Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Martin-Aprilia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535084)

63roger63 12-05-2025 22:19

Martin-Aprilia

Sembra che voglia andare via da Aprilia.

https://youtu.be/5vlyeD-UMeI?feature=shared

Scarpazzone 12-05-2025 23:21

Penso sia partito con un carico di aspettative notevole,
ha cercato di spingere da subito senza avere il tempo per indirizzare
sviluppo.....ora col secondo botto boccone gli è andato di traverso
da non volerne + sapere?
Andasse in honda non è che trova la sua vecchia amata ducati,
partirebbe con un libro bianco tutto da scrivere sperando non gli si rovesci
pennino e calamaio.:confused:

barney 1 12-05-2025 23:23

Avrà guardato anche il numero scritto sull’assegno, sapendo che per almeno alcuni anni ripetere il mondiale sarà difficile

Pan 13-05-2025 05:50

Che schifezza...

63roger63 13-05-2025 06:18

Un po' lo capisco, successo anche a me...stessa legge dei fantini...quando un cavallo ti disarciona una volta...e poi una seconda volta cambia cavallo.
Un conto è se cadi sapendo di aver chiesto più di quello che dovevi chiedere senza intaccare la fiducia e un conto è perdere quella fiducia. Non vedi più la cavalcatura come un amico ( che può darti uno schiaffo quando sbagli) ma come un estraneo e ne dubiti l'amicizia.

Scarpazzone 13-05-2025 08:04

Eh però tra cavallo e moto passa sostanziale differenza data
carattere/umore dell'equino da cui ne può derivare imprevidibilità di comportamento.

in moto cadere è abbastanza normale(MM quest.anno si è steso tot volte)
solo il fato ne determina conseguenze.

Purtroppo infortunio non gli ha permesso di conoscere a fondo una cavalcatura
sviluppata da altri e che fino a scorso anno non era distante dalla sua ex gp 24 ufficiale.

mgviwe 13-05-2025 09:01

Avrà le sue ragioni, però che tristezza.
Povera Aprilia.
- Redding che dichiara "non si può far brillare la merda"
- Fedele a Iannone fino a farsi scappare ottime occasioni di piloti a sconto (forse era Lorenzo?)
- A. Espargaro che si tatua Capitano e poi se ne va in Honda il giorno seguente
- Albesiano che fa uguale
- Vinales che dopo essere stato salvato se ne va'...
- Ora Martin, ma devo dire che pure Bezzecchi per me dopo un pochino si stuferà di fare n-esimo.

Allora ragionando un secondo nel mondo moderno. Se una azienda ha un enorme turnover: azienda sfortunata o ambiente malato? Senza conoscerla consideravo l'ambiente Aprilia come un posto bello, in cui esprimersi al meglio. Inizio ad avere sospetti.

Lucky59 13-05-2025 09:11

Ma mica deve essere per forza l'ambiente ad essere inquinato, è sufficiente che il team non riesca a dare ai piloti un livello di competitività (tutto il pacchetto, non solo la moto) adeguato alle aspettative per scatenare crisi di rigetto.....

marcio 13-05-2025 09:27

in genere fughe così veloci sono determinate dal fatto che non si intravede uno scenario futuro di miglioramento, quindi ambiente e pacchetto moto-box

branchen 13-05-2025 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 11279945)
Ma mica deve essere per forza l'ambiente ad essere inquinato, è sufficiente che il team non riesca a dare ai piloti un livello di competitività (tutto il pacchetto, non solo la moto) adeguato alle aspettative per scatenare crisi di rigetto.....

Concordo, guarda BMW, non ha vinto mai un kaiser fino all'anno scorso a fronte di investimenti stellari... ma non è che l'azienda è inquinata.
Semplicemente non sapevano far funzionare il reparto corse moto.

E poi c'è il fattore Toprak.

Peccato per Aprilia, quest'anno il "fattore Toprak" ce l'avrebbero avuto anche loro... :mad::(

Goemon 13-05-2025 09:59

my two cents:
hai fatto una scelta libera, mica avevi la pistola alla tempia!
se sei forte ti assumi le tue responsabilità e lavori ancora più duro anzichè scappare.

la-sfinge 13-05-2025 10:05

Quote:

Originariamente inviata da mgviwe (Messaggio 11279943)
- Redding che dichiara "non si può far brillare la merda"
- Fedele a Iannone fino a farsi scappare ottime occasioni di piloti a sconto (forse era Lorenzo?)
- A. Espargaro che si tatua Capitano e poi se ne va in Honda il giorno seguente
- Albesiano che fa uguale
- Vinales che dopo essere stato salvato se ne va'...
- Ora Martin, ma devo dire che pure Bezzecchi per me dopo un pochino si stuferà di fare n-esimo.

anche io se fossi il direttivo mi farei due domande, magari smettendo di dire grazie a tutti quelli che firmano un contratto come se mi stessero facendo un piacere.

un po' più di stronzaggine e meno coccole servirebbero a far capire che una casa con 50 e passa mondiali merita più rispetto, a partire dai piloti.

