Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2025, 07:59   #1
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.579
predefinito

Già il 2024 aveva fatto segnare meno vendite e, soprattutto, un EBIT al 9.1% vs 10% dell anno precedente in cui, per la prima volta nella storia Ducati, aveva superato il miliardo di fatturato con un EBIT a doppia cifra su fatturato (tra le pochissime case motociclistiche). Sicuramente incide MTS V4 entrata al quarto anno di vita con l ingresso 2 anni fa del GS1300. Che io sappia Ducati volutamente vuole tenere bassa la produzione rispetto alla domanda tenendo i prezzi alti (la gamma v2 è proporzionalmente piu cara rispetto ai competitor rispetto alla gamma v4) per puntare sui margini e non sui volumi. Mente altri massimizzano la produzione per cercare di assorbire al massimo i costi fissi intaccando però i margini per moto venduta con continue offerte e promozioni, che io sappia, Ducati cerca di tenere il prezzo alto senza sbracare sulle promozione anche a costo si ridurre i volumi. I costi sono poi ridotti con la razionalizzazione della piattaforma bicilindrica basata ormai su su solo motore e sul taglio, vedrete, di alcuni modelli. Il diktat di Domenicali è di non aumentare le moto destinate al.mercato Italia. Eventuali aumenti devono essere assorbiti dall'estero.

Poi ...il primo.mercato estero per Ducati e' USA e, -credo tutti, - leggiamo i giornali e sappiamo del tema dazi. Credo che l idea sia partite subito a ridurre la produzione.

Ultima modifica di Parrus74; 13-07-2025 a 08:12
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2025, 12:01   #2
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio

Poi ...il primo.mercato estero per Ducati e' USA e, -credo tutti, - leggiamo i giornali e sappiamo del tema dazi. Credo che l idea sia partite subito a ridurre la produzione.
O mettersi a produrre lì quel che serve per aggirare i dazi
__________________
11C
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©