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Vecchio 22-05-2025, 06:12   #1
clapsi
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predefinito CENTRALINA RAPID PRO e CONTRO

qlcuno ha montato questa centralina

pro e contro ?

avete dovuto rimappare?
oppure fai da te e regolato con l’app

grz



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Vecchio 22-05-2025, 07:19   #2
Alone
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Penso tu intenda se montare questa rapid da’ errori sul tft..
Se non erro interviene sul segnale temperatura aria, ingannando la centralina. Praticamente gli fa’ sentire sempre una temperatura d’aria inferiore al reale, e la centralina originale di conseguenza butta una percentuale maggiore di benzina per regolare il rapporto stechiometrico.
Quindi non dovrebbe servire altro.
In realtà dovrebbe evitare solamente che, rimuovendo il catalizzatore ,la carburazione diventi troppo magra.
Ma la centralina moto non può andare oltre un certo dato e , ad esempio, chi vive già in un clima più freddo della media, non ne trarrà alcun beneficio.

Ultima modifica di Alone; 23-05-2025 a 11:41
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Vecchio 22-05-2025, 22:48   #3
kbmw
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Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
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Vecchio 23-05-2025, 07:20   #4
nic65
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ce l'aveva mio figlio sulla FZ8....
consumi da aereo a fronte di un lievissimo miglioramento delle prestazioni in un piccolissimo arco di giri, ma può essere che la mappa che aveva in uso non fosse azzeccatissima

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Vecchio 23-05-2025, 10:28   #5
iteuronet
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Ma il beneficio del montaggio della centralina sarebbe?
bella domanda
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Vecchio 23-05-2025, 10:49   #6
Karlo1200S
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Su una xr, che ha una erogazione perfetta non ne vedo l'utilità... io avevo montato la rapid bike , ma la Pro che ha molti più parametri settabili, sulla r1200s e dopo una rimappata professionale ero arrivato a 121cv alla ruota...avendo tolto anche una ventina di kg...spostando il limitatore di 500 giri al Mugello arrivava a 260...
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Vecchio 23-05-2025, 21:01   #7
clapsi
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ho aperto questo post xche mio cognato abbiamo stessa moto e lui lamenta seghettamento ai bassi regimi
e gli hanno consigliato questa centralina che dovrebbe eliminare il problema


Io ho la iat modificata di Belinassu e filtro K&N e lo fa’ molto molto meno proprio se sei con una marcia alta


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Vecchio 23-05-2025, 21:05   #8
Karlo1200S
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dovrebbe forse far controllare la moto in Bmw...
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Vecchio 24-05-2025, 06:56   #9
rossouno
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In BMW oltre ad aggiornare il sw o fare un reset temo che non vadano. Io ho perso un po' di tempo cercando soluzioni (in BMW) poi l'ho accettata così: a volte un po' scorbutica.
Questa storia delle centraline after market mi incuriosisce però. Se c'è qualcuno che ne capisce provi un po' a spiegare se ci sono prodotti validi e quali sono.
Sulla mia vecchia Falco la ECU flashata da Gabro era d'obbligo. Però la mappatura veniva fatta con la prova al banco.

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Vecchio 11-07-2025, 20:15   #10
clapsi
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richiedo al gruppo
la centralina aiuta ad addolcire ai bassi ?
non mi interessa avere cavalli in piu’
grz delle info



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Vecchio 11-07-2025, 21:45   #11
bim
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La mia e’ dolcissima anche in Dynamic Pro….
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Vecchio 11-07-2025, 22:01   #12
Karlo1200S
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anche la mia...
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Vecchio 12-07-2025, 08:19   #13
Gnolo
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Non c’è nulla di più fluido dell’XR secondo me vai a rovinare il suo equilibrio poi la moto è tua fai quello che ti senti
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Vecchio Ieri, 18:10   #14
clapsi
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chiedevo x un amico che ha la stessa mia moto e voleva provare a mettere questa centralina x fluidita’ ai bassi

io ho messo la iat di belinassu e filtro sport e devo dire che e’ migliorata molto

@gnolo mah sull’ xr le mutant si montano


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Vecchio Ieri, 18:53   #15
yuza
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Dipende dalla moto su cui la monti, e dove/come interviene

Io l'ho messa su una bialbero, e il miglioramento l'ho sentito

Non intercetta il segnale del sensore temperatura aria ma quello delle due lambda e fa un lambda-shift, cioè altera il segnale (é una tensione in millivolt) quando è in closed-loop per far credere alla centralina che la miscela é "già" magra abbastanza

Ne guadagni in prontezza alla riapertura del gas (miscela più ricca), e in fluidità (idem, non seghetta mai)

Per me, soldi ben spesi
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy

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Vecchio Oggi, 06:15   #16
clapsi
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grazie direi e’ quello che cerca il mio amico

tra l’altro questa centralina non necessita di prova al banco xche ha gia dei parametri pre impostati tramite app che tu vai a selezionare
mi sembra che abbia 3/4 selezioni
tipo da sport a eco


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Vecchio Oggi, 08:25   #17
nic65
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mio figlio la aveva su FZ8...un pelo di brio in più a basso regime ma consumi da aereo...rimossa senza rimpianti
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Vecchio Oggi, 09:15   #18
yuza
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Risolve problemi di mappature molto magre su quelle moto che ne soffrono, forse su altre che invece sono cicciottelle di loro l'effetto è esagerato

Io l'ho fatto sia su bialbero con RapidBike che su 1150 con una centralina americana, e in entrambi i casi (moto magre...) i consumi erano invariati
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