|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2025, 22:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Ma l'idea che una amministrazione eletta non una ma due volte, in realtà, sia preferita da una maggioranza degli abitanti non passa per la testa?
Perché gli abitanti mica son tutti motociclisti eh. E probabilmente una moto come una qualsiasi delle mie, che oggettivamente puzzano TUTTE se ci stai di fianco al semaforo, oltre a essere, tutte, rumorose, magari a chi non è motociclista fanno più schifo che piacere.
Magari eh.
L'intelligenza sarebbe di cercare di razionalmente spiegare le proprie ragioni a chi, non vivendole, magari non le vede subito, come da raccolta firme.
Partire con la crociata di "Sala è un coglione spinto da deliri di onnipotenza" contro una amministrazione votata non una
ma due
volte da una maggioranza della popolazione mi pare il modo più veloce per farsi mandare a cagare dalla suddetta.
|
23-03-2025, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
eh gia' perche' a parte l'inquinamento x il resto milano funziona alla grande... poi se va bene il sindaco alla maggior parte dei milanesi...
|
|
|
23-03-2025, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik

Ma l'idea che una amministrazione eletta non una ma due volte, in realtà, sia preferita da una maggioranza degli abitanti non passa per la testa?
|
C'è un detto che dice: "è più facile metterlo in culo che in testa"
|
|
|
23-03-2025, 23:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Dai che fra due anni potrete far sentire le vostre ragioni andando alle urne
|
24-03-2025, 09:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: val Seriana
|
A Milano i mezzi a due ruote possono usare le corsie preferenziali, cosa non affatto scontata, che in altre città non si può fare.
A Milano c'è un'ottima metropolitana, e anche i mezzi di superficie funzionano abbastanza bene.
Anyway credo che dovremmo iniziare a ragionare su questo: il mezzo privato in città è un anacronismo, un'assurda egoistica pretesa di comodità.
|
24-03-2025, 09:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano Nord
|
" ... pretesa di comodità"?
Guarda, ho vissuto in Milano città dal 1990 al 2015, quindi almeno parlo per "aver vissuto da dentro" quanto accade in Milano città.
Abitandoci ho imparato che l'80% dei mezzi che circola in città è di persone che arrivano da fuori.
Persone che quando arrivano in città,
sono il tuo idraulico, il tuo muratore, il tuo tranviere, il tuo autista della metro (citando anche alcuni esempi appena fatti), ecc. ecc. ecc.
E chi pensa che tutta questa gente abbia spazio per lasciare un mezzo (a due ruote poi ... che ne trovi due) negli interscambi periferici, in parcheggi che non ci sono, o semplicemente che possa aggiungere come impegno un paio di ore al percorso casa-lavoro-casa, sta dando aria alle gengive.
Quindi ... l'alternativa è non facciamo più entrare questi elementi "di disturbo".
Ma allora: la città è pronta a non avere più servizi, o ad attenderli a vita, perchè quella gente che entra,
o che la sera e festivi popola, negozi, bar, ristoranti, locali,
non la vedrete più. E oltre ai servizi che vi forniscono ogni giorno, nemmeno il loro indotto economico (tanto, ma tanto caro al dr. Sala), vedrete più ..
Riflessione personale, ovviamente, ma valuterei con attenzione di "chi è realmente" la comodità.
Ultima modifica di DOZ; 24-03-2025 a 09:31
|
|
|
24-03-2025, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Io sono un VDM, diventato grande col mito della mobilità individuale.
Non posso circolare a Milano col mio diesel euro 5, che da buon naftone tedesco sembra appena uscito di fabbrica, e volete far circolare quei motorini a 2 tempi puzzolenti e rumorosi che ormai fanno parte del nostro passato. Mah…
Ho dovuto arrendermi e prendere una euro 6+
Ormai a Milano non c’è posto per tutte le auto che circolano, i limiti con l’area B non hanno diminuito i mezzi in circolazione.
|
|
|
24-03-2025, 10:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da slowthrottle
il mezzo privato in città è un anacronismo, un'assurda egoistica pretesa di comodità.
|
pienamente d'accordo, soprattutto e iniziando da chi viene "da fuori".
Ma bloccare per bloccare, ha più senso iniziare dalle macchine, che occupano IMMENSAMENTE più spazio, emettono molta più CO2 e, potenzialmente, anche più inquinanti di una moto euro 2, visto che ne emettono di meno per litro bruciato ma bruciano sicuro molta più benza, hanno tutte dentro una sola persona e,
nonostante poi tutti abbiano l'esempio dello zio veterano di guerra che ha combattuto e perso la gamba per la nostra libertà e adesso arrivo io e gli tolgo la macchina!!!
in realtà
sono tutte piene di gente che, al 90% almeno, potrebbe usare mezzi pubblici o due ruote.
e per chi
aaaahhhhhhhhhhh ma io arrivo da Vergate sul membro per andare in fonderia in centro a milano alle 4:30 del mattino a rompere i mattoni con i denti
tough titties.
|
24-03-2025, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Quote:
Ma l'idea che una amministrazione eletta non una ma due volte, in realtà, sia preferita da una maggioranza degli abitanti non passa per la testa?....
|
Certo !
