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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2025, 13:21
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
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Avuti entrambi e si tra mono e bi c'è un abisso
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Vins75
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river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
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24-05-2025, 16:00
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Sarò stato fortunato...ma dal 2008 ci ho fatto, ad oggi, 213.000km. Ho girato tutta Europa carico come un mulo e son sempre tornato a casa.
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Si
Penso c'entra anche la fortuna
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Come per tutti i mezzi meccanici dipende dall'uso che se ne fa...se la porti sempre al limite soffre tutto se la tratti con cura, non vuole dire solo fargli il tagliando annuale, dura più di te.
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Le persone che qui dentro hanno avuto noie meccaniche sono poche, ma io sono tra questi.
Di 7 bmw avute, tutte della serie k, con 2 ho avuto problemi che definisco senz'altro come gravi.
Rimane un marchio che su di me ha un forte impatto tant'è vero che ci piaceva la k1600GT (già avuta) e ne abbiamo ripresa un'altra.
Ma non è la bmw degli anni precedenti.
La qualità di alcune componenti delle moto negli ultimi 20 anni è molto diminuita.
Poi siamo qui tra appassionati e non devo convincere nessuno ma
..si, ma va molto a fortuna perché la mie moto le tratto con estrema cura, estrema!
Eppure si rompono forte.
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Anch'io prima della GSA ho avuto tre V-Strom 1000...K2 ...K3 ...K5...e ti posso assicurare che per viaggiare e piacere di guida è difficile battere una GS.
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Eh, grazie per la rassicurazione ma sono gusti.
Il piacere è estremamente personale.
Infatti ho scelto sempre i motori della serie k perché li preferisco
Comunque i jap sulla qualità globale fanno ancora un altro mestiere
E pazienza, a volte devo imparare a soffrire un po'
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K1600 GT - zx10r
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24-05-2025, 16:54
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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red85 vorrebbe una GS...che c'entra un 4 cilindri?
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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24-05-2025, 17:29
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#79
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 76K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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24-05-2025, 17:44
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
...che c'entra un 4 cilindri?

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Non saprei
La k1600 ne ha 6
Era la mia esperienza con bmw dove va a... fortuna!
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
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Torno IT e non parlo più delle mie moto
Auguro a red di trovare la moto che sta cercando
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K1600 GT - zx10r
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26-05-2025, 10:27
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#81
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da red85
Su questo ho letto pareri contrastanti, chi dice che il bialbero è un affinamento del monoalbero, e chi invece lo considerà un motore di un altro livello non paragonabile al mono!
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li conosco entrambi a menadito, puoi fidarti. Il monoalbero va benissimo e regoli le valvole da solo senza spessori calibrati. Il bialbero gia' richiede di andare in concessionaria perche' ai privati difficilmente forniscono le semisferette di misura (giustamente se le tengono per se').
Prestazionalmente il bialbero va di piu' a tutti i regimi, in maniera anche superiore al divario prestazionale dei numeri dichiarati.
MA....e ripeto MA, proprio perche' il bialbero e' considerato il canto del cigno degli aria/olio, e' sopravvalutato. A parita' di condizioni un bialbero 2010 o un monoalbero 2009 ci ballano anche 2-3000 euro come richieste, e questo non e' giustificato visto che la moto e' identica al 90%.
QUindi , se tu non avendone mai avuta una non fai questo confronto prestazionale, potrai avere da una monoalbero ogni soddisfazione che vuoi, e la rivendibilita' considerate le cifre in ballo e' uguale.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-05-2025, 11:56
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#82
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2025
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
MA....e ripeto MA, proprio perche' il bialbero e' considerato il canto del cigno degli aria/olio, e' sopravvalutato.
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Ho notato! ci sono dei prezzi che non hanno proprio senso, ci escono delle moto jap di pari categoria di 2/3 anni massimo.
Vorrrei il bialbero per sfizio, ma come dici tu, probabilmente è per questo alone di moto "mitica" che si legge nei forum, non avendo mai avuto GS, già un mono albero mi farebbe capire se è una moto che potrebbe fare per me!
Non ho fretta, e mi sono dato un limite per il bialbero come prezzo, se non trovo nulla entro metà del prossimo mese, passo al monoalbero, di cui si vedono prezzi decisamente più sensati.
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26-05-2025, 14:14
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#83
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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benissimo, mi sembra un buon approccio. E se hai occasione provane una magari.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-05-2025, 15:23
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da red85
questo alone di moto "mitica" che si legge nei forum...
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Mah....
Io sono passato da una monoalbero ad una bialbero.
Con la prima mi sono trovato sostanzialmente bene, salvo una serie di problemi che mi sono costati un po' di soldini... Ma ci ho fatto un 90.000 km con soddisfazione.
