Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2025, 08:52   #1
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

non capirò mai questi confronti basati su piani comparativi dove non esiste alcuna comparazione.
Se desideri una moto dalla guida moderna e brillante, che è certamente più divertente tralasciando il prestazionale, non c'è dubbio su cosa scegliere.
Come paragonare il mio fantastico Thunderbird Sport alla mia Tiger Sport 800.
Se invece vuoi divertirti comunque alla guida, ma meno (poche storie) e con un coefficiente di sicurezza un pò inferiore, e crogiolarti invece negli aspetti estetici, sentimentali, di carattere allora nuovamente non devi avere dubbi.
E' questo il senso dell'avere più moto ed esattamente la mia filosofia.
Ne ho tre su cui faccio qualsiasi lavoro per migliorarle perchè nell'ambito di carattere, fascino e piacere del possesso sono al top ed una moderna, che cambio frequentemente e sulla quale faccio il minimo per godermi la Modernità, che ha sempre eccome le sue carte da giocare nel divertimento di guida.
Perchè per me l'assunto che si migliora sempre non è in discussione.

edit: il furgone Benelli ovviamente non appaga nè il lato emozionale nè quello del divertimento

Ultima modifica di carlo46; 19-06-2025 a 08:56
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2025, 09:12   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Dopo la prima serie delle Monster, arrivata fino a S2R e S4R, Ducati ha sempre cercato di fare il nuovo Monster sulla base della ricetta originale con le varie 696/706/1100 evo e poi 821, 1200 e 797. Risultato: numeri bassissimi che hanno messo a rischio la prosecuzione del modello. Con la Monster attuale è rimasto solo il desmo che lascerà il posto al nuovo V2 a molle l'anno prossimo, ma traliccio e monobraccio sono stati sconfessati. Il risultato è che questo è il primo Monster post prima serie ad avere numeri di vendita discreti. Oggi probabilmente soffre l'avvento della Streetfighter V2 - modello ancora più fuori dalla tradizione Ducati - ma i numeri con il solo 937 sono stati superiori a quelli messi insieme da 821 797 e 1200. Forse tutta questa attenzione alla tradizione sta più in quelli che scrivono sui forum che quelli che vanno al concessionario a comprarsi una naked; che tra parentesi probabilmente sono nati quando il Primo Monster non c'era già più. Uscendo dal mondo naked sportive, anche le versioni legate alla tradizione e indirizzate ad un pubblico più maturo come GT1000 Sportclassic o Scrambler 1100 sono state un buco nell'acqua...

PS Per rimanere su traliccio e divertimento suggerirei Duke....

Ultima modifica di Parrus74; 19-06-2025 a 09:14
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2025, 09:21   #3
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
... come GT1000 Sportclassic...
Sbavo, adovo, la voglio
Vecchio 20-06-2025, 11:28   #4
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Io il GT1000 l'ho avuta. 26k km di divertimento. Meno caricata di un Monster era anche abbastanza comoda e divertente; moto incompresa. il nuovo Monster V2 in arrivo tra 6 mesi dovrebbe avere postura e triangolazione abbastanza simile visto che l'attuale è un po' cannibalizzato dalla nuova Streetfighter V2
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2025, 11:08   #5
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
non capirò mai questi confronti basati su piani comparativi dove non esiste alcuna comparazione.
Il mio guru!
Vecchio 19-06-2025, 11:11   #6
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
ho tre moto non per niente ...ma d'altronde se volessi cambiare il Monster devo fare i conti prima di tutto con la nuova versione che, andrà sicuramente un pezzo meglio (dipende sempre da cosa si cerca ...a me piaciono sempre le moto sferraglianti) ma la filosofia del prodotto è stata cambiata non poco

a chi diceva Hyper: non sono le mie moto anche se ogni tanto ci faccio un pensiero
Rispondi