|
16-05-2025, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Se boxer dev'essere almeno prendi il 1250 che provi qualcosa di diverso
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
|
|
16-05-2025, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Per rendere coerente e completo il sondaggio avrei aggiunto anche "altro" come ultima voce
Senza necessità di specificare, sai mai ci si senta troppo vivi.... soltanto per lasciare un po' di immaginazione nel lettore che non è pronto all'ennesimo, nuovo, inebriante boxer
|
16-05-2025, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Come ultima moto proverei qualcosa di nuovo/diverso
|
17-05-2025, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Per rendere coerente e completo il sondaggio avrei aggiunto anche "altro" come ultima voce
|
per rendere utile il sondaggio ad aspes sarebbe stato necessario specificare i pro e i contro di ogni scelta.... vorrei ben vedere che un modello più recente sia globalmente migliore di quello che va a sostituire, ma fatta la tara a certi aspetti che per altri possono essere poco rilevanti, la scelta potrebbe essere diversa.
|
|
|
17-05-2025, 10:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
https://www.youtube.com/watch?v=8K6MsTjCL40
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Come ultima moto
|
Ha detto ultima "grossa" pesante! 
Aspes tocca ferro!
|
|
17-05-2025, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
|
Aspes ha dichiarato fin dall'inizio che non prenderà in considerazione null'altro che un GS, con grande scorno anche del fratello polifonico, ma così è. Pertanto, il sondaggio è completo e perfettamente coerente così com'è.
|
17-05-2025, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
GTO ha abbandonato la chat
Allora ha già deciso, senza rischio di colpi di scena
Roberto, una moto che ti faccia sentire vivo senza mille ragionamenti la puoi anche azzardare
Sei vivo, scegli una moto da vivo....
|
17-05-2025, 13:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Ma che ha il GS da non vivo  povera moto
Come moto unica è forse la moto più a tutto tondo mai prodotta. Non riesco a pensare ad altro che abbia la stessa versatilità in così tanti aspetti diversi.
Per me l'incongruenza nasce quando non è più l'unica moto.
|
17-05-2025, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
GS 2008, 2016 e 2019 (l'ultimo, ma l'ultimo per davvero 1200 messo insieme coi fondi di magazzino).
Il primo e l'ultimo sono i miei preferiti.
2019 non lo mollo.
più fluido e scorrevole il 2008
Più gagliardo il 2019.
Il 2019, per qualche motivo che non so spiegarmi, mi appare piú "corto" nella dinamica. Il che é un mese, imho.
Provato 1250 per circa 500 km
Sensazioni uguali al 2019.
Sicuramente cambio piú preciso.
Stop, per me.
Dico la mia cazzata: col senno di poi e guardando al futuro (etá) avrei dovuto tenere il 2008.
Il 2016 bello. Però, sempre senza avere una spiegazione da fornire, mi pareva "spigolosa" ossia meno scorrevole delle altre 2.
Ultima modifica di Youzanuvole; 17-05-2025 a 13:20
|
|
|
17-05-2025, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Come moto unica è forse la moto più a tutto tondo mai prodotta. Non riesco a pensare ad altro che abbia la stessa versatilità in così tanti aspetti diversi.
Per me l'incongruenza nasce quando non è più l'unica moto.
|
E invece si sposa perfettamente con un utilizzo universale che la maggior parte delle altre moto non sa offrire. Non è la più potente, non è la più veloce, non è la più leggera e neppure la più maneggevole, in valori assoluti, ma va straordinariamente bene in ogni circostanza, con anche un ridotto impegno fisico e psicologico. In altre parole, la compagna della vita. Poi, per fare le maialate, ci si può sempre dotare di ogni genere di mezzi "supplementari" ma alla fine si torna sempre a lei.
|
17-05-2025, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Aspes tocca ferro!
|
Ho scritto ultima moto, poi si comprerà una motoretta come ho fatto io 
|
18-05-2025, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Il 2016 bello. Però, sempre senza avere una spiegazione da fornire, mi pareva "spigolosa" ossia meno scorrevole delle altre 2.
|
Immagini a parità di gomme .
|
18-05-2025, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Aspes per curiosità il tuo GS attuale a quanto lo vendi... grazie se mi rispondi....
|
18-05-2025, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Comunque il sondaggio non dà adito a dubbi: 1250 tutta la vita! 
|
18-05-2025, 13:42
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
Aspes per curiosità il tuo GS attuale a quanto lo vendi...
|
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=535075
|
|
Ieri, 09:04
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
allora, aggiornamento. Ieri ho preso il gs con la fidanzata per un giretto (ultimo? dipende se va in porto la vendita questa settimana) , per vedere se era tutto a posto e per una questione sentimentale (20 anni insieme...).
Vado giusto a sestri levante a farmi una pizza, la moto scalpita desiderosa di farmi vdere di cosa e' ancora capace, e con il tuono dello scarico laser mentre abbordo il ponte di lavagna si impenna di buon gusto, lasciandomi con il sorriso (e pure la fidanzata).
Li' ho avuto una sorta di illuminazione.Poi vi dico.
Arrivo a sestri, c'e' pieno di turisti e mille moto, il che mi consente a me e fidanzata di fare confronti visivi diretti.
Il gs 1250 e' veramente troppo come dimensioni e 50 kg di piu' i sentirei eccome, sopratutto nelle manovre da fermo. Mastodontico e pacchiano per i miei gusti, non mi frega niente delle presunte doti in piu' (che poi con 50 kg in piu' voglio vederlo a fare l'acrobatico come faccio con la mia...).
