Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2025, 14:19   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma se funziona come dovrebbe se accelero dovrebbe accettare il comando, salvo disinserirsi se tocco frizione, freno o (dice il manualetto) chiudo il gas "forzando" lo zero. Qualcuno qui dice che sente la manopola muoversi...io credo che funzioni anche lasciandola la manopola. Vedremo, la ritiro in fine settimana, se mi schianto giu' dalla serravalle con il cruise impostato a 180 che non riesco a disinserirlo fate una class action a nome mio.
Vecchio 18-06-2025, 14:32   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma se funziona come dovrebbe se accelero dovrebbe accettare il comando
dalla foto che ho postato mi immagino che funzioni così:

corpi farfallati hanno molla di ritorno a zero

apertura con sistema classico, regolata da cavo acceleratore, che apre contro la molla

nella tua moto un secondo sistema, con un secondo cavo, lavora in parallelo al sistema classico, anche lui aprendo contro molla

Con questo sistema, meccanicamente quando il cruise control apre decide lui di quanto aprire a meno a che tu, accelerando, non acceleri di più. Se tu acceleri, ma meno, lui fa override meccanico del tuo comando

Poi banalmente puoi inserire elettronica che sgancia il cruise in base al segnale che gli pare, tanto frizione freno e acceleratore hanno tutti il loro bel sensorino