|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2025, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
Quale è la percentuale di visualizzazione dei tuoi iscritti ?
Scommetto che non supera il 10%...
Fidati che non sono così affezionati, semplicemente non si ricordano nemmeno di averlo fatto.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
Ha ragione Paolo67.
La mia percentuale di visualizzazione degli iscritti è 14%, molto variabile a seconda del video (in alcuni casi dove le views sono poche è addirittura il 60%, però le views magari sono 600 quindi vuol dire che solo il 4% degli iscritti ha visto il video).
Eppure, nonostante i quasi ormai diecimila iscritti, chi commenta assiduamente o capisco che presta attenzione ai miei video (come fossi un loro "amico" virtuale) saranno al massimo qualche decina di persone ad essere largo.
Da tutto ciò ho guadagnato una persona con cui mi sento ogni tanto e altri due-tre più saltuariamente.
Ultima modifica di okpj; 07-01-2025 a 12:57
|
|
|
07-01-2025, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Con 10.000 iscritti, se in crescita, ci si potrebbe anche impegnare.
Sotto o intorno ai 1000, e se da lì non ti schiodi, da tempo, c'è un problema evidente...
mi spiace, ma non credo a chi dice di farlo in modo disinteressato, siamo onesti, ci si prova per sfondare, ho fatto video con 50/30k, ma bisognerebbe farli sempre, c'è chi riesce e chi no.
Per esempio io no  
Preso atto, ho mollato, godendomi in pieno la moto.
Il Canal è ancora lì, gli iscritti invece di calare, poco ma crescono, questo avvalora ancora di più la mia teoria su di loro.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
07-01-2025, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
ma hanno stancato, chi li guarda più, poi quando lui chiede sovvenzioni per i video, sponsorizzazioni ridicole, ha commesso dei gravi errori, 1 dire che avevano smesso di lavorare per viaggiare, alla gente che si alza tutte le mattine da fastidio chi non fa nulla e se la spassa in moto se chiede soldi per le sue scelte, 2 hanno cambiato moto e preso un Gs, il web è saturo di viaggiatori in Gs, anche chi lo ha si è stufato di guardarli, prendi una Cf, Zontes, Voge. Poi proprio perchè è diventato un lavoro manca la cosa più importante che li aveva fatti apprezzare, la spontaneità.
|
|
|
07-01-2025, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
Mag27
non sono d'accordo con te.
1. chiede eventualmente un aiuto a far crescere il canale, specialmente a chi prende spunti o suggerimenti dai suoi video, hai mai offerto un caffè ad un amico che ti ha risolto un problema? dato un suggerimento valido?
2. assolutamente non se la spassano in moto o fanno nulla, altrimenti se fosse così facile lo faremmo tutti a te non piace spassartela in moto? lascia il lavoro e comincia.
3. perchè devono prendere un'altra moto? a loro piacciono quelle che hanno, dopotutto una ha 140 mila km....non so se ci arriverebbe una di quelle che hai citato tu.....e l'altra è la moto migliore per viaggiare in Europa.
Non hai idea di cosa ci sia dietro ad un video.....ma qui c'è già chi lo fa e certamente sa di cosa sto parlando.
Se ti hanno stancato non guardarli, ma già lo fai e tutto è risolto.
|
07-01-2025, 17:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alba
|
@Nico-Tina
|
07-01-2025, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Nico-Tina, apprezzo molto la tua gentilissima risposta, forse sarò stato troppo duro, voglio sottolineare che è una mia opinione ci mancherebbe, Lui comunque nel video che ho visto non si riferiva sicuramente al solo caffè e questo permettimi può non piacere, l'aiuto chi si sente di darlo lo da ma penso dia fastidio dietro richiesta. La scelta della moto, sempre a mio parere, per uno youtuber che si vuole affermare su "viaggi in moto" è fondamentale. Il Gs è una moto fantastica per viaggiare e dimmi chi oggi non lo sa, di lei è stato scritto di tutto e visto di tutto, al contrario le moto cinesi definite"Premium" dalle più quotate riviste del settore, che ho elencato, sono la curiosità del momento quelle che tanti vorrebbero comprare, sicuramente interessati dall'affidabilità, la qualità oramai è certezza e dal prezzo.
|
|
|
07-01-2025, 20:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
...Per riuscire a camparci devi stagli dietro, non puoi limitarti a buttare lì un video ogni tanto.. devi riprendere da varie angolazioni.. postprodurre.. studiarti la "storia" da raccontare nel video..
|
Pensa che io, spesso, arrivo all'agognato giro del fine settimana che non ho nemmeno tempo di pianificare dove andare nel dettaglio! Decido solo la direzione: Sud= colli francesi verso Nizza, Nord=Moncenisio e poi Savoia, Iseran verso Annecy, Ovest=punto verso Embrun e concateno colli verso Lautaret/Ornon. Deciso questo, percorro colli ad minchiam se non ho voglia o tempo di pianificare prima.
