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22-05-2025, 06:12
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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CENTRALINA RAPID PRO e CONTRO
qlcuno ha montato questa centralina
pro e contro ?
avete dovuto rimappare?
oppure fai da te e regolato con l’app
grz
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22-05-2025, 07:19
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Penso tu intenda se montare questa rapid da’ errori sul tft..
Se non erro interviene sul segnale temperatura aria, ingannando la centralina. Praticamente gli fa’ sentire sempre una temperatura d’aria inferiore al reale, e la centralina originale di conseguenza butta una percentuale maggiore di benzina per regolare il rapporto stechiometrico.
Quindi non dovrebbe servire altro.
In realtà dovrebbe evitare solamente che, rimuovendo il catalizzatore ,la carburazione diventi troppo magra.
Ma la centralina moto non può andare oltre un certo dato e , ad esempio, chi vive già in un clima più freddo della media, non ne trarrà alcun beneficio.
Ultima modifica di Alone; 23-05-2025 a 11:41
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22-05-2025, 22:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
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Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
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K 1300 GT
S 1000 XR
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23-05-2025, 07:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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ce l'aveva mio figlio sulla FZ8....
consumi da aereo a fronte di un lievissimo miglioramento delle prestazioni in un piccolissimo arco di giri, ma può essere che la mappa che aveva in uso non fosse azzeccatissima
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23-05-2025, 10:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
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Quote:
Originariamente inviata da kbmw
Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
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bella domanda
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23-05-2025, 10:49
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#6
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Su una xr, che ha una erogazione perfetta non ne vedo l'utilità... io avevo montato la rapid bike , ma la Pro che ha molti più parametri settabili, sulla r1200s e dopo una rimappata professionale ero arrivato a 121cv alla ruota...avendo tolto anche una ventina di kg...spostando il limitatore di 500 giri al Mugello arrivava a 260...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 79K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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23-05-2025, 21:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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ho aperto questo post xche mio cognato abbiamo stessa moto e lui lamenta seghettamento ai bassi regimi
e gli hanno consigliato questa centralina che dovrebbe eliminare il problema
Io ho la iat modificata di Belinassu e filtro K&N e lo fa’ molto molto meno proprio se sei con una marcia alta
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23-05-2025, 21:05
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#8
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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dovrebbe forse far controllare la moto in Bmw...
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 79K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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24-05-2025, 06:56
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
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In BMW oltre ad aggiornare il sw o fare un reset temo che non vadano. Io ho perso un po' di tempo cercando soluzioni (in BMW) poi l'ho accettata così: a volte un po' scorbutica.
Questa storia delle centraline after market mi incuriosisce però. Se c'è qualcuno che ne capisce provi un po' a spiegare se ci sono prodotti validi e quali sono.
Sulla mia vecchia Falco la ECU flashata da Gabro era d'obbligo. Però la mappatura veniva fatta con la prova al banco.
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passione infinita
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11-07-2025, 20:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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richiedo al gruppo
la centralina aiuta ad addolcire ai bassi ?
non mi interessa avere cavalli in piu’
grz delle info
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11-07-2025, 21:45
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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La mia e’ dolcissima anche in Dynamic Pro….
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11-07-2025, 22:01
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#12
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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anche la mia...
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 79K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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12-07-2025, 08:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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Non c’è nulla di più fluido dell’XR secondo me vai a rovinare il suo equilibrio poi la moto è tua fai quello che ti senti
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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14-07-2025, 18:10
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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chiedevo x un amico che ha la stessa mia moto e voleva provare a mettere questa centralina x fluidita’ ai bassi
io ho messo la iat di belinassu e filtro sport e devo dire che e’ migliorata molto
@gnolo mah sull’ xr le mutant si montano     
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14-07-2025, 18:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Dipende dalla moto su cui la monti, e dove/come interviene
Io l'ho messa su una bialbero, e il miglioramento l'ho sentito
Non intercetta il segnale del sensore temperatura aria ma quello delle due lambda e fa un lambda-shift, cioè altera il segnale (é una tensione in millivolt) quando è in closed-loop per far credere alla centralina che la miscela é "già" magra abbastanza
Ne guadagni in prontezza alla riapertura del gas (miscela più ricca), e in fluidità (idem, non seghetta mai)
Per me, soldi ben spesi
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
Ultima modifica di yuza; 15-07-2025 a 07:31
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15-07-2025, 06:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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grazie direi e’ quello che cerca il mio amico
tra l’altro questa centralina non necessita di prova al banco xche ha gia dei parametri pre impostati tramite app che tu vai a selezionare
mi sembra che abbia 3/4 selezioni
tipo da sport a eco
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15-07-2025, 08:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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mio figlio la aveva su FZ8...un pelo di brio in più a basso regime ma consumi da aereo...rimossa senza rimpianti
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15-07-2025, 09:15
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Risolve problemi di mappature molto magre su quelle moto che ne soffrono, forse su altre che invece sono cicciottelle di loro l'effetto è esagerato
Io l'ho fatto sia su bialbero con RapidBike che su 1150 con una centralina americana, e in entrambi i casi (moto magre...) i consumi erano invariati
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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16-07-2025, 10:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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@clapsi certo che si possono mettere erano le mie gomme preferite per la stagione invernale
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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