Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati vende meno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535818)

FATSGABRY 13-07-2025 00:48

Ducati vende meno
 
Dopo anni record ducati segna il passo..

Secondo voi i prezzi incidono?

Calo di ordini,. Ducati taglia i contratti a tempo https://share.google/2Nc3iqTqskRcjOi9Y

Parrus74 13-07-2025 07:59

Già il 2024 aveva fatto segnare meno vendite e, soprattutto, un EBIT al 9.1% vs 10% dell anno precedente in cui, per la prima volta nella storia Ducati, aveva superato il miliardo di fatturato con un EBIT a doppia cifra su fatturato (tra le pochissime case motociclistiche). Sicuramente incide MTS V4 entrata al quarto anno di vita con l ingresso 2 anni fa del GS1300. Che io sappia Ducati volutamente vuole tenere bassa la produzione rispetto alla domanda tenendo i prezzi alti (la gamma v2 è proporzionalmente piu cara rispetto ai competitor rispetto alla gamma v4) per puntare sui margini e non sui volumi. Mente altri massimizzano la produzione per cercare di assorbire al massimo i costi fissi intaccando però i margini per moto venduta con continue offerte e promozioni, che io sappia, Ducati cerca di tenere il prezzo alto senza sbracare sulle promozione anche a costo si ridurre i volumi. I costi sono poi ridotti con la razionalizzazione della piattaforma bicilindrica basata ormai su su solo motore e sul taglio, vedrete, di alcuni modelli. Il diktat di Domenicali è di non aumentare le moto destinate al.mercato Italia. Eventuali aumenti devono essere assorbiti dall'estero.

Poi ...il primo.mercato estero per Ducati e' USA e, -credo tutti, - leggiamo i giornali e sappiamo del tema dazi. Credo che l idea sia partite subito a ridurre la produzione.

Paolo Grandi 13-07-2025 10:45

Quoto.
Conta solo l'utile.
Vedremo nel medio termine.
Il breve lo lascio ai manager rampanti.

barney 1 13-07-2025 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 11306971)

Poi ...il primo.mercato estero per Ducati e' USA e, -credo tutti, - leggiamo i giornali e sappiamo del tema dazi. Credo che l idea sia partite subito a ridurre la produzione.

O mettersi a produrre lì quel che serve per aggirare i dazi

Lucernaio 13-07-2025 20:03

Non hanno una moto che non sia stupidamente cara nel segmento di riferimento. Peraltro una gamma ristretta e una certa presunzione nel proporsi non aiutano. inoltre di fatto hanno solo due motori due, che continuano a modificare perche li ficcano su cruiser, tourer e hypersport, che nulla hanno in comune e la coperta risulta un po' corta qui e la'.

Parrus74 14-07-2025 09:31

Il posizionamento di prezzo e alto e non sbracano con promozioni e sconti per piazzare tonnellate di moto non ordinate che escono dalla fabbrica senza un compratore. Piuttosto riducono la produzione facendo leva sulla manodopera a termine potendo contare su una fabbrica che oltre una produzione di 60k non va. Detto ciò la marginalità è una delle più alte del settore che di per se non offre grandi indici di profitti. Anche case che producono molto di più alla fine delle fiera guadagnano meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©