E molte volte, manco scarico la traccia registrata.
Prepare i video, la storia, etc annullerebbe tutto il piacere del giro in moto. Spesso rinuncio pure a qualche foto panoramica se ho appena sorpassato un po' di veicoli e non ho voglia di farli passare avanti.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
08-01-2025, 08:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
Nico-Tina, apprezzo molto la tua gentilissima risposta,.
|
Ma certo Mag, anche la mia è un opinione basata però sulla frequentazione assidua dei suoi video da dove traspare l'impegno e gli sforzi che fanno.
Devo dire li seguo dal 2019 e a volte mi hanno dato degli spunti interessanti, e visto che lo avrei fatto con chiunque mi avesse dato una mano o un suggerimento (come lo avresti fatto anche tu) mi è capitato di "offrirgli la colazione" virtualmente, penso che il Cuccioletta si riferisca a questo tipo di azioni quando menziona il paypal etc etc....
Un saluto
|
08-01-2025, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
..
Prepare i video, la storia, etc annullerebbe tutto il piacere del giro in moto. Spesso rinuncio pure a qualche foto panoramica se ho appena sorpassato un po' di veicoli e non ho voglia di farli passare avanti.
|
Idem per me..
La fotocamera è parte integrante di ogni giro in moto, sempre pronta nella borsa da serbatoio -adesso ho pure il drone- e scatto sempre una marea di foto però la parte "moto" è sempre prioritaria..
Ho provato anche a buttarmi sui video ma finivano con l'assorbire troppo tempo (gestire la videocamera, cambiare inquadrature, scaricare i file, riguardarli, selezionarli, tagliarli)..
|
08-01-2025, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Non hai idea di cosa ci sia dietro ad un video.....ma qui c'è già chi lo fa e certamente sa di cosa sto parlando.
|
Guarda ti dico che non ho proprio idea di come possano gestire un viaggio overland con la produzione di video. L'unica è che ogni tot si fermano 1-2 giorni per editare, il che comporta un enorme allungamento del viaggio e incremento di costi.
Io quando faccio i miei giri a malapena devo sforzarmi a fare qualche storia, ma sono sicuro che essere in due possa essere d'aiuto e avranno messo a punto un metodo per efficentare il tutto.
|
|
|
17-03-2025, 17:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
io ammiro tantissimo Gionata Nencini,le strade che percorre nel suo ultimo viaggio in Marocco solo un pazzo può farle
|
|
|
17-03-2025, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Io vi ammiro tutti.
Quando vado in moto non ho neanche la voglia di scattare foto.
Spero sempre lo faccia qualche compagno di viaggio...
|
17-03-2025, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Ormai è diventato un appuntamento fisso.
Non posso che ringraziarli per farmi vedere posti in cui quasi sicuramente non metterò mai le ruote.
|
|
|
17-03-2025, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io li seguo un po' sporadicamente, del resto è ovvio che trovo più interessanti i paesaggi del Sud America che quelli delle Alpi dietro casa mia.
Certe "puntate" le ho anche salvate sul PC, perché erano veramente spettacolari.
Ma certo non li reputo dei fannulloni, credo abbiano il loro bel da fare,
Senza contare che non potranno continuare all'infinito, e prima o poi dovranno inventarsi altro per vivere.
Come chiunque, possono piacere di più o di meno, ma credo si meritino il massimo rispetto.
|
|
|
18-03-2025, 09:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Quote:
Originariamente inviata da rudeby
io ammiro tantissimo Gionata Nencini,le strade che percorre nel suo ultimo viaggio in Marocco solo un pazzo può farle
|
e lui ci campa da 25 anni : ne ha fatto la sua vita professionale, da subito.
Molto bravo..
e coraggioso direi: al limite dell'incoscienza.
SI, certi suoi bivacchi e piste che ha affrontate, non me la sentirei di farli da solo.
|
|
|
18-03-2025, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Ormai è diventato un appuntamento fisso.
