|
22-03-2025, 13:50
|
#526
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucapp
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una foto della "vite" (che vite non è, forse brugola?) ....
|
. Non ho modo di postarti una foto, comunque NON è una brugola è una vite azionabile in due modi:
- con un cacciavite a taglio ma solo se non è troppo stretta. Nel caso si utilizza
- una chiave (preferibilmente a tubo) non ricordo bene se da 8mm. o da 10mm. (direi da 8).
PS: è consigliabile quando si ri-stringono le viti non "tirarle alla morte". Ben serrate sì, ma occhio a non strappare il tutto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
22-03-2025, 14:28
|
#527
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
|
10mm la mia, dovrebbe essere uguale.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-03-2025, 21:08
|
#528
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2024
ubicazione: Genova
|
Grazie a entrambi!
Confermo che è da 10.
|
|
|
06-04-2025, 22:57
|
#529
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2025
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Frittatina3
Perché il K900 è quello che utilizzo al momento e collegato al can bus mi butta a terra la batteria
|
Ho usato il bc k900 + evo per più di un anno sul gs 1250 collegandolo al can bus ed ha sempre funzionato. Ho provato ad attaccarlo al gs 1300 sempre con can bus cambiando il programma di carica su litio can bus e anche a me la batteria è andata giù. Proverò a collegarlo direttamente alla batteria.
Inviato dal mio SM-X210 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-04-2025, 20:27
|
#530
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Oggi….
|
A un mese di distanza tutto ok…
__________________
Flavio F6B
|
|
|
07-04-2025, 21:01
|
#531
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Il vecchissimo mantenitore bmw grigio senza display, ad oggi funziona alla grande sul gs 1300 adv tramite presa din.
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
07-04-2025, 22:37
|
#532
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Se hai un 1300 GS Adv significa che è una moto nuova/nuovissima, che se consegnata con batteria carica non ha nessun problema a stare ferma 1 o 2 mesi.
La prova vera sarà quando la batteria dovesse essere bassa e si collega il cb alla presa din.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
07-04-2025, 23:25
|
#533
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Ti assicuro che la carica e come se la carica. La moto mi è stata consegnata con la batteria bassissima. Attaccata al mantenitore me l'ha caricata benissimo. Come ho già detto, ho un tracker gps alimentato dalla batteria, una settimana/dieci giorni ferma ok, se vado oltre il tracker mi manda le notifiche di allerta batteria. Con il mantenitore attaccato alla din nessun problema e lo vedo dal monitoraggio tramite app da remoto, praticamente appena scende sotto una soglia parte il mantenitore e mi porta la batteria a 14v
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 07-04-2025 a 23:27
|
|
|
08-04-2025, 07:09
|
#534
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
scuba3, ottimo ! Pensare che i conce propongono quello nuovo di colore nero perché il grigio non dovrebbe essere ok.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
08-04-2025, 07:25
|
#535
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
@Slim_ : i concessionari proponevano il nero perché il grigio non è compatibile con le Litio. Scuba ha una batteria tradizionale, per questo funziona.
In ogni caso, ora propongono il nuovo Ctek a causa dei problemi con la presa din per alcune versioni sw.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
08-04-2025, 07:28
|
#536
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Romargi, giusto, infatti ne avevamo parlato qui, mi pareva strano ....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
08-04-2025, 07:51
|
#537
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Si si, confermo, batteria tradizionale nessun problema. Per la verità anche il mio concessionario mi ha consigliato quello nuovo dicendomi che il mio non avrebbe funzionato pur avendo la batteria al piombo, sostenendo che era una questione di software, ma in realtà funziona come alla vecchia 1200 ad aria
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 08-04-2025 a 07:53
|
|
|
08-04-2025, 08:13
|
#538
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Intorno al 20 aprile dovrei riattivare la moto dalla lunga pausa invernale (ferma da inizio dicembre). Quasi 5 mesi di stop con il mantenitore perennemente attaccato. Io ho fatto il brillante con il mio vecchio NOCO collegato diretto alla Litio.
Spero che questo non mi porti sfiga e che la moto parta al primo colpo... altrimenti, mi esporrò alle peggiori perculate!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
08-04-2025, 09:03
|
#539
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
  tieni presente che quando accendi il quadro e vai su "la mia moto" a MOTORE SPENTO, vedrai l'indicatore batteria partire da circa 6V per poi arrivare ai 13V circa.
