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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2025, 14:44
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.743
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Honda deve rimescolare tutti i piloti
Pagherà Bagnaia e Martin….
Come dare torto?
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13-05-2025, 14:47
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano Nord
Messaggi: 431
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Dietro Aprilia Racing e Rivola c'é Piaggio e Colaninno (figlio)....e sono quelli che mettono i soldi, btw
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Qvvero
il reale problema (da sempre). Di gestione, di programmazione, di investimenti.
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R1250RT MY21
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13-05-2025, 15:05
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.946
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Più leggo sto thread e meno ci capisco.
In aprilia c'era un ambiente tossico?
Non ne ho mai sentito parlare.. fino a ieri erano tutti li a are i bocch1n1 al capitano (tsè) e mo è diventato un ambiente di serpi?
Io credo che come hanno detto alcuni Martin abbia preso l'aprilia come si sceglie la cicciona a fine serata in discoteca.
L'anno è perso e tastato con mano (di Espargarò) gli investimenti monstre in Honda e prima di vederci in sella Bagnaia/Bastianini/ACOSTA, ha preferito sparigliare le carte e farsi trovare pronto.
sportivamente non lo apprezzo molto, l'aura da underdog gli si addiceva di più e se avesse sposato aprilia per raggiungere un mondiale nei prossimi 2/3 anni sarebbe stato consacrato Papa, altro che capitano.
torno a sostenere che aprilia meriterebbe più rispetto e dovrebbe provare anche a guadagnarselo un po' più convintamente.
Ultima modifica di la-sfinge; 14-05-2025 a 14:15
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13-05-2025, 15:15
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.136
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Credo che dopo le botte prese abbia perso confidenza che è estremamente necessaria a correre in moto , figurarsi in MotoGP .
Noi stessi quando andiamo per strada non con le "nostre" gomme ci facciamo delle pippe infinite sulla confidenza , figuriamoci questi che vanno a 350 km/h.
E comunque se c'era una clausola contrattuale che glielo permetteva ha fatto bene , meno bene chi dall'altra parte ha controfirmato la stessa clausola di recissione (Aprilia side).
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13-05-2025, 15:19
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
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Boh... io direi che andrebbe evitato lo sport nazionale di infamare sempre qualcuno... soprattutto pensando a cosa ha trovato Rivola e cosa ha fatto in questi anni.
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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13-05-2025, 15:21
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.206
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Quote:
Originariamente inviata da DOZ
Qvvero
il reale problema (da sempre). Di gestione, di programmazione, di investimenti.
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Piaggio non va benissimo, al momento, soffre un pò. Potrebbe anche essere che stiano in MotoGP con il freno tirato.....
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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13-05-2025, 15:30
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.743
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Non dimentichiamo che Piaggio ha rilevato Aprilia e Guzzi che non sono fallite, con l’intervento delle banche.
Deve ancora pagare 500 milioni alle banche, altro che freno tirato….
Sono fin troppo bravi!
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13-05-2025, 15:35
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.393
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ma se Aprilia sta messa male con i debiti che ci sta a fare in MotoGP (per non parlare di KTM)?
e poi ha pure firmato quella clausola con Martin
mah
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13-05-2025, 15:35
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#34
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano Nord
Messaggi: 431
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Già Lucky59.
Purtroppo ho il piacere di conoscere qualche manager da un bel po' di anni.
E cose non belle ne ho sentite diverse nel tempo. Ed altre vissute personalmente in un Club motociclistico molto vicino alla Casa madre. Purtroppo non riguarda solo la fase temporale "al momento".
Sinceramente non sono rimasto stupito dalla notizia relativa a Martin
E da italiano la cosa mi fa una rabbia ...........
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R1250RT MY21
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13-05-2025, 15:36
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
Messaggi: 3.884
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Vedremo se è valida, roba da avvocati
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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13-05-2025, 16:30
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.959
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Sono 20 anni che Piaggio mette i soldi nei “buchi” Aprilia e Motoguzzi (anzi 21, dal 2004), mica é una novità
E sono 20 anni che ha bilanci solidi e paga dividenti agli azionisti
Le corse sono un sfizio, che costino poco o tanto, e non credo che il contratto di Martin sia la voce maggiore
Di che vi stupite?
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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13-05-2025, 20:35
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.995
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Da quel che ho appreso...
-al Mugello, l'anno scorso, Martin "era" già in Ducati ufficiale con Bagnaia...
-poi...ops Ducati prende M.M.
- Martin ci rimane male e di pancia entra in Aprilia con la clausola che se dopo sei gare non fosse stato in top drivers gli avrebbero sospeso i "dindini"...e forse è anche questo il motivo per il quale è rientrato non al 100% e si è rifatto male.
