|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2025, 17:47
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
|
e costa solo 3.200 euro in più, se lasciamo stare la V2s
Per essere una Ducati, rifinita benissimo, nemmeno tanto....
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
21-03-2025, 18:02
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
considerandolo quanto costa poco la v2 sembra che in ducati possano essere soddisfatti
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Ultima modifica di Bastich; 21-03-2025 a 18:13
|
|
|
21-03-2025, 18:08
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la prima fazer 600 da 95 cv e la prima fazer 1000, erano molto piene considerate le rispettive cilindrate.
|
Confermo da ex possessore di FZS1000Fazer
A 5000 giri aveva 12 cavalli in più rispetto alla successiva FZ1 a iniezione.
Motore pienissimo per utilizzo stradale, la vendetti anche perché, dopo aver rifatto le sospensioni, tendevo ad andare davvero troppo forte su strada.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
21-03-2025, 20:35
|
#104
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Confermo da ex possessore di FZS1000Fazer
Motore pienissimo per utilizzo stradale
|
L'ho avuta, anzi per la verità ne ho avute due, e come motore non c'è paragone con il Kawasaki, che è molto ma molto più muscoloso in basso e senza discontinuità di spinta importanti in tutta la parte centrale del contagiri.
Al di là della posizione di guida terribile per uno della mia altezza, quello della Fazer 1000 a carburatori era un motore che se la cavava bene anche carichi ( qui eravamo su in due a fare il solletico a glock), sapeva sicuramente esprimere potenza dalla metà dei giri in su ed era certamente assai meno vuoto sotto di quasi tutti i 900/1000 quadrifrazionati dell'epoca per non parlare del successivo motore a i.e. della R1 2004/FZ1. Però già i Fireblade 2004-7, soprattutto il 6/7 rapportato più corto, erano tutt'altra cosa da ogni punto di vista. Nel paragone in questione, somigliava un po' di più al Suzuki che al Kawasaki.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
22-03-2025, 22:04
|
#105
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 817
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Può essere...pensa che lo stesso giorno ho provato la World Raid, con la quale mi sono trovato benissimo...e l'ho comperata
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
Ah, ti riferivi alla tracer 7, non alla tracer 9
Inviato seduto al bar
|
|
|
22-03-2025, 22:06
|
#106
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 817
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Probabilmente perché ne facciamo un utilizzo diverso...usato in modo turistico, in quanto a pastosita' la Tracer ha tanto da invidiare anche al vecchio 800 a scoppi regolari di Triumph...naturalmente secondo me
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
Il vecchio 800 triumph è il motore più noioso che abbia mai provato.
Inviato seduto al bar
|
|
|
22-03-2025, 22:10
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.004
|
No, mi riferivo al 900...orfano delle cilindrate alte a scoppi regolari di Triumph (non avevo ancora trovato l'ottima Alpine con pochissimi km), avevo voluto provarla per capire se poteva essere una valida alternativa...no, non poteva!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-03-2025, 13:06
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
La sua opinione sui nuovi v2 e relativi prezzi.
https://www.youtube.com/watch?v=EC2qPqax7Uc
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-04-2025, 11:13
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.743
|
Senza aprire un altro argomento....molto carina anche la SF V2. Curioso di vedere le prossime creature sulla nuova base tecnica: Monster, che dovrebbe essere resa più turistica per non andare in sovrapposizione con la SF, Hyper V2 (che pare sia stata confermata) e DesertX.
Poi chissà se vedremo una bella enduro monocilindrica...
|
|
|
11-04-2025, 11:22
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
a me non piace, design troppo plasticoso, poca meccanica a vista e componentistica non adeguata al prezzo
l'unica cosa evidente è il catalizzatore inguardabile
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
11-04-2025, 14:09
|
#111
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 364
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
a me non piace, design troppo plasticoso, poca meccanica a vista e componentistica non adeguata al prezzo..
|
Quoto anche le virgole. Gia solo il parafangone davanti in vera plasticaccia nera che manco sulle cinesi low cost, per non parlare degli appezzamenti di altra pasticaccia a coprire il motore.. a quel prezzo, mamma mia.
Ormai pensano solo a fare marketing, pitturarle di rosso e marginare a morte su ogni dettaglio, per poi venderle ridicolamente sovraprezzate. Vedremo come va a finire eh..
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
11-04-2025, 14:14
|
#112
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 364
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
comunque a parte le divagazioni, tornando OT la Ducati ha pressochè prestazioni identiche alla R9. A parità di cilindrata mi sembra una bella conferma che il nuovo motore è riuscitissimo.
|
Pardon, il motore NUOVO di ducati (che dovra' restare in gamma per anni e anni) ha prestazioni piu o meno uguali al VECCHIO cp3 yamaha (che 850 prima e 900 poi, e' in giro da DIECI anni) io non vedo poi moltissimi motivi per sbrodolarci sopra. Personalmente mi aspettavo molto di piu da un motore nuovo di pacca progettato da zero che dovra' restare in sella per un pel pezzo.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
11-04-2025, 14:22
|
#113
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Tutta speculazione, ormai ci prendono per il naso quotidianamente su tutto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-04-2025, 15:20
|
#114
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
la cosa che mi fa maggiormente incazzare è che questa teoria è applicata a tutta la linea, anche a moto da 50 e più limioni di vecchie lire
sulla mia v4, di serie il Parafango anteriore fa più schifo che sul kymco importato dai mambrucchi
e la cosa che mi fa uscire di testa è che su aliexpress ne compri uno, verniciato pure bene rosso ducati, 51 euro..o carbonio a partire da 100 e spicci
non si rendono conto quanto sia ridicola la cosa?
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
11-04-2025, 15:22
|
#115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.030
|
Non digerisco il layout dello scarico. Atroce.
Per il resto bella moto. Lontano da quel che cerco e da cosa mi piace ma senza dubbio bella moto. Leggerissima.
È tutto così caro che appena leggi il prezzo dici wow costa niente
|
|
|
11-04-2025, 15:28
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.030
|
Non mi pare siano rifinite male. Anzi. A primo impatto. Poi se smontando ci sono bave o cadute di qualità non lo so.
Sicuramente guadagnano tanto. Come non mai dopo l’arrivo dell’approccio tedesco.
La prossima desertX so già che mi farà malissimo. Già mi piace questa da matti…
Sul motore non ho dubbi sia giusto e godibilissimo ma tante innovazioni per tanto fumo e poco arrosto se posso permettermi.
Lo proverò. Il motore della desertX a mio giudizio è goduriosissimo e Ducati. Spero questo non sia troppo jappo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.
|
|
|