Aggiornamento ...
Il giovane motociclista oramai ci ha preso la mano ... quando dice "esco a fare un giretto" di solito significa che si fa una sessantina di km ...
Nel frattempo abbiamo affrontato il primo problema: Il tubo della benzina tra la pompa e il filtro ha iniziato perdere ...
Causa: Tubo di scarsa qualità (solo "gomma" senza rete di rinforzo) che si è gonfiato e poichè passa rasente al rail dell'iniezione sono bastati i pochi mm di rigonfiamento per iniziare a farlo sfregare contro il rail stesso e questo ha fatto si che col passare del tempo si tagliasse ...
C'è anche da dire che il rail dell'iniezione ha delle bave veramente affilate (per economia non sono state tolte?) che quindi hanno avuto gioco facile nel tagliare il tubo ...
Problema risolto facilmente in autonomia con:
- Tubo nuovo (telato)
- Protezione attorno al tubo
- Limatina alle bave del rail
Ecco ... diciamo che adesso che comincio a smontarla e rimontarla, ne vedo i dettagli ed è evidente che la qualità costruttiva non di certo è all'altezza delle moderne moto giapponesi / europee ...
A proposito ... la "carenatura" è fissata da un numero impressionante di viti ...
Per il resto "mota" ...