È chiaro che con lo "stipendio" sospeso, il campionato andato a farsi benedire, qualche attrito (soldi) con la dirigenza e con Honda che cerca buoni sviluppatori, pagandoli bene, la strada da prendere sia chiara.
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Ultima modifica di 63roger63; 14-05-2025 a 09:00
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14-05-2025, 00:03
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.484
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Io credo che come hanno detto alcuni Martin abbia preso l'aprilia come si sceglie la cicciona a fine serata
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in Honda e prima di vederci in sella Bagnaia/Bastianini/ACOSTA, ha preferito sparigliare le carte e farsi trovare pronto.
...
se avesse sposato aprilia per raggiungere un mondiale nei prossimi 2/3 anni sarebbe stato consacrato Papa, altro che capitano.
torno a sostenere che aprilia meriterebbe più rispetto.
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Quoto solo in parte ( per le regole....) ma copio e incollo in toto
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
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R1250GS Rallye
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14-05-2025, 11:04
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.206
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Io sinceramente fatico a comprendere tutto questo livore nei confronti di Martin. Ha o non ha il diritto di fare le sue scelte, nel rispetto di contratti e accordi vari? Il rapporto con Aprilia non ha funzionato? Amen, si chiude un capitolo e se ne apre un'altro, manco i matrimoni sono "per la vita", figuriamoci un contratto sportivo.
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14-05-2025, 11:06
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.206
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Quote:
Originariamente inviata da bim
Deve ancora pagare 500 milioni alle banche, altro che freno tirato….
Sono fin troppo bravi!
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Appunto, 534 milioni di indebitamento netto sono una bella cifra e giustificherebbero (non so se è davvero così) di correre in MotoGP "in economia", stando attenti ai soldi spesi, questo intendo per freno tirato.
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14-05-2025, 11:06
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#41
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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vedremo se tutto è stato fatto nel rispetto delle regole...
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14-05-2025, 11:15
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Comunque, contratto o meno, il rapporto di fiducia si è rotto.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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14-05-2025, 11:21
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Ha o non ha il diritto di fare le sue scelte, nel rispetto di contratti e accordi vari?
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Come tutti i dipendenti d’altronde (e come tutte le aziende) fa sempre scalpore quando è il dipendente che se ne va ma comunque è sintomo che qualcosa non ha funzionato punto si gira pagina.
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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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14-05-2025, 11:29
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.608
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Al di la dei contratti e delle clausole che non conosco, io credo che abbia poco senso per Aprilia tenere un pilota demotivato e per Martin "rovinarsi" il CV perdendo un anno. Mi ricordo il secondo anno di Valentino alla Ducati come uno strazio per entrambe le parti. Alla fine il motociclismo non è come il calcio in cui uno può giocare "alla meno" per un anno giusto per prendere i soldi del contratto. Qui mi sa che se non rischi e metti tutto te stesso diventi subito un pilota meno che normale..
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14-05-2025, 11:32
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.743
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Quando MM ha lasciato Honda non abbiamo fatto questa cagnarra…
Probabilmente quella clausola del contratto Martin/Aprilia e’ ambivalente:
- Se non sei tra i primi sei libero di andartene..
- Se non sei tra i primi ti riduco lo stipendio…
Quindi tutti felici e contenti.
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14-05-2025, 11:32
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.565
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Adesso, per ambo le parti, è solo una questione di soldi.
Aprilia non credo proprio lo voglia ancora.
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14-05-2025, 11:38
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.549
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La parte in cui gli avrebbero sospeso lo stipendio non l'hanno mica fatta passare.
Essendo a casa e fuori dal campionato quindi non solo è a casa infortunato senza sipendio ma addirittura dovrebbe rientrare e correre con lo stipendio ridotto?
Si ciao.. era ovvio che in un battito di ciglia cambiava casacca se i fatti fossero questi.
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14-05-2025, 11:41
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.608
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Quote:
Originariamente inviata da bim
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- Se non sei tra i primi ti riduco lo stipendio…
Quindi tutti felici e contenti.
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Non che Bezzecchi faccia faville...detto da uno che era super contento per entrambi e che pensava che con 2 piloti forti e motivati (e più costanti di Vinales) si poteva ambire a vincere qualche gara...evidentemente mi sbagliavo..
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14-05-2025, 11:54
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.959
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Per chi vuole approfondire, Piaggio é quotata quindi é tutto accessibile
https://www.piaggiogroup.com/it/inve...i-e-gestionali
Ebitda margin al 17%, non mi sembra "in sofferenza"...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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14-05-2025, 12:21
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.743
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Avevo anche scritto che in Piaggio sono fin troppo bravi.
Con l’intervento delle banche sono riusciti a non fare cadere sulla collettività il sicuro fallimento di Aprile e Guzzi.
Ktm dovrebbe imparare….pensare che fino all’anno scorso si diceva che Aprilia avrebbe dovuto imparare da Ktm….
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