KTM al contrario, mai vinto nulla in motogp, ha una rosa che fa paura ed una moto di melma con tutti che si dannano per la povera situazione. boh.

giessehpn 13-05-2025 11:03

Quote:

Originariamente inviata da marcio (Messaggio 11279954)
… fughe così veloci sono determinate dal fatto che non si intravede uno scenario futuro di miglioramento, quindi ambiente e pacchetto moto-box

La penso esattamente così. Sembra abbastanza evidente che in MotoGP quelli di Aprilia non si sappiano muovere in modo efficace. Peccato.

Gepp1 13-05-2025 11:44

Se ragioniamo paragonandola ad un’azienda “normale” (perchè non dovrebbe esserlo poi?) quando i dipendenti se ne vanno sicuramente L’ambiente ha le sue colpe, c’è da dire poi che per dipendenti così particolari e dal profilo professionale così particolare non è detto che sia esclusiva colpa dell’ambiente potrebbe essere che abbia perso gli stimoli.
Per Albesiano potrebbe invece valere il discorso che essendo un manager sente la pressione (personale) di dover vincere e sente il tempo passare.

Insomma per me le colpe vanno divise esattamente come in un matrimonio che fallisce.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 13-05-2025 11:48

Il tempo appunto passa.
Per uno sportivo/pilota anche più velocemente.
E se smettiamo di ragionare sportivamente...i soldi prevalgono.
Anche per il procuratore...

mag27 13-05-2025 11:54

ha fatto benissimo, poi con una moto sviluppata da Bezzecchi...fino a quando ci sarà Rivola l'ambiente Aprilia è quello che si vede e si sente, mai stato cosi, chi può scappa.

la-sfinge 13-05-2025 11:58

ecco spiegato:
https://www.aprilianews.it/cronaca/a...ni-esasperati/

rivola ed il box non ne possono nulla

barney 1 13-05-2025 12:13

Quindi alla fine ha ragione Redding?

Hedonism 13-05-2025 14:10

Martin la canocchia l'ha fatta puntando i piedi per avere la moto "factory", poteva restara tranquillamente in Ducati, mangari in Gresini ed Aldguer in VR46, visto che aveva già un contratto con Ducati.

Vedendo i risultati di Alex, non avrebbe certo fatto di meno...

La cannocchia al quadrato poi, la condita con uno scellerato allenamento ad alto rischio infortunio alla vigilia dell'inizio di stagione... saltare delle gare e tornare non al 100% non aiuta... ed infatti...

forse la strategia ALL IN ci stava, perchè... diciamocelo... trapelata la notizia di MM93 in Factory... il sogno mondiale a pari moto era svanito un po' per tutti... però non tutte le ciambelle ecc ecc

Paolo Grandi 13-05-2025 14:17

Imho.
Aprilia ufficiale più soldi e miglior trattamento che Ducati ufficiale in team privato (forse, infatti comunque doveva cambiare in quanto Pramac passava in Yamaha).

Sanny 13-05-2025 14:18

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 11280063)
Quindi alla fine ha ragione Redding?

si...uno che te lo raccomando................

barney 1 13-05-2025 14:21

Sanno, leggi la frase legata ai post 7 e 17:)
Ciao!

Sanny 13-05-2025 14:24

:lol:;)

.......

mgviwe 13-05-2025 14:29

Quote:

Originariamente inviata da mag27 (Messaggio 11280049)
...ci sarà Rivola l'ambiente Aprilia è quello che si vede e si sente, ....

Ecco qui vorrei arrivare.
Rivola mi è sempre apparso come un gran talento, un gran direttore sia capace che arguto che empatico. Da fuori sembra uno per il quale vorrei lavorare ventre a terra.
MA mi domando se non mi stia sbagliando, se non sia lui in realtà il problema.

Ripeto non conosco da dentro e esprimo sensazioni solo da spettatore appassionato.

Ovvio che poi se ti chiama Honda, se già ci lavora il tuo migliore amico che lavorava prima dove sei ora, di cui ti fidi, e ti dice le cose come stanno e ci metti pure i soldini allora forse forse i ragionamenti sui massimi sistemi non servono.

cioè se lavori per una buona azienda tecnologica italiana ma poi ti chiama google.

PS: io avrei pensato che in Honda ci sarebbe andato Bagnaia.

yuza 13-05-2025 14:35

Dietro Aprilia Racing e Rivola c'é Piaggio e Colaninno (figlio)....e sono quelli che mettono i soldi, btw

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.