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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2025, 23:51
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
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Hai totalmente ragione.. Per questo mi sto rifiutando di mollare 3500€ per moto che pre covid pagavi 1000€
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02-04-2025, 23:56
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#52
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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mandato doc richiesta, guarda se ti arriva
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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03-04-2025, 00:01
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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Confermo, grazie mille!
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03-04-2025, 00:53
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#54
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Riguardo al dr: è notoriamente un mulo (in usa è un mito su ruote) ancora oggi in vendita identico dal 96. È meno orientato al fuoristrada delle xl ed xr, vero, ma per quello che mi serve è ok. Poi del 96 ha cmq 10 anni meno delle xl. Inoltre ha tonnellate di parti after market per personalizzarlo ed ha l'avviamento elettrico.
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Che poi è il motivo per il quale mi pare la scelta più sensata.
Con tutte le altre compri moto d'epoca. Rompi il pezzo mitico introvabile e sei fermo. Con il DR lo ordini su Amazon.
Visto che sarebbe la tua unica moto, la scelta razionale è sicuro quella.
In vendita alla fine ce ne sono basta fare il viaggio
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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03-04-2025, 08:15
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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03-04-2025, 09:22
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
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che in quelle condizioni credo che l'annuncio sia li, ma la moto sia stata già venduta
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03-04-2025, 09:32
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
In vendita alla fine ce ne sono basta fare il viaggio
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vero, ma:
cerco una moto "dual" bilanciando minima spesa massima resa, budget 2-3k con avviamento elettrico.
mi sembra un po' eccessivo infilarsi in un processo di importazione
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03-04-2025, 10:15
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
A me piaceva molto la DR Djebel, nella livrea bianca/blu.
Ma non vado d'accordo con l'avviamento a pedale ... voi vi ricordate se esisteva una versione Djebel con avviamento elettrico?
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Purtroppo no. Anche io ho dato via il Djebel per disaccordi con l'avviamento.. ma sono io che non sono capace
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GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
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03-04-2025, 10:19
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
vero, ma:
cerco una moto "dual" bilanciando minima spesa massima resa, budget 2-3k con avviamento elettrico.
mi sembra un po' eccessivo infilarsi in un processo di importazione
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e un Dominator? Probabilmente è la più moderna tra le "vecchie". Se poi trovi una prima serie aveva ancora il doppio avviamento
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GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
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03-04-2025, 10:33
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
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il dominartor mi è sempre piaciuto in colorazione bianco blu o nero, però nuovamente, la gente inizia a credere di vendere oro:
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-596299539.htm
dai...
fra 3 anni ne compie 40..
vero anche che con quanti ce n'è in giro i ricambi non dovrebbero essere un problema
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03-04-2025, 10:38
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
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Si ma considera che quando la rivenderai comunque bene o male riprenderai i tuoi soldi... non sono mica come le moto nuove che perdono 3k all'anno...
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GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
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03-04-2025, 10:43
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Ci lamentiamo dei 3000 euro che domandano ... ma sotto questa cifra, conviene tenersela.
Parliamoci chiaro. Oggi 3000 euro sono una cifra modesta.
Più che altro è meglio spendere per una moto in ordine, piuttosto che acquistare a buon prezzo un mezzo sul quale mettere le mani.
Le riparazioni delle moto d'epoca, sono carissime se rapportate al valore.
Cambiare le gomme, e la trasmissione finale, incide 15/20% del prezzo di acquisto.
Dpelago Honda AT 1100
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03-04-2025, 11:04
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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avete entrambi ragione,
il mio ragionamento è deviato dal fatto che conosco i prezzi che avevano 5 anni fa e pensare di spendere il doppio oggi mi rende la cosa indigesta.
questo era anche uno dei motivi che mi faceva preferire il dr, che quando disponibile(tipo questo inverno) si trovavano dei '96 '98 in buone condizioni a 2500 €
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03-04-2025, 11:07
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#64
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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+1 per dpelago
vero che la moto ha 40 anni MA è tenuta molto bene, mota, e comunque far arrivare una moto in quelle condizioni a quella età vuol dire averci speso sopra soldi e attenzioni, e non poche.
chiede 3500, se ti piace magari a 3000 la porti via, che non è sicuro regalata ma non mi pare nemmeno una spesa enorme.
Sotto i 3000 oggi o compri roba scassata, o roba che non vuol nessuno, o roba con problemi. Ho appena pagato 2000 la mia R1100RT MA ha il cambio (400€, usato) da cambiare, per dire, e credo di aver fatto un "affare" visto i prezzi in giro.
