|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2025, 10:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Beh come clickbait c'è di molto peggio in giro, ................ ogni tanto gli scappa la mano.
........ i contenuti sono formidabili, questo è innegabile,...............
lavorano sodo e sono persone molto serie, .... bontà e l'onestà del loro progetto.
|
QUOTO TUTTO;
mi sono solo permesso di notare che i loro report, solo a livello "giornalistico" , ultimamente stanno diventando un po' troppo ripetitivi
|
|
|
20-06-2025, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
ALONE.....il fatto che possano sembrare ripetitivi succede perchè attraversano zone dove non c'è davvero nulla o magari c'è sempre la stessa cosa, come la povertà, la sporcizia etc etc....
Ritengo anche che per loro sia difficile "accontentare" tutti noi che abbiamo ognuno il suo modo di pensarla.
Tuttavia il fatto che abbiano avuto una crescita verticale del loro canale, sta a dimostrare che incontrano le esigenza della stragrande maggioranza di chi li segue.
|
20-06-2025, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
...secondo me sono bravi e brave persone almeno così dai video ( confermato poi da nicotina) l'unica cosa è a volte i video SN lunghini ...
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-06-2025, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Nessuno è perfetto, neanche loro ma l’impegno che ci mettono è così tanto che si può sorvolare su qualche piccola lungaggine. Il loro sorriso, anche in momenti difficili, per un attimo mi fa scordare la cattiveria umana e le barbarie di questi giorni
|
25-06-2025, 17:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
|
Sabato ho partecipato ad un evento dalle "loro parti" dove i i due hanno interagito coi presenti, bè son proprio come appaiono, per me belle persone....
|
25-06-2025, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Alone
lui ci campa da 25 anni : ne ha fatto la sua vita professionale, da subito.
Molto bravo e coraggioso, al limite dell'incoscienza...certi suoi bivacchi e piste ... non me la sentirei di farli da solo.
|
Questo secondo me è proprio il limite del personaggio che ormai è in qualche modo costretto ad alzare sempre più l'asticella, un pò nello stile degli sport estremi tipo Red Bull team: partenza da Savona no stop fino a Lisbona per prendere un caffè e tornare indietro a palla, ma che senso ha? A me frega una cippa, apprezzo MOLTO di più i Cuccioletta che ti fanno vedere, ed in gran dettaglio, una parte di mondo che io non vedrò probabilmente mai.
|
25-06-2025, 18:20
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Questo secondo me è proprio il limite del personaggio............. partenza da Savona no stop fino a Lisbona per prendere un caffè e tornare indietro a palla, ma che senso ha? A.
|
questa me la son persa...  seriamente??
io ho visto un bel giro a caponord con solo 1000euro..era una sfida, chiaramente. ma fatta.
Ultima modifica di Alone; 25-06-2025 a 18:30
|
|
|
25-06-2025, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Nencini ormai è diventato un commerciante: https://motoviaggiostore.it/
Per carità, nulla di criticabile, ognuno deve essere libero di scegliere come guadagnarsi la pagnotta. Solo l'aurea di pioniere solitario al di sopra di ogni interesse commerciale si appanna un pò. Poco male, penso freghi a pochi.
|
26-06-2025, 09:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
: partenza da Savona no stop fino a Lisbona per prendere un caffè e tornare indietro a palla, ma che senso ha? A me frega una cippa, apprezzo MOLTO di più i Cuccioletta che ti fanno vedere, ed in gran dettaglio, una parte di mondo che io non vedrò probabilmente mai.
|
Quello è Fabryrock... go go go....
|
|
|
26-06-2025, 09:12
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Hahaha!
Lo seguo anch’io.
A parte l’affetto per Savona per motivi personali, è talmente caricaturale da diventare ipnotico.
Comunque gli riconosco due discrete palle.
La narrazione lascia un pò perplessi ma motare mota, e questo mi basta.
Go go go!
Che diventa un tormentone di automotivazione quando probabilmente sta pensando “ma vaffanculo, ma chi me lo ha fatto fare…”
Hahaha!
Promosso categoria “no brain, no gain”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
26-06-2025, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
No dai Lucky, Nencini ha fatto una scelta a mio parere ammirevole.
Non ha mai avuto l'aura del pioniere solitario al di sopra di ogni interesse commerciale.
Anzi, è stato il primo ad aprire la richiesta di donazioni per continuare il viaggio, scatenando una marea di polemiche incluso qui nel forum. Ora le chiede chiunque e nessuno si scandalizza.
Non poteva continuare in eterno a fare quella vita, viaggiare, fermarsi qualche mese lavorando dove capitava e ripartire. Quando ha avuto un figlio si è dovuto chiedere come fare da quel momento.
Che fai se hai mollato tutto a 19 anni e ritorni che ne hai 29-30 ed un figlio di 2-3?
In un mondo commerciale dove l' online spadroneggia, lui apre un negozio che è al tempo stesso centro di aggregazione dove lui ti consiglia i prodotti che testa in prima persona.
Ha scelto marchi fuori dai circuiti convenzionali, si è ritagliato una nicchia. Ci mette la faccia.
|
|
|
26-06-2025, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Maolo
Quello è Fabryrock... go go go....
|
Hai ragione, ho fatto confusione. Personaggio estremo....
|
26-06-2025, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Ma infatti ho detto che ognuno è libero di guadagnarsi la pagnotta come vuole e come può. Resta il fatto che distribuisce dei marchi ben precisi che sono quelli che lui suggerisce; se ho capito bene quello che mi ha raccontato un amico di alcuni marchi è anche "ambasciatore"
|
27-06-2025, 18:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
L'unico "problema" di tutti i video dei motoviaggiatori,per me,è la lunghezza.Io mezz'ora o più non la reggo(rari casi in cui riesco).Preferirei video lunghi la metà.
Per quanto riguarda i Cuccioletta e Bartolacci li trovo due persone a modo,talmente educati da quasi infastidire,hanno il loro modo molto scolastico che non dispiace.
|
27-06-2025, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Io trovo che, più in generale, è difficile sopportare un video che duri più di 15/20 minuti.....
Ovviamente non mi riferisco a video divulgativi a carattere tecnico o storico, in tal caso l'approfondimento richiede tempo, non ci piove.
Tralasciando anche gli insulsi video acchiappa-click, trovo che molto spesso l'autore del video tende ad essere ridondante e inutilmente prolisso.... probabilmente ci son delle "regole" del Tubo che non conosco.
A tal proposito mi è sembrato interessante un video di tale Buz (penso che molti lo conoscano....) nel quale analizza abbastanza a fondo i dati relativi ai propri video sul Tubo.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-07-2025, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
|
01-07-2025, 14:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
No dai Lucky, Nencini ha fatto una scelta a mio parere ammirevole.
Non ha mai avuto l'aura del pioniere solitario al di sopra di ogni interesse commerciale.
Anzi…
Ha scelto marchi fuori dai circuiti convenzionali, si è ritagliato una nicchia. Ci mette la faccia.
|
Quotone!
In primis Durante gli 8 anni che e’ stato in giro penso si sia dovuto arrangiare parecchio,
Poi neI resoconti dei suoi viaggi più recenti difficilmente gli ho sentito fare pubblicità alle cose che usa e vende. Gli riserva altri video che uno guarda SE crede.
|
|
|