Premesso che la moto ora è dal sospensionista per la revisione degli ammortizzatori vi chiedo se anche voi notate questa cosa. Mi è venuta in mente perché qualcuno sopra ha parlato di “primi caldi di stagione”
Estate scorsa, ritiro la moto un venerdì di fine luglio dal tagliando appena prima delle vacanze estive, solitamente io ho la piastra aggiuntiva handmade che fa da “estrattore” di calore per il fastidioso caldo al polpaccio del passeggero. Sabato facciamo un giro in giornata e la moto era molto diversa, ondeggiava tantissimo tant’è che ho passato parecchio tempo a toccare le regolazioni ESA. Una volta fermo per pranzo mia moglie lamenta il calore al polpaccio, tocco il serbatoio di espansione del mono posteriore ed era caldissimo. Rientriamo a casa, monto la piastra para motore e il giorno dopo facciamo un altro giro, moto diversa, non ondeggia più e il serbatoio è decisamente più freddo.
Credo che tutto questo calore che deriva dal catalizzatore vada ad influenzare pesantemente il comportamento del mono posteriore.
Che dite?