È NORMALE !! (se la moto parte ovviamente)  .
Sì sì... facci sapere
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
08-04-2025, 09:12
|
#540
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Per ora attendo DOPO Pasqua... magari la sveglio dal letargo il 25 Aprile, in quanto ha già dormito abbastanza. Manca solo il tempo di usarla, mi rifarò più tardi.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
09-04-2025, 21:15
|
#541
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2025
ubicazione: Mantova
|
Io la lascio 14gg senza ma il 15esimo gg la attacco in carica
Ho fatto test fino a 28gg ferma a temperatura 15 gradi e non ho avuto problemi ma voglio evitare scariche importanti.
Uso caricabatt BMW nuova generazione (per me è ctek marcato bmw)ma non uso CANBUS ma cavetto diretto su batteria Msport al litio
Evito che corrente giri nell impianto.
__________________
GS è una Religione non un mezzo di trasporto
|
|
|
12-04-2025, 13:47
|
#542
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Visto che la mia litio va che è una meraviglia  chiedo se qualcuno se sa se esiste un metodo per liberare spazio nei morsetti batteria visto che ho gia attaccato tre utenze e dovrei attaccarne altre due .. ma gli occhielli aimhe non ci stanno piu .ho visto questa batteria che ha tre possibilita di attacco occhielli bisogna vedere se entra nella nel gs 1300 adv e se il bms lavora senza problemi https://www.amazon.it/NOCO-NLP20-pow...zcF9hdGY&psc=1
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
Ultima modifica di Karmal; 12-04-2025 a 14:16
|
|
|
12-04-2025, 17:15
|
#543
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Visto che alimenti tanta roba dalla batteria, valuta EzCan. Non so bene come funzioni, non avendo approfondito più di tanto, ma potrebbe esserti utile.
https://www.hexezcan.com/it/
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
12-04-2025, 17:30
|
#544
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Visto che alimenti tanta roba dalla batteria, valuta EzCan.
|
Quello ce l'ho gia ..a dire il vero ho il Cansmart ma quello comunque va collegato alla batteria e gli accessori come ho io faretti e faro stop alla centralina Cansmart che li gestisce via softaware ,ma oltre alla centralina collegata alla batteria ho la presa del mantenitore ed il Hub di ricarica bidirezionale TR100,, quindi sono tre utenze ( oltre al cavo della moto)e fra poco dovro collegare anche il trasponder delle valige elettrificate..
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
|
|
|
12-04-2025, 22:41
|
#545
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
|
Due viti poco più lunghe?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-04-2025, 07:32
|
#546
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
|
Credo che il suo problema sia che non ci entra proprio nulla altro
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
|
|
|
13-04-2025, 07:52
|
#547
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
In che senso non ci sta nient’altro? Se fa ordine ce ne stanno di cavi!!!! Non ci stanno per lo spessore degli anelli , ma giustamente puó usare le viti più lunghe
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
13-04-2025, 22:49
|
#548
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Non e questione di altezza della vite ma sono gli anelli che occupano spazio in giro all'attacco non puoi sovrapporli perche dopo l'anello anno la parte in plastica quindi vanno messi a ventaglio.. per rendere l'idea qui ne avevo uno solo ma ora ne ho altri 3 sempre
con pastica e ne devo aggiungerne ancora 1 e nella parte anteriore non puoi metterli
Ci vorrebbe una cosa simile ma per batteria moto non esiste
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
Ultima modifica di Karmal; 13-04-2025 a 23:06
|
|
|
14-04-2025, 09:04
|
#549
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
|
Io proverei a trovare uno spazio fuori dal comparto batteria per fare una junction box di plastica con dentro una barretta di acciaio forata e un fusibile, collegata alla batteria con un cavo unico.
Non ho idea se sia possibile metterla in un posto raggiungibile...
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
|
|
|
22-04-2025, 21:53
|
#550
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2025
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da frabb70
Ho usato il bc k900 + evo per più di un anno sul gs 1250 collegandolo al can bus ed ha sempre funzionato. Ho provato ad attaccarlo al gs 1300 sempre con can bus cambiando il programma di carica su litio can bus e anche a me la batteria è andata giù. Proverò a collegarlo direttamente alla batteria.
Inviato dal mio SM-X210 utilizzando Tapatalk
|
Attaccato direttamente alla batteria, impostato il programma litio senza can bus, funziona bene.
Inviato dal mio SM-X210 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|