Ma abbiamo anche avuto diversi esempi che dimostrano che lasciare ai cittadini alcune decisioni, sembra prevalgano quelli ai quali piace essere sodomizzati...
Ps: A volte quando si vota per il sindaco, ho come l' impressione che ci sia una spartizione di favori per far si che l' avversario di quello uscente sia impresentabile ad hoc...
.
|
24-03-2025, 10:28
|
|
Obso Voglioso
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabri84
Domanda... teoricamente chi vive a Milano e lavora a Milano potrebbe fregarsene altamente, giusto?
|
Se ami il rischio, sì.
Ma non appena passa il divieto (se passa), oltre alla possibilità di farti fermare da una pattuglia, ti basterà transitare sotto una telecamera di AreaC o AreaB per prenderti la multa in automatico.
Quote:
Originariamente inviata da bim
... volete far circolare quei motorini a 2 tempi puzzolenti e rumorosi che ormai fanno parte del nostro passato. Mah…
|
Stiamo parlando di quattro tempi. Come già detto (v. post #10) i due tempi (non iscritti ai registri storici) sono già vietati non solo a Milano ma anche in tutta Lombardia.
|
24-03-2025, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Milanesi contro il divieto di circolazione moto €0, 1 e 2 4T
Comunque, tornando al motivo della discussione
Che bisogno c’è ad ostinarsi ad utilizzare come commuter cittadino un mezzo a due ruote euro 0,1,o 2 ?incofutabilmente più inquinante rispetto ad uno più recente e che lo è infinitamente meno
Non venitemi a dire che mancano i soldi per cambiarlo che non ci credo
Soprattutto quando si usufruisce di quella subdola scappatoia data dall’iscrizione al registro storico , che di fatto consente a mezzi enormemente inquinanti ad impestare altra aria già di suo problematica
State facendone una questione di principio, di libertà lesa
Probabilmente vi sfugge il punto cruciale di tutta la questione
Il comportamento di ciascuno di noi potrà anche essere una goccia nel mare
Ma intanto iniziamo a cambiarlo , anche a costo di rinunce e qualche sacrificio
Ne gioveremo tutti
Anche lasciando parcheggiata l’auto quando i mezzi ci sono e funzionano
Ma per principio non vengono utilizzati
e snobbati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 24-03-2025 a 10:32
|
|
|
24-03-2025, 10:31
|
|
Obso Voglioso
|
Quote:

|
Non voglio scivolare in zona rischio cantina (Anzi, direi che è il caso di evitare l'argomento), ma l'elezione di Sala più che per suo merito è avvenuta per demerito della controparte.
Sala è stato eletto con il 25% dei voti degli aventi diritto, che per un motivo o per un altro non sono andati a votare.
Aggiungi poi che molte promesse di Sala sono state disattese, tanto che molti che lo hanno votato oggi sono pentiti e non lo rivoterebbero.
|
24-03-2025, 10:33
|
|
Obso Voglioso
|
Quote:
Originariamente inviata da magnogaudio
Che bisogno c’è ad ostinarsi ad utilizzare come commuter cittadino un mezzo a due ruote euro 0,1,o 2 ?
|
Puoi sempre chiederlo ai 72.000 cittadini (dati ACI) che hanno uno di questo motocicli, per la maggior parte scooter euro 2 che inquinano pochissimo...
|
24-03-2025, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Visto che l’hai iniziata finiamola
Se una parte dell’elettorato non si reca alle urne non ha voce in capitolo per lamentarsi di chi poi vince
E delle statistiche di chi invece c’è andato, se ipoteticamente domani il Sindaco se ne uscisse con un provvedimento gradito alla maggioranza , l’ago della bilancia si sposterebbe nuovamente
Ma è difficile governare soddisfacendo contemporaneamente la pancia di tutti contemporaneamente
Ripeto, le statistiche lasciano il tempo che trovano
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 24-03-2025 a 10:44
|
|
|
24-03-2025, 10:42
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ovviamente gli elettori che non votano non contano.
Contarli a posteriori è sempre un giochino divertente ma lascia il tempo che trova.
|
24-03-2025, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da R90S
Puoi sempre chiederlo ai 72.000 cittadini (dati ACI) che hanno uno di questo motocicli...
|
Lo cambino cribbio !
Il popolo non ha il pane ?
Che mangi le brioche !
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 24-03-2025 a 10:46
|
|
|
24-03-2025, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
@Magnogaudio.
A casa mia abbiamo un poco di "moto vecchie", auto molto vecchie.
