Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2025, 21:55   #1
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.279
predefinito

Scusate , magari sbaglio qualcosa, a motore o quadro acceso abbassate e aspettate che si alzi del tutto poi portate il vostro peso sul pedale del cavalletto e tirate su. Giusto?
__________________
r1300gs adventure trophy
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2025, 01:33   #2
ilFede68
infante Mukkista
 
L'avatar di ilFede68
 
Registrato dal: 23 Oct 2022
ubicazione: Como
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Scusate , magari sbaglio qualcosa, a motore o quadro acceso abbassate e aspettate che si alzi del tutto poi portate il vostro peso sul pedale del cavalletto e tirate su. Giusto?
Corretto, se spegni il quadro l’idraulica non entra in funzione.
__________________
BMW R1300 GS ADV '24 Triple Black - Bmw R1300 GS ‘25 Light White - Vespa 300 Gts
ilFede68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2025, 17:55   #3
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilFede68 Visualizza il messaggio
Corretto, se spegni il quadro l’idraulica non entra in funzione.
infatti...sul centrale ci va anche a quadro spento, è l'ultimo dei problemi. Invece la moto troppo inclinata, a parte tirarla su, è un disastro perchè basta un niente per farti sentire insicuro.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2025, 09:20   #4
cristianino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 13
predefinito

Ho appena ritirato l'ADV con l'abbassatore standard 20d.
Sia il cavalletto centrale che il laterale, sono influenzati dallo stato dell'abbassatore.
Sollevare la moto dal laterale segue il principio della leva, più il braccio è lungo (in questo caso più la sella è alta) minore è la forza necessaria. Quindi con moto abbassata è più faticoso alzarla. Mia tecnica, non so se la usate anche voi, quando isso la moto freno l'anteriore, in questo modo faccio meglio a fare leva usando le braccia, e alzarla non è una tragedia, ma di sicuro il 1200 era più facile.
Per il centrale invece, se la moto è abbassata e il quadro è spento, per me è proprio impossibile metterla sul centrale. A moto alta e/o quadro in funzione è facile com sul 1200.
cristianino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©