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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-04-2025, 10:06   #126
RESCUE
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Mi permetto di intervenire anch’io.

Premetto che non ho mai guidato un Vquattro però noto che diversi forumisti fanno paragoni con il boxer da loro avuto/guidato di passate generazioni e sono convinti del paragone.

E come quando si cambia auto, la nuova anche se ha solo un lustro in più è decisamente più moderna che la precedente.

Secondo me i paragoni vanno fatti con moto/motori sempre di ultima generazione.


“Giessista” cit.
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Vecchio 14-04-2025, 10:17   #127
aspes
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Direi equiparabile a entrambe...una via di mezzo. Comunque fa lo stesso lavoro

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vista venerdi una V100 nella versione limitata marina militare, 100000 volte piu' bella di questa R e tutto sommato fa lo stesso scopo in toto,a parte quel pelo di carenatura peraltro mille volte piu' guardabile del plexi che qualcuno aggingera' posticciamente a questa R1300R
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Vecchio 14-04-2025, 10:23   #128
dpelago
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Su strada - su ogni strada - 60 Cv sono più che sufficienti. Il resto lo relego al così detto piacere di guida.

In questo ambito specifico, sulle moto da turismo, la coppia del propulsore è un parametro fondamentale. Soprattutto a pieno carico, segnatamente su strade di montagna, un propulsore coppiuto è una manna dal cielo.

Da qui la mia preferenza per i bicilindrici.

Discorso diverso per le unità alloggiate in ciclistiche sportive. L'allungo, e la potenza pura, prevalgono sui dati di coppia ai regimi medio bassi.

Oggi ogni moto va più che bene, e ciascun propulsore deborda prestazionalmente sulle capacità di guida di ciascuno.

La scelta, è frutto di legittime preferenze ... anche da parte di chi nulla intende in campo motoristico.

Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 14-04-2025, 10:26   #129
nic65
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basterebbe confrontare la curva di coppia tra la boxerona ed una eventuale sfidante pluricilindrica per fugare i dubbi
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Vecchio 14-04-2025, 11:00   #130
Manera
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ma l'avete vista col suo parabrezza originale 380 euro , è una cosa scandalosa, la rendono super sportiva con faro basso simil street fighter e un cupolino che è uno scandalo.
https://ibb.co/rGS2cGxQ
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Vecchio 14-04-2025, 11:09   #131
carlo46
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si il cupolino è qualcosa di orrendo, ma con quel faro c'è poco da fare, deve rimanere nuda.
Comunque la tabella che ho pubblicato sopra la dice lunga sulla paciosità del boxerone, non cede un decimo, anzi va un pelo di più, persino in accelerazione rispetto ad un motorone notoriamente super performante come il V4 Ducati.
D'altra parte avendo provato il GS1300 mi ricordo benissimo che va da paura, divora i giri come una supersportiva, altro che motore turisticone e per vdm.
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Vecchio 14-04-2025, 11:16   #132
aspes
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la foto del cupolino conferma quel che dicevo, una guzzi v100 esteticamente e' anni luce meglio e piu' equilibrata, a dimostrazione che si puo' fare qualcosa di moderno senza necessariamente avere incubi notturni .
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Vecchio 14-04-2025, 11:18   #133
dpelago
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senza necessariamente avere incubi notturni .


Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 14-04-2025, 11:25   #134
Manera
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non cè neppure come optional di serie il portapacchi porta top case, secondo mè quella attuale è alla grande superiore come moto da turismo a corto raggio, e inoltre già ne vendevano poche prima figuriamoci ora.....
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Vecchio 14-04-2025, 12:15   #135
aspes
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avran fatto i loro ragionamenti, vero che gli altri modelli hanno eroso sempre piu' lo spazio della R, ma volersi convertire alla moto da sparo le mette in competizione con moto che da sparo lo sono davvero (perlomeno nella concezione del pubblico) , tagliando fuori definitivamente chi ci faceva anche turismo sebbene a breve raggio magari in coppia.
Forse erodere ancora di piu' la fascia di azione di un modello che gia' era schiacciato da altri non so quanto sia la mossa giusta.
Vero quel che dite che per chi ama il classico c'e' sempre la dinastia NineT, ma questa non e' versatile come una vera R, parlo delle bialbero con il medesimo motore, ne' per dotazione turistica (borse vere e non fighettate di juta), ne' come accoglienza del passeggero.
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Vecchio 14-04-2025, 12:16   #136
Parrus74
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Se usi la moto per giri turistici, il 4 cilindri è "docile" quanto il boxer.
Se invece vuoi tirare veramente il 4 cilindri è molto più impegnativo.
Esatto!!!

@Fastfreeddy - i 4 in linea sono molto piacevoli in basso e se li tiri vanno di più di un boxer, ma un boxer è facile da fare andare veloce cosa che è meno vera per un quattro cilindri che va saputo spingere. Poi magari può dare più soddisfazione come no, ma un quattro richiede una maggiore sapienza se vuoi andare forte. Per andare piano vanno entrambi bene Questo è il concetto che volevo esprimere!

