|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2025, 15:03
|
#126
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
mio fratello ha avuto per breve periodo la f750 gs , gia' con motore cinese, poi sostituita con la xr 900 (oggi sostituita da triumph 800).
Come versatilita' di uso la gs 750 mi era piaciuta molto provandola, un buon compromesso e ovviamente come unica moto intermedia, ai limiti per questo thread. La xr900 provata invece non mi piacque per niente, troppo spostata sul lato sportiveggiante.
Ma siamo gia' alla range rover rossa delle "piccole" !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-07-2025, 15:04
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
asu moto.it si viaggia su ben altre cifre. SI conferma che Subito.it e' decisamente piu' realistico.
|
Moto.it ti applica (almeno qualche anno fa lo faceva) dei vincoli sui prezzi, non puoi inserire il prezzo che vuoi.
Su Subito puoi mettere quel che vuoi.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
01-07-2025, 15:06
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
moto unica: da ormai 2 anni ho una Tuareg 660, per me è ottima come moto "unica", forse l'ideale sarebbe stato avere una versione con ruota da 19" (una nuova Pegaso...)
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
01-07-2025, 15:10
|
#129
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-07-2025, 15:10
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
|
Elogio alla moto lenta ed economica
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
intesa come unica moto con cui fare tutto
|
No per ora affiancamento della R1250GS
La media sostituirebbe la 310 nel commuting urbano e nei giretti di mezza giornata e qualche off leggero tipo Eroica
La R1250GS di fatto la uso nei giri domenicali sopra i 250 km, per i weekend fuori e per i viaggi.
Poi mi futuro una media unica ma non escluderei un colpo di testa e una R 12 G/S usata
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-07-2025, 11:19
|
#131
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
qualcosa bolle in pentola, questo thread mi ha fatto venire qualche tentazione, i manuali sono gia' stati scaricati, i filmati su youtube visti, una telefonata fatta..mi sa che le due bmw non resteranno sole a lungo. Ho voglia di semplicita' e disimpegno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-07-2025, 11:30
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
03-07-2025, 11:50
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
|
La seconda è splendida. Inutilmente splendida!
|
|
|
03-07-2025, 12:00
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
|
iscritta al campionato polmoni veloci
|
|
|
03-07-2025, 12:01
|
#135
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
ma non si parlava di moto economiche? Queste costeranno come una GS1300
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
03-07-2025, 12:05
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
|
la migliore motina per utilizzo spensierato è attualmente , senza alcun dubbio, la Triumph 400 nelle sue due versioni.
Ha tutto, prestazioni top nel segmento di riferimento, dimensioni adeguate per abitabilità anche in due, eleganza e finiture, sostanza, marchio doc, prezzo super concorrenziale visti i contenuti.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
03-07-2025, 12:06
|
#137
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
iscritta al campionato polmoni veloci
|
Muoio
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-07-2025, 12:09
|
#138
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pfeil
Il problema più grosso del downsizing è l'autostrada....far chilometri a 110/120 kmh è improponibile.
|
Il Nord Europa:
Comunque, si
Il discorso è anche come li fai, collo tirato, o in sesta con il motore che ronfa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-07-2025, 12:16
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
03-07-2025, 12:26
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Il Nord Europa:
Comunque, si
Il discorso è anche come li fai, collo tirato, o in sesta con il motore che ronfa.
|
Si parla di motorette quindi, a quella velocità, semi-impiccate e con grado di comfort vicino allo zero.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-07-2025, 12:27
|
#142
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Il discorso è anche come li fai, collo tirato, o in sesta con il motore che ronfa.
|
alla fine quella è una questione di rapportatura, un 300 bicilindrico e non configurato per girare a 15000 giri ha tutta la potenza necessaria per farti fare i 120 con il motore non preso per i capelli.
Il punto, almeno con la RE 650 che ho, è che tutto il progetto è fatto "in economia". Che non è male, anzi, denota una certa intelligenza ingegneristica e progettuale, non ha senso mettere una componente da 100 su una moto piena di componenti da 30.
Questo però vuol dire che telaio, studi aerodinamici, freni, motore, gomme, luci, etc... è tutto NON pensato per una moto da 200 all'ora ma per una da, realisticamente, 140-150. E una moto così ai 110-120 esce dalla sua comfort zone, anche rapportandola lunga alla fine uscirebbero fuori altri problemi andando più veloce (nel caso della mia RE, per esempio, una "leggerezza" all'anteriore che non invita a spingere...)
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
03-07-2025, 12:34
|
#143
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Yess.
É che sono abituato con il DRZ che è rapportato corto e anche a 90/100 sta veramente tirato.
Con il GS, in realtà quando faccio le tratte autostradali lunghe cammino a quelle velocità (110/120) un po' perchè sono invecchiato e non mi va più di andare a palla di cannone tutto il tempo, un po' perchè sopra i 120 in autostrada consuma il doppio della mia macchina (ma senza aria condizionata) e comunque gira relativamente rilassato (meno effetto lavatrice) e mi stanco meno quando devo fare centinaia di km di autostrade franzose.
Poi... qui da noi, fare i 110 in autostrada (che sarebbe il limite) è ormai un sogno bagnato.
Ormai limiti a 80 estesi per tratte ridicolmente lunghe. But I digress.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 03-07-2025 a 12:37
|
|
|
03-07-2025, 12:46
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
La Yamaha T700, appena passi i 130 (la mia a 134 per la precisione), esce dalla modalità "economy"... sarà un caso? "Io no creto" (Cit.)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
03-07-2025, 12:54
|
#145
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Le parole del mio mecca (dopo, oltretutto, aver messo mano al motore e dintorni):
"Una volta sopra i 120 fai prima ad andare direttamente sempre a 200 tanto consuma uguale".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-07-2025, 13:04
|
#146
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ho voglia di semplicita' e disimpegno.
|
Eccallà, si prende la NC 750 col DCT.
Non sono stato così sconvolto neanche quando mi hanno detto che John Wayne era gay.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
03-07-2025, 13:05
|
#147
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualcosa bolle in pentola, questo thread mi ha fatto venire qualche tentazione, i manuali sono gia' stati scaricati, i filmati su youtube visti, una telefonata fatta..mi sa che le due bmw non resteranno sole a lungo. Ho voglia di semplicita' e disimpegno.
|
dopo anni e fatica a costruirsi una reputazione su quelli dell'elica, è un attimo a scendere di livello e di considerazione 
sotto al nick si può lasciare solo "anziano" e togliere "gentile signore"
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
03-07-2025, 13:53
|
#148
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
, senza alcun dubbio, l.
|
mi piace perche' mio fratello e' sempre molto diplomatico, mai traspare estremismo dai suoi post...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-07-2025, 14:03
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
"Una volta sopra i 120 fai prima ad andare direttamente sempre a 200 tanto consuma uguale".
|
con la GB350S da 120 a 130 non cambia tanto, solo l'inclinazione del terreno 
i consumi rimangono sempre ridicoli intorno ai 36-38 km/l
|
|
|
03-07-2025, 14:10
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
|
In autostrada non ho avuto modo di fare trasferimenti lunghi e non so di preciso ma lunedì ho usato la Nx 500 per un giro su e giù per l'engadina e le alpi lombarde e ho percorso più di 35 km con un litro. Le piccoline consumano poco !
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|