Non posso che ringraziarli per farmi vedere posti in cui quasi sicuramente non metterò mai le ruote.
|
La stessa cosa vale per me, li ho incontrati all'EICMA e sono stati molto disponibili, inoltre li ho invitati a cena a casa mia e siamo rimasti fino alle 3 di notte a parlare di moto viaggi etc etc.....bellissima esperienza
|
18-03-2025, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
Li seguo sporadicamente da circa 2 anni, a mio avviso due perfetti improvvisati, ad essere gentili. Lei snocciola perle di wikipedia ( e nemmeno in Italiano ), l’altro che non supera i 60 all’ora ed è sempre a dire “ paffefco” sembra sia mai uscito dall’Italia prima…….saranno anche simpatici a qualcuno, a me sembra di vedere gli altri 2 fenomeni di “wild road” …ciao…
|
18-03-2025, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
Alessio, ma sei sicuro di aver fatto uno scambio di persone?
|
19-06-2025, 15:30
|
|
Mukkista doc
|
Dagli ultimi commenti alcuni positivi e altri negativi, questi ragazzi ad oggi veleggiano oramai verso gli 80mila iscritti.
Devo dire, come ho già detto molti messaggi indietro, che sono in gamba e che fanno molta fatica a fare quello che fanno, certamente non diventeranno ricchi, ma con il loro lavoro si stanno pagando il viaggio che ogni motociclista medio sogna di fare.
Me li immagino fra qualche anno, diciamo massimo una decina, riprendere la vita nella loro terra con un bagaglio culturale infinito e magari con qualche acciacco dovuto alla vita in giro per una buona fetta di mondo. 
Li seguo senza perdere un loro video
|
19-06-2025, 16:05
|
|
Mukkista
|
LI seguo anche io da alcuni mesi ;ultimamente pero' trovo i commenti dei loro reportage un po' ripetitivi.
la scelta di vita è stata innegabilmente drastica e impegnativa; non è una passeggiata nel wend...per niente!!
Pero' ,forse ,ultimamente stanno uscendo fuori i loro limiti "giornalistici" .
Comunque onore al merito "coniugale":
ci vuole un grandisssimo affiatamento per vivere continuamente in simbiosi cosi' e con quelle diffcolta'.
La scelta poi di prendere il GS per le uscite in europa e asia è condivisibile. con le spese che avrebbero affrontato per spedire la Tenerona a dx e sx se la ripagano in qualche anno. Potendo, al loro posto, l'avrei fatto prima.
PS
a seguire il pazzo di Pistoia , pero', mi diverto di piu'..
oltretutto ha trasformato al sua passione giovanile in un vero lavoro; smista gente a dx e sx per il mondo 365gg all'anno. e in quei casi a rischio ZERO, grazie alla sua espeirenza pregressa.
Ha un negozio.
organizza anche uscite goliardiche quasi gratuite da 1 wend.
Grande Gionata
Ultima modifica di Alone; 19-06-2025 a 16:07
|
|
|
19-06-2025, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Non pensavo avessero così tanti iscritti adesso, curioso perchè le visualizzazioni medie non sono molte.
Non sopporto i loro titoli clickbait ma posso capire perchè li mettono.
|
|
|
19-06-2025, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Io li amo, quello che fanno lo fanno per passione, ci mettono l’anima e solo per questo meritano rispetto ma il rispetto purtroppo qualcuno non sa cosa sia
|
19-06-2025, 17:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Io li amo...
|
beh..La Sara è la zainetta perfetta; in certi momenti lo invidio anche un pochino il buon Franksaffair
|
|
|
19-06-2025, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Io seguo loro e la icthy Boots
Tipologie diverse...
|
|
|
20-06-2025, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Non sopporto i loro titoli clickbait ma posso capire perchè li mettono.
|
Beh come clickbait c'è di molto peggio in giro, ma concordo con te che ogni tanto gli scappa la mano.
Ma i contenuti sono formidabili, questo è innegabile, inoltre non sto a guardare quanti li guardano e di conseguenza trarre conclusioni negative o positive.
Ci sono canali che mettono la mogliettina in perizoma e hanno 200 mila visualizzazioni, ma contenuti zero assoluto.
Mi piacciono perchè lavorano sodo e sono persone molto serie, sono stati a cena da me e ho potuto constatare di persona la bontà e l'onestà del loro progetto.
Ultima modifica di Nico-Tina; 20-06-2025 a 09:08
|
|
|