Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2025, 15:53   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.537
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chribu Visualizza il messaggio
La mia è identica alla tua per età e km e funziona egregiamente anche la mia...!
Mica è un 1200
che il 1150 sia generalmente piu' robusto del 1200 e' una leggenda che si raccontano quelli che ce l'hanno...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2025, 16:03   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
che il 1150 sia generalmente piu' robusto del 1200 e' una leggenda che si raccontano quelli che ce l'hanno...
Concordo.
Ho sicuramente fatto più interventi di manutenzione sul 1200, ma la maggior parte erano cazzate a corredo.
E concordo anche con il primo messaggio di aspes.

R1150R - usata per turismo e "sparate" del weekend, girellato in pista qualche volta, abbastanza città.
Cambiata la frizione preventivamente ai 90mila km e non ce ne stava assolutamente bisogno.

R1200GS. Comprata usata da uno che faceva commuting. Mi pare avesse trentamila k circa.
La moto è stata aperta per altri motivi meno di 10mila km dopo averla comprata, cambiata la frizione preventivamente già che ci stavamo e il mecca mi ha detto che la frizione originale non stava benissimo.

Questa frizione l'ho finita attorno ai 70/80mila km penso (quindi percorsi solo 40/50mila). Ci ero pure rimasto male e l'avevo preso come un'onta sulla mia guida.
Poi mi sono reso conto che ci facevo un casino di città e dentro Londra il traffico è talmente lento che o trascini continuamente la prima oppure ogni volta che parti dei staccare e attaccare la frizione 4 volte se no entri dentro quello di fronte.
Quindi quei 50mila km sono equiparabili al doppio, se non più, di un utilizzo normale.

Confermo che con la frizione finita ci cammini. Strappa e, in velocità, slitta. Ma se devi andare da A a B ci riesci.

La mia ero arrivato ai nottolini.
Quando partivi faceva degli stridii inbarazzanti. Ma ci ho girato per qualche mese prima di portarla a cambiare.

Dovrei avere le foto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 19-03-2025 a 16:09
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©