Ho poi trovato una bialbero con pochissimi chilometri che invece mi ha fatto penare con grossi e costosi problemi, tra i quali l'ABS. La guidabilità sempre notevole e un po' di pepe in più nel motore.
Di quest'ultimo ho sempre fatto notare a tutti il notevole consumo di olio ( 1 kg ogni 3.000 km. ) che dal concessionari veniva considerato "normale". Sarà stato un esemplare sfortunato, ma è una caratteristiche che hanno riscontrato anche alcuni miei amici, anche se non tutti, dotati di moto con tale propulsore.
Sono poi passato ad una delle ultime Yamaha Supertenere; la moto ha un peso paragonabile al Gs Adventure, quest'ultima ha comunque una dinamica di guida più immediata ed è meno sensibile al passeggero a ai bagagli. Nel confronto con il bialbero BMW di simile potenza le prestazioni sono simili; quello che frega sono le sensazioni; il Gs sembra più dotato e consuma qualcosa meno.
La grossa differenza è l'affidabilità. Sono tornato alle giapponesi cambio olio, filtri e via...
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Senza una BMW..
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26-05-2025, 17:24
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Super tenere e bialbero andranno uguali ma a culometro il mio adv andava il doppio..
Perlomeno quella fu la mia sensazione quando andai al tonale a provare la st1200..
Risalito su adv sembrava un missile
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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27-05-2025, 08:58
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
a culometro il mio adv andava il doppio..
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Infatti è come dicevo anche io. La sensazione è proprio quella.
E, in effetti, è proprio uno dei pochissimi difetti da imputare alla Yamaha, quello di sembrare che sia "lenta", laddove non lo è e che porta anche a confondere l'estrema regolarità dell'erogazione con lo scarso brio.
Al solito dipende da ciò che si cerca in una moto.
Sempre parlando di una moto da poco più di 100 cv, visto che adesso pare che se non ci si avvicina ai 200 si sia in realtà su una lambretta.
E' una moto surdimensionata (eccetto che la leva del freno posteriore) a tutto vantaggio dell'affidabilità. Sono scelte, condivisibili o meno.
Sicuramente una grande passista, molto protettiva e dove anche l'erogazione del motore contribuisce alla souplesse di guida. L'erede delle grandi moto da turismo-
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Senza una BMW..
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27-05-2025, 10:21
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#87
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2025
ubicazione: Bergamo
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Anche se non avevo fretta, alla fine è uscita subito l'occasione e l'ho presa!
Gs 1200 bialbero 2010, 35.000 km ad un prezzo che ha "quasi" un senso per una moto di 15 anni!
In settimana la ritiro e nel weekend la provo, vediamo se lunedi sarò qui a scrivere entusiasta, o su subito.it a pubblicare l'annuncio!
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27-05-2025, 11:01
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#88
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ben fatto, semmai la rivendi a me a settembre.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-05-2025, 11:21
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#89
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
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Ti consiglio di provarla più di un fine settimana, io venendo da moto giapponesi l'ho trovata molto meno intuitiva..sto iniziando a capirla ora dopo un'anno!
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27-05-2025, 14:42
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
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@c.82 non glielo dire che sennò non ce la svende
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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27-05-2025, 14:43
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
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Secondo me non la rivendi...   buona strada!!
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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27-05-2025, 15:19
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da C.82
l'ho trovata molto meno intuitiva..
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Non ho mai risparmiato le (giuste) critiche che il Gs si è meritato. Ma tra queste non rientrano le doti dinamiche di guida che ho sempre trovato eccellenti.
Ad abituarmi al telelever ci ho messo 1 giorno; a disabituarmi molto di più.
Non avrei timori in questo senso.
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Senza una BMW..
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27-05-2025, 16:44
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Senza voler sembrare bastian contrario la mia è stata un'esperienza opposta a quella del messaggio precedente
Avevo solo una moto ed era un k1200GT cambiata (dopo averla demolita in un sinistro) per il k1600GT.
Quando ne ho avute almeno un paio sono rinato.
Mi era passata la voglia di guidare quando avevo solo la k1600GT, forse un po' per la moto in se che in ambito quotidiano richiede molta attenzioni essendo grande e pesante
L'esperienza con il duo-lever (le k non hanno tele-lever) è stata spettacolare in relazione al comfort ma in quanto al piacere di guida toglie tanto.
L'equilibrio l'ho trovato avendo almeno una moto con sospensioni classiche e una bmw
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K1600 GT - zx10r
Ultima modifica di GTO; 27-05-2025 a 16:51
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27-05-2025, 17:28
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da red85
Gs 1200 bialbero 2010, 35.000 km ad un prezzo che ha "quasi" un senso per una moto di 15 anni!
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Ottima scelta!
Per la prova abbi fede nel telelever, all'inizio bisogna fidarsi..
