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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2025, 12:29
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Sunra Miku Max
mi hanno "regalato" sto robo, non ne so nulla manco se prima andasse, è senza batteria (che costa na fucilata), devo dire in buonissime condizioni, ho iniziato a smontare qualche plastica e vedo che sembra tutto in ordine, fusibili ok non ci sono bruciature o cavi cotti tagliati.
C'è modo di vedere se c'è qualche segno di vita? Non ne so mezza di ste cose ma prima di spenderci volevo vedere cosa va e cosa no
https://www.energekoveicolielettrici...unra-miku-max/
Se si può modificare a 2t mi va bene lo stesso
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19-05-2025, 12:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Sospensioni BOSCH ...
E la batteria invece chi l'ha fatta? Ohlins?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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19-05-2025, 12:46
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
prestazioni ottimizzate a potenza costante
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Dice batteria da 60V. Se riesci a capire come funziona il connettore e hai un amico con un generatore di tensione puoi provare ad attaccare una DC, partendo da 12V e salendo fino a 60V e vedere che succede, al massimo friggi tutto.
C'è anche da considerare che la scheda tecnica che dice batteria da 60V dice anche
quindi quanto sia affidabile non lo so....
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PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
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20-05-2025, 08:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Ruote da 10".
Alla larga dalle rotaie del tram e dal pavé...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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20-05-2025, 10:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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l'ho smontato tutto, è un sistema diabolico se buchi o devi cambiare la gomme posteriore è un delirio, come vedete dalla foto dalla ruota esce un cavo diretto di 1 metro e qualcosa che passa tutto sotto le plastiche per andare direttamente nel vano "tecnico" ma quello è il meno, anche se bastava fare un attacco rapido subito lì, per togliere il pneumatico bisogna smontare completamente il retrotreno dal telaio che poi si apre a metà
https://img.ricardostatic.ch/images/...max-mit-2akkus
https://http2.mlstatic.com/D_NQ_NP_6..._042023-O.webp
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20-05-2025, 11:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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È un giusto deterrente per l'acquisto del trabiccolo...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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20-05-2025, 11:44
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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mah io mi chiedo come si possano spendere certe cifre per un coso del genere
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20-05-2025, 11:46
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
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Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
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20-05-2025, 11:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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è fighissimo, infatti per me c'è del potenziale per modificarlo a piacimento, la batteria originale costa un rene perchè va nell'alloggio sotto pedana, cosa inutile, visto che con lo spazio che c'è puoi metterci quella che vuoi.
Nel "serbatoio" c'è un vano con un due tre cazzatine elettriche, nulla di che (anche se non me ne intendo), per un uso interno puoi bypassare luci, frecce, ecc... ti basta motore, batteria e manettino
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20-05-2025, 14:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Io lo porterei in un centro assistenza e mi farei fare un preventivo e ti do un altro consiglio non modificarlo che sicuramente ti fermano " perchè è parecchio strano ", non parliamo poi se hai anche un piccolo incidente (non perchè te lo auguro, ma può capitare  )
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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20-05-2025, 14:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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sia mai, son mica matto, non verrebbe usato su strada pubblica quindi il problema non sussiste
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20-05-2025, 16:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
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Non verrebbe usato su strada pubblica... e dove, allora?
Perché se possiedi un parco di diversi ettari, recintato completamente e inaccessibile agli estranei, OK
Ma se intendi prati o sentieri, mulattiere o ferrate aperte a chiunque, allora è circolazione.
Con ciò che ne consegue.
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20-05-2025, 16:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Cerco input utili come quello di Redbrik su come testare componenti o altri consigli tecnici per farlo funzionare o riadattare il resto non mi importa, non è pertinente la legalità o l'uso, è un giocattolo da usare nel piazzale e da andare da A a B a C in area privata, fate finta che sia na minimoto o una peg perego formato gigante , non vado fuori dalle scuole a cercare cinni da metter sotto, tranquilli!
Quando ho scritto che sono disposto a farlo 2t ero serio, ho sto telaio e voglio renderlo operativo, mi dispiace buttarlo è tanto carino!
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20-05-2025, 16:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Se non ho capito male, il problema è solo l'assenza della batteria ...
Che, originale, è costosa ...
Non riesci a risalire alle caratteristiche della batteria originale?
Ne prendi una cinese di pari voltaggio e (circa) della stessa capacità e la adatti nel telaio ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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20-05-2025, 17:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Oppure se ti accontento di andare in giro con una prolunga, al posto della batteria metti questo: https://www.amazon.it/Alimentatore-T...zcF9hdGY&psc=1
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K1200R Sport
* Ex R1200S *
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20-05-2025, 17:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Oppure, in barba a Greta, invece della batteria ci metti questo: https://it.aliexpress.com/item/10050...SABEgJljPD_BwE
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K1200R Sport
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20-05-2025, 19:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Mi piacerebbe testare il motore prima di buttare 150 euro di batteria. Anche se ho dubbi che un motore elettrico Bosch non vada.
Devo trovare qualcuno volenteroso di fare la prova con il trasformatore almeno così una cosa la escludo. Mi sa che prima lo smonto anche perché la gomma è da cambiare e non c'è modo di cambiarla senza smontare tutto.
La cosa che mi lascia un po' dubbioso è che è bloccato come se ci fosse la marcia dentro per intenderci.
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20-05-2025, 22:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Proprio bloccato oppure duro da far girare?
Cosa intendi con "far la prova con il trasformatore"?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 20-05-2025 a 22:19
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21-05-2025, 07:13
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#21
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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E talmente brutto che fa ... simpatia!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-05-2025, 08:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Proprio bloccato oppure duro da far girare?
Cosa intendi con "far la prova con il trasformatore"?
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come se ci fosse la 2a inserita, va avanti e indietro di 1 cm,
Quote:
hai un amico con un generatore di tensione puoi provare ad attaccare una DC, partendo da 12V e salendo fino a 60V
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21-05-2025, 08:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
La cosa che mi lascia un po' dubbioso è che è bloccato come se ci fosse la marcia dentro per intenderci.
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Ciao non voglio fare il "sotuttoio". Ma da cosa dici che e' bloccato? Se cerchi di far girare la ruota e non si muove puo' essere che ci sia un rapporto fra giri del motore, ingranaggi vari e giri della ruota che sia cosi' demoltiplicato da non riuscire a girarla anche se e' tutto libero...
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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21-05-2025, 09:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
come se ci fosse la 2a inserita, va avanti e indietro di 1 cm,
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Questo è veramente strano ...
Dubito che li dentro ci sia un motoriduttore irreversibile ...
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K1200R Sport
* Ex R1200S *
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21-05-2025, 09:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
Ciao non voglio fare il "sotuttoio". Ma da cosa dici che e' bloccato? Se cerchi di far girare la ruota e non si muove puo' essere che ci sia un rapporto fra giri del motore, ingranaggi vari e giri della ruota che sia cosi' demoltiplicato da non riuscire a girarla anche se e' tutto libero...
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eh ma non si sposta, lo scooter è ovviamente spento, morto, non capisco perchè a spinta non si riesca a spostare se non sollevando (e da solo non ce la fai) la ruota posteriore o facendolo trascinare.
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