppo magra.
Va ingrassata su tutto l'arco.
Ho messo la Rapid Bike Evo ottimizzata al banco.
L' on-off è praticamente sparito.
Risponde benissimo all'apertura del gas e sotto ha guadagnato una marcia.
Oggi ultimo (per ora) upgrade.
Ho tolto il filo e montato il comando frizione idraulico.


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 20:03   #850
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.581
predefinito

lo so, c'è gente che ha fatto danni perché ha montato scarico e filtro senza mappare

però con il ride by wire potrebbero già rimediare in parte..non a livello di una mappa fatta bene, ma potrebbero metterci una toppa

p.s. Sarà ma io sono un fan del cavo frizione, basta portarmi un cavo di ricambio in caso di emergenza..ma se si fotte un o-ring del circuito idraulico della frizione..addio
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©