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Originariamente inviata da Soyuz
Io ho fatto il passaggio inverso Bmw-Yamaha
La Supertenerè è praticamnte un Gs1200adv aria/olio senza telelver sono due moto identiche per prestazioni e guida ....il telelver da a Bmw qualcosa in più di Yamaha su asalto ma toglie sullo sterro , poi le moto sono identiche stabilissime in entrata di curva , motore praticamente identico , ti portano fuori dalla curva con una marcia in più degli altri.
Meglio la Adv ,la Std non mi è mai piaciuta poco stabile e molto agile rispetto alla Adv , non fa per me , io adoro entrare in curva fortte anzi fortissimo a la std non è a quel livello , non ti da la sicurezza che ti danno adv e Supertenerè.
Di motore naturalemte parliamo del bialbero identico a Yamaha il mono gira anche più ha una velocità maggiore ma che non serve a nulla , forse consuma anche meno , ma il piacere di guida è maggiore per il bialbero , se vieni da Yamaha lo capisci al volo lo guidi alla stessa maniera.
Vai con la adv aria olio e non ti pentirai.
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Faccio il 90% di asfalto, e quel 10% non asfaltato, sono robe che si farebbero con qualunque moto! andrò a cercare roba più complicato quando mi prenderò una moto adeguata.
Motore Yamaha non era un fulmine, ma mi trovavo bene, avevo fatto fare la mappatura Diapason Racing, e per quello che doveva fare era ottimo!
Certo, nei 5 minuti in cui ti si chiude la vena, si sente che mancava un po di potenza, ma mi serve per viaggiare e lunghi giri di coppia, posso sopportare che non sia una moto da prestazioni (e comunque una Street Triple per due belle pieghe resta in garage).
A leggere le varie risposte, direi che un bialbero aria\olio potrebbe essere quello che cerco, e ammetto che esteticamente mi piace più del LC, da capire se dopo anni di forcella tradizionale, mi possa piacere il telelever.
a vibrazioni come siamo messi? stile St1200 o peggiorano?