In generale preferirei molto spendere 3000€ per una moto in ordine e pulita, come sembra questo dominator, che 2000€ per una che ha "qualcosina da mettere a posto", perchè poi soldi/tempo per quel "qualcosina", per eseprienza, esplodono alla velocità della luce.
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03-04-2025, 11:09
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#65
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
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Messaggi: 27.809
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Per dire, il tizio che mi ha venduto la RT a 2000€ l'anno scorso ha cambiato motorino di avviamento, pinza freno anteriore (che vuol dire tutto il blocchetto elettrico nuovo, tutto originale), fatto revisione, tagliando... 1200€.
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03-04-2025, 11:13
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#66
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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Mah, le moto di 40 anni "a posto" spesso hanno solo le rogne un po' meno evidenti che nelle altre.
Una cosa che ti fai te sai com'è fatta, un "restauro" di terzi chissà...
Quote:
pinza freno anteriore (che vuol dire tutto il blocchetto elettrico nuovo, tutto originale),
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??
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03-04-2025, 11:26
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
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Messaggi: 2.342
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Quote:
Originariamente inviata da PaoloDgs
Che cavolo di prezzi viaggiano per questi cancelloni esagerati che chiamarle motozappe giapponesi è un complimento...
Certo è un po' come pagare 4000 euro per un monopattino a motore chiamato Vespa ... Ed io ne ho avute parecchie quando si compravano a pochi soldi e via a girare...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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Si chiama mercato... dua anni fà ho comprato una vespa bacchetta a 12.000 euro (si lo so... follia.. ma mi piaceva) e quest'anno l'ho rivenduta a 16.000... nelle "vintage" non si può fare lo stesso ragionamento di costo/valore delle moderne.. proprio perchè le "motozappe" sono raddoppiate di valore negli ultimi anni significa che va bene comprarle...
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03-04-2025, 11:44
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
il mio ragionamento è deviato dal fatto che conosco i prezzi che avevano 5 anni fa e pensare di spendere il doppio oggi mi rende la cosa indigesta.
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Ognuno ha i propri parametri.
Tuttavia mi permetto di farTi notare che il Tuo lavoro non è quello del commerciante.
Se la moto Ti piace, e fa al caso Tuo, dovresti considerare il "valore " attuale. Verosimilmente, laddove Tu non avessi fretta di rivenderla, è un mezzo che non svaluta.
Nella peggiore delle ipotesi, dati i soldi in gioco, ci smeni una cifra contenuta.
Dpelago Honda AT 1100
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03-04-2025, 11:48
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.958
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il vostro ragionamento non fa una piega..
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03-04-2025, 11:52
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#70
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.809
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
??
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errore mio, vero, solo il "blocco pompa" pensavo fosse tutt'uno con la parte dei controlli ma no.
Lo ha comunque pagato "il giusto"...
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03-04-2025, 13:55
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.583
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Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
il vostro ragionamento non fa una piega..
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Anche il tuo però.
Ho sempre "giocato" con i mezzi usati e non ho mai obiettato quando il prezzo era commisurato al mezzo. Il che vuol dire che se hai un osso, spolpato al midollo, con manutenzioni importanti da fare, tenuto da culo il valore è quello del ferro vecchio.
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03-04-2025, 14:08
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.752
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Ma perchè quando si parla delle enduro jap "anni '80" si citano l'Honda XL, la Yamaha XT e la Suzuki DR ma molto meno spesso la Kawasaki KLR?
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03-04-2025, 14:38
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#73
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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perche' e' arrivata per ultima sebbene fosse la piu' sofisticata (prima ad acqua) ed e' stata meno diffusa
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-04-2025, 14:47
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#74
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 683
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Personalmente, delle 4 che ho in garage è quella con cui ho avuto diversi problemi meccanici, richiede cure maggiori rispetto alle altre, ci sono alcuni difetti congeniti che se trascurati provocano danni seri, qualche problema di ricambistica, si trova tutto, ma si paga caro, in più la guida non mi piace,.
Detto questo, due anni fa ho fatto con lei un viaggetto di 900km compreso il passo del Sommeiller senza alcun problema,solo benzina e olio, ma potendo scegliere preferisco una delle altre 3
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BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
Ultima modifica di r704; 03-04-2025 a 18:40
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03-04-2025, 15:06
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.752
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Quote:
Originariamente inviata da r704
... delle 4 che ho in garage è quella con cui ho avuto diversi problemi meccanici ...
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In effetti al tempo l'ha avuta un mio amico e ricordo che aveva "fuso" il motore ...
Oddio ... non che lui fosse uno che prestasse particolare attenzione alla manutenzione dei suoi mezzi ...
Magari è stato un caso ...
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