Probabile che dopo 15 anni abbia gli ammo un po' andati... Se hai esa precarica a 1 casco e bagagli...
Se non lo hai probabilmente meglio... Potrai mettere qlc di aftermarket
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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27-05-2025, 18:44
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#95
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2025
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
Ottima scelta!
Per la prova abbi fede nel telelever, all'inizio bisogna fidarsi..
Probabile che dopo 15 anni abbia gli ammo un po' andati... Se hai esa precarica a 1 casco e bagagli...
Se non lo hai probabilmente meglio... Potrai mettere qlc di aftermarket
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senza ESA, ammo revisionati anno scorso.
Venerdi la proverò per bene, poi vi dirò come è la prima impressione! Sicuramente dovrò riparametrarmi rispetto alle altre moto, ma è proprio il bello di provare qualcosa di nuovo!
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27-05-2025, 19:12
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#96
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Come disse Cecchi Paone alla moglie...
Buona moto
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PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
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03-06-2025, 08:24
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#97
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2025
ubicazione: Bergamo
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Ho provato la moto, e penso proprio che non metterò nessun annuncio di vendita!  
Non è una jap, vibra di più e ha rumorini vari, ma mi è piaciuta tanto, motore che non va forte, ma tanto pieno sotto per portarti fuori bene dalle curve, un po ruvido in accellerazione e un rumore di scarico stupendo!
La guida mi è piaciuta, anche se devo abituarmi a questo avantreno, soprattutto nelle curve molto lente e strette, faccio fatica a capirlo, meglio invece in quelle più veloci dove gia mi da confidenza.
Ho una domanda per voi più esperti: in frenata ed inserimento curva, capita di sentire un beccheggio sul manubrio, leggero leggero, come se facesse un movimento leggerissimo destra\sinistra, che sento di più alzando il ritmo, ma non sempre e non ad ogni frenata\curva. Gomma mi pare sana e non scalettata, anche se è proprio il tipico moviento da gomma scalettata, avete qualche idea di cosa potrebbe essere a provocarlo su un telelever?
Per il resto un po di manutenzione ordinaria, pulizie e allineamento corpi farfallati, un soffietto del cardano secco da cambiare prima che si tagli, ed è una bomba! Ah penso cambiero pure il motorino avviamento, parte sempre, ma il primo giro è proprio a stento e mi sta gia mettendo ansia.
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03-06-2025, 08:47
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da red85
...ma il primo giro è proprio a stento e mi sta gia mettendo ansia.
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Magari è soltanto la batteria non al massimo della forma.
E comunque 2 cilindroni di questa cubatura un po' di resistenza all'avviamento a freddo la fanno.
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Senza una BMW..
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03-06-2025, 09:27
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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No non è normale, se hai un dubbio sulle gomme cambiale perchè tanto tornerà ad assillarti e potresti già risolvere magari con il solo cambio.
Inoltre 35000km sono troppo pochi per avere un problema ai dischi freno o allo snodo telelver, o quialsiasi altra cosa.
Oltretutto i famosi dischi ovalizzati/deformati erano un problema delle prime 1200 non certo di una 2010.
Che non abbia un feelig eccezionale sullo stretto ci può stare ed è dovuto probabilmente anche al telelelver, a differenza delle forcelle è un "atto di fede" piano piano vedrai che facendoci la "mano" ti sembrerà naturale ...quella moto va meglio sullo stretto che sul veloce quindi penso proprio che nei prossimi mesi acquisirai il feeling che ora non hai.
Ho una 890R su cui monto gomme 50/50 (KAROO IV) vanno gran bene a sterrato vanno gran bene su asfalto, la moto è stabilissima e velocissma, perfetta sul veloce ( da non credere) sono stato tre giorni in Valnerina a sterro/asfalto ...sui curvoni sulle curve secche sul veloce un Mig-23, mentre avevo qualche problema sullo stretto dove devo usare freno/gas ...le gomme soffrono di più, ieri dopo essersi consumate andavano meglio ...il posteriore fa 2000/2500km con i 1000fatti nei tre giorni si sono sitemati a dovere.
Quindi anche per il feeling cambia le gomme e mettine una di tuo gradimento ...io senza Pirelli bestemmio forte.
Qto Lo Skianta magari è solo la batteria stanca ci può stare ....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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03-06-2025, 09:42
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#100
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Complimenti non credo ti pentirai della scelta, piuttosto non è una moto giapponese pertanto con 15 anni sulle spalle, trattala bene e fai le manutenzioni giuste.
In avviamento ci sta che stenti un pelo, ma di solito è la batteria stanca non il motorino di avviamento, se non la usi spesso, considera un manutentore di carica.
Il telelever nelle curve strette non devi capirlo, devi fidarti  .
Buona strada, qualsiasi dubbio chiedi pure.
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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