A prescindere che "cambiare" NON è masi una scelta ecologicamente giustificabile, perchè un mezzo vecchio, per quanto inquinante esso sia, lo fa sempre meno che produrre uno nuovo, solo che la produzione non è fatta dove il mezzo vecchio inquina. Si chiama egoismo? Si, è egoismo.
Potemmo discutere per secoli che i miei due Ciao (nessuno dei due con targa, ma perfettamente restaurati), partono alla prima pedalata, mentre lo sputer Honda del 2007, rischia tra poco di cadere a pezzi per le plastiche. Come se il R1150R del 2003 meriti il blocco traffico.
Possiamo anche discutere che i miei figli, che in 3 hanno fatto circa 90 mila KM assieme senza aver mai rigato nulla (il più vecchio del 2001), si meritino di pagare 750 euro dell'auto che forse vorrebbero comprarsi.
Sono d'accordo sistema porta ad abusare in toto delle auto e moto d'epoca. Basta regolarlo.
Tuttavia, non comprendo i tuoi motivi di odio per i puzzoni, ma ti spezzo una lancia. Obbligare tutti i mezzi "inquinanti" a montare una scatola nera (magari per conducente e che "parli con i supertutor) dove per legge non possono fare più di 2000 km all'anno. Con opportune sanzioni.
Infine, io chiedo l'esenzione bollo a tutte le moto, perchè hanno due ruote e occupano meno spazio di una macchina moderna.
Infine, pour parler:
- ho notato strisce di fuliggine sul marciapiede dell'ospedale di Castelfranco Veneto che cadevano dopo che la caldaia partiva. Veramente il mio Ciao è il problema?
- la grande parte di sputer per sostituire i vecchi 2T arrivano da zone, dove tuo puoi vedere nelle tantissimi APP, generano un inquinamento che arriva perfino da noi! E' questo che vuoi?
|
24-03-2025, 11:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
Visto che di statistiche si parla, i 72.000 cittadini sono il 5% della popolazione residente.
Per dire, e per chi ne fa una questione di "il sindaco è fuori di melone" non è totalmente assurdo pensare che a Milano ci sia un 5% della popolazione residente che, invece, vedrebbe di buon occhio vietare ogni tipo di motore fossile in città.
Secondo me, da 5% della popolazione, procedere con un approccio à la "voi siete tutti coglioni matti fuori di melone" non porterà lontano... meglio spiegare, con calma, le proprie ragioni, fin quando queste esistono.
Per il resto noto che le più giovani euro 2 hanno ormai 20 anni. Se giudico in base a quanto vedo in giro qui, con roba vecchia così ormai ci giriamo in pochi. Ma, avendone diverse, capisco che se uno le tiene bene e in ordine e funzionano girano i coglioni a non poterle più usare.
|
24-03-2025, 12:07
|
|
Mukkista in erba
|
La butto in cagnara.
Ma la serie di G Klasse, Urus e super car che quotidianamente si recano da corso Venezia verso Montenapo, inquinano meno dei miei Tu250 euro 1 o Sh 150 euro 2?
|
|
|
24-03-2025, 12:14
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
I divieti relativi a classi euro non servono a diminuire l'inquinamento in mamiera diretta e puntuale, sono mirati a farti comprare un mezzo nuovo se vuoi circolare, la riduzione dell'inquinamento è forse futuro...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
|
|
24-03-2025, 12:40
|
|
Obso Voglioso
|
Ecco però, per favore, lasciamo stare ogni pur minimo riferimento politico.
Anzi, da ora in poi, ogni accenno di quel tipo verrà cassato.
E consideriamo per favore che questo divieto non è contrastato da chi colleziona moto d'epoca, ma per la stragrande maggioranza da chi ha un euro 2 a 4 tempi che usa per motivi non di svago.
PS IMPORTANTE:
tra TRE anni, il divieto si estenderà anche ai 4T euro TRE ed euro QUATTRO, a dimostrazione che non vogliono colpire solo i catorci inquinanti di cui qualcuno qui sopra parla.
Ultima modifica di R90S; 24-03-2025 a 12:55
|
|
|
24-03-2025, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bozen
|
Ogni tanto mi viene nostalgia di Milano, del mio studio in Cadorna, della mia casetta a Cernusco, delle scampagnate lungo il naviglio.
Per farla passare mi basta leggere discussioni come questa.
|
24-03-2025, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Firmato ...
|
|
|
24-03-2025, 14:00
|
|
Più scemo
|
Quote:
Originariamente inviata da R90S
…
PS IMPORTANTE:
tra TRE anni, il divieto si estenderà anche ai 4T euro TRE ed euro QUATTRO, a dimostrazione che non vogliono colpire solo i catorci inquinanti di cui qualcuno qui sopra parla.
|
Per adesso divieti per euro 4 quattro tempi non sono previsti…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
24-03-2025, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quindi se ci metto la bombola di GPL potrò entrare?
|
|
|