Ultima modifica di Parrus74; 14-04-2025 a 12:20
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Vecchio 14-04-2025, 12:18   #137
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Già , se poi volevano posizionarla come naked da sparo se la deve vedere con (a caso , ultima arrivata) la nuova Honda Hornet 1000 che costa la metà.
Boh avranno i loro buoni motivi .
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Vecchio 14-04-2025, 12:22   #138
Parrus74
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Non è una naked da sparo. E' una naked estremamemte prestazionale e fruibile...Una specie di Urus delle naked. Molto prestazionale, sportiva nelle linee ma dalla guida prevedibile ed intuitiva che ti fa andare forte senza fartene accorgere. Almeno questi sono i desiderata del modello che non sono gli stessi di una Tuono o di una S1000R tanto per non fare nomi...

Ultima modifica di Parrus74; 14-04-2025 a 12:25
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Vecchio 14-04-2025, 12:34   #139
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Chi la compra non vuole la s1000r che oltretutto costa molto meno.
Sono 2 moto per una clientela molto diversa.
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Vecchio 14-04-2025, 13:05   #140
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s1000r a partire da 16920€, R1300 a partire da 17100€, non una gran differenza, per me le moto sono in concorrenza piena e dipende dalla motorizzazione preferita.
E secondo me ci vorrà veramente un super pilota per prevalere su strada con la s1000r, opinione personale.
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Vecchio 14-04-2025, 14:10   #141
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E secondo me ci vorrà veramente un super pilota per prevalere su strada con la s1000r, opinione personale.
concordo, a livello di motore nello stretto M1000 xr vs gs1300 sono simili

https://youtube.com/shorts/taJcBJjo3...znpGnrXUQOKAzJ

immagino che anche le naked non si discosteranno molto
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Vecchio 14-04-2025, 15:06   #142
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Quel fanale con il suo cupolino opzional sono all' apice del fanale più orrendo del 2025, aspetto di vedere la versione rs che sicuramente sarà molto più bella! ( fatto apposta x venderla)
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Ultima modifica di Alex 62; 14-04-2025 a 16:19
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Vecchio 14-04-2025, 15:37   #143
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[s1000r a partire da 16920€, R1300 a partire da 17100€ ... moto sono in concorrenza piena ]

quindi anche tu pensi che la R1300 sia una moto da sparo no? L'S1000R lo è di sicuro.
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Vecchio 14-04-2025, 15:45   #144
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per me si, ovviamente la boxer ha una qualche declinazione più versatile potendola equipaggiare all'uso con valigie decenti.
Ma la destinazione è sicuramente l'utenza sportiva stradale.
Infatti a me piace parecchio, tranne il faro e soprattutto il peso pachidermico.
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Vecchio 14-04-2025, 15:53   #145
cosimo
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..... su.
Boh, io ne ho due, in effetti una ha la cilindrata 1158, l'altra però ha cilindrata 1.103...

anche le prestazioni che riporti mi sa che sono relative a solo una delle due...

sono comode e turistiche entrambe, comunque
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Ultima modifica di cosimo; 14-04-2025 a 15:55
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Vecchio 14-04-2025, 15:55   #146
cosimo
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Configurata!

come piace a me però passa le 25 bombe...
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Vecchio 14-04-2025, 16:04   #147
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secondo me è un progetto completamente sballato... se si ha un po' di sale in zucca, la si compra solo per non riscattare la maxi rata della moto precedente...

assolutamente contradditoria, nell'architettura (cardano) e nella declinazione, maxi naked da sparo...

rispetto alla catena, il cardano paga pegno in molteplici aspetti... pesi, semplicità costruttiva, versatilità nel modificare il rapporto finale di trasmissione; il grande pregio è la bassissima manutenzione nell'uso prolungato, nel senso che se parti per fare un week end da 1000 km, non ti devi portare dietro il necessaire per l'ingrassaggio... ma se poi mi togli il posto del passeggero, la capacità di carico e la protezione aerodinamica, l'uso che se ne farà sarà quello della gita giornaliera... a quel punto anche il cardano non serve più a nulla... quando arrivi a casa, con la catena calda, gli dai una spruzzata e via...

se oggi, con il cash in bocca, si dovesse optare per questo tipo di mezzo, sarebbe difficile preferirla ad una Sf o ad una Superduke... o alla stessa S1000
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Vecchio 14-04-2025, 16:06   #148
TeamSabotage
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Non mi piace, anteriore e coda sembrano appartenere a due generi di moto diverse tra loro. Lato estetico bocciatissimo.

Ma tra il faro anteriore e la strumentazione è previsto negli optional un portapacchi a molla tipo vespa o il vuoto rimane come elemento di design?!?

Non pretendo un gioiello come era il concept della r 1200 r ma nemmeno questo oggetto indefinito e ultra costoso.

PS. il cardano su un motore boxer è l'unica soluzione logica per la semplice disposizione del motore.. proporla a catena alla fine avrebbe una dispersione della potenza ancora peggiore del cardano temo, insomma, solo svantaggi la catena ..per un boxer.

Ultima modifica di TeamSabotage; 14-04-2025 a 16:39
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Vecchio 14-04-2025, 16:41   #149
PMiz
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... E secondo me ci vorrà veramente un super pilota per prevalere su strada con la s1000r ...
Faccio notare che la R1300R pesa 239 kg.
La S1000R 207 kg.
Fanno 32 kg in più ...

Mica pochi ...

Poi detto da te che sei un cultore della leggerezza ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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Vecchio 14-04-2025, 16:50   #150
Toto4
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[.... ad una Sf o ad una Superduke... o alla stessa S1000]

tutte naked da sparo , quindi siamo d'accordo in parecchi ad averla inquadrata , e come tipologia secondo me c'è di meglio sia di motore che di peso .
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