Scartato! della modernita' frega nulla, se c'e' chi compra la nineT o la nuova R12g/s bello felice, un gs bialbero e' moderno piu' che a sufficienza, ben piu' dotato di tutta la famiglia nineT.
A questo punto (red tentatore) la mia scelta sarebbe congelata e confermata al bialbero se non fosse che parcheggiata vedo una RT strepitosamente bella.
Consideriamo che della RT il dubbio manco si pone, tutte le RT acquatiche le ritengo inguardabili, pacchiane e opulente,esagerate.
Il dubbio sulla RT (ma solo bialbero) quindi mi si installa nella mente ma richiederebbe una "serieta'" di guida che ancora non ho. Ogni tanto mi piace ancora far lo scemo e la RT per ora e' troppo seria. Prima o poi ci arrivero', ma per ora se voglio fare il serio ho la R1200 classic..... ora (posto che la mia vada via) cerco un gs senza fretta, potrei addirittura farmi una estate "sabbatica" di riflessione. Ma le acquatiche direi che le ho cassate definitivamente, la sola vista cozza contro i miei canoni motociclistici.
|
Ieri, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Provala, una RT
Da guidare c'entra nulla col GS, imho
Posizione di guida, distribuzione pesi, aerodinamica, é un'altra moto
|
Ieri, 09:27
|
|
|
provata a suo tempo, propbabilmente per viaggiare e' strepitosa (io la provai sul bracco, non il suo terreno). Ma se mi scappa il momento funambolico non e' molto adatta..potrei prendermela tra qualche anno rimandando il concetto di ultima moto prima delle piccolette....tanto se dovro' dare indietro un gs non sara' di sicuro un problema.
|
Ieri, 10:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ammetto di non aver mai provato un GS per più di qualche minuto (li trovo, tutti, abbastanza orrendi come ottica, questione ovviamente personale, e in una moto ho bisogno di sorridere quando, avvicinandomi, la vedo, o che mi faccia girare la testa quando mi allontano)
e quindi non so quanto funambolico possa essere
ma la R1200RT, provata, l'ho trovata decisamente svelta. E non solo svelta "per la massa", che la rende quasi incredibile, ma proprio come moto in sè.
Chiaro, non è una tuono, ma non l'ho trovata "troppo seria". Immagino ovviamente il GS sia chiaramente più leggero ma penso che si parli davvero di lana caprina avendo lo stesso motore.
E poi vuoi mettere impennare con una RT?
Il problema della RT, secondo me, è se la provi con la fidanzata. Difficile che preferisca il GS.
Ad ogni modo, buona scelta
E, vista la tua moto in vendita, non che avessi dubbi avendo visto la guzzi prima e quelle di tuo fratello, complimenti per come le tieni
|
Ieri, 10:23
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Sono uscito spesso con amici alla guida di RT , devo dire che riescono ad avere una guida piuttosto dinamica.
E' una moto che nonostante la mole e l'impostazione turistica permette una guida veloce, molto efficace. Poi, come sempre, dipende dal manico.
|
Ieri, 10:44
|
|
Moderatore
|
|
|
Ieri, 10:47
|
|
|
ma la RT infatti e' una moto fenomenale. Solo che ingombra un po' nelle nostre strade strette, e mi ci vedo gia' piantare le valigie nel guard rail in curva a destra, e magari anche gli specchi. PEr non parlare di svicolare nel traffico oltre che i problemi psicologici di lasciarla parcheggiaa in mezzo a sputer selvaggi che mi rigano tutte le borse. E' una signora moto e andrebbe trattata da signora, il gs non ha quella puzza sotto il naso.. comunque un pochino di incertezza ce l'ho . La curiosita' e' che razionalmente per come sono io e' giusto il gs, una moto da leccare gia' ce l'ho ed e' la R, mi serve una da strapazzare all'occorrenza.
il "come le tengo" non e' niente di mirabolante, il box e' fondamentale se si vuole che una moto duri. Poi la lavo ogni tanto con spugna e acqua schietta senza detersivo, niente di piu'. Di solito manco quello, una botta di spruzzino e straccetto.
ps: gia' provato varie moto con la fidanzata, e' una donna senza tante paturnie, gli va bene tutto....comprese le impennate! La RT le piace per lo stile elegante (e pure a me) .
Curiosamente in auto una volta si e' presa paura invece per un ingresso in curva un po' "sportivo"... 
Ultima modifica di aspes; Ieri a 10:51
|
|
|
Ieri, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Riporto "di qua" quanto scritto "di là" (nel thread di vendita che mi sa Aspes non legge per timore che "succeda"  )
Aspes ... ragionando lucidamente ... un consiglio spassionato: Ma chi te lo fa fare di vendere questa che è ancora in ottime condizioni e che conosci come le tue (genovesissime) tasche per prenderne un'altra alla fine poco differente ...
Ma tienitela e apriti a nuove esperienze comprandone un'altra completamente differente ... tanto non credo proprio che ti servano i 4000 euro che farai vendendo questa ...
Ultima modifica di PMiz; Ieri a 10:51
|
|
|
Ieri, 10:53
|
|
|
gia' fatto in passato, ogni volta che usciva un gs nuovo modello con i soldi per cambiarla invece mi compravo una storica. FU un ottimo affare perche' poi vendendone 2 mi comprai la volvo e me ne avanzavano, e la R100 la scambiai con la guzzi v7 (la prima) seminuova.
Ma ora non ho voglia di riempirmi di nuovo il box.
|
Ieri, 11:27
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quel che mi sfugge, considerato che la tua te la sei fatta tua, che di km ne ha ancora molti davanti, che è tenuta benissimo, e che ti piace, è la necessità di cambiarla
Noia?
|