Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2025, 01:22   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.516
predefinito

Quando leggo di "motine" sotto i 200kg e penso che la CBR954, di venti anni fa, in ordine di marcia, sta sotto i 190, mi chiedo cosa sia andato male ad un certo punto nello sviluppo motociclistico
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 11:16   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.709
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
sia andato male
1) il genere Adventure, moto grosse con tante sovrastrutture 2) uso di materiali inferiori con peso superiore
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 15:30   #3
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.987
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
mi chiedo cosa sia andato male ad un certo punto nello sviluppo motociclistico

Alzando lo sguardo oltre i motori ho come l'impressione che sia cambiata l'industria in generale

Per farla molto breve mi pare che oggi conti di più la parte economica rispetto a quella tecnica ... inoltre il marketing una volta non esisteva, almeno non come la scienza odierna ... ci sono un milione di normative non sempre comprensibili ... l'elettronica consente di fare cose impensabili fino a vent'anni fa

Insomma, le moto - come tutti i prodotti - vengono concepite secondo logiche un pò differenti

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 05-07-2025 a 15:33
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2025, 01:49   #4
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.794
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Quando leggo di "motine" sotto i 200kg e penso che la CBR954, di venti anni fa, in ordine di marcia, sta sotto i 190, mi chiedo cosa sia andato male ad un certo punto nello sviluppo motociclistico
Vent'anni fa non c'era ABS, centraline, catalizzatori e tutta una serie di dotazioni obbligatori per legge.
Mi sa che non hai idea della sensoristica che si deve portare dietro una moto euro5+.
Ti basta guardare la Kove 800 X Rally. è commercializzata in versione omologata e racing, la quale differenzia solo per la mancanza di ABS, catalizzatore, scarico omologato.
Differenza di peso?
13 kg.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©