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Vecchio 22-03-2024, 07:42   #226
mike78
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Non credo di fare testo perché è troppo presto per parlare, comunque sulla mia 2014 l'ho cambiato a 33k km ora ne ho 65k km e tutto ok (sgrat sgrat... Non dico dove perché sono un signore )
Comunque ripeto la mia personale statistica, seguo il thread dal 2019 e ne ho letto buona parte anche prima di questo data, chi ha bruciato lo statore aveva moto entro 2015 e tutti con regolatore originale, quelli che l'hanno cambiato poi non hanno più scritto niente. È anche vero che di motori lc (perché il problema mica c'è solo su gs) ce ne sono a migliaia ma mica tutti scrivono su QDE...
Personalmente sono leggermente più tranquillo di aver fatto questa spesa/modifica, poi se prossimamente si brucerà lo stesso (sgrat sgrat) almeno non posso dire che non ci avevo provato a prevenire.

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Vecchio 22-03-2024, 23:21   #227
fabiobmw74
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Ciao Mike78, grazie per la tua testimonianza, hai ragione, poi, magari ,molti che hanno fatto la modifica, hanno anche cambiato la moto. In ogni caso sono molto più tranquillo anche io. Grazie ancora a tutti.
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Vecchio 24-03-2024, 13:13   #228
cherokee
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Io ho un 2018, quando avevo l'800 ho cambiato il regolatore, premesso, la moto aveva meno di 30.000 km e poi non persuaso ho installato anche il voltmetro, o ho sempre visto che caricava bene, visto che c'ero ho controllato lo statore, ho smontato il coperchio laterale e ho notato che non aveva nessun segno di cottura.... ed ho poi rimontato il tutto, operazione molto semplice da fare sull'800. Poi ho venduto la moto ora non so come vada.
Il 1200 ha il tft, quindi mi consente di vedere come carica lo statore e, carica sempre sui 14.4 quindi ritengo vada bene. Ho recentemente acquistato un tester per batterie, che era pure in sconto su amazon, e che consente di verificare oltre allo stato della batteria anche l'avviamento e la carica. Batteria ancora originale la moto ha poco meno di 50.000 km, provato sia il test della batteria ok, l'avviamentro (ni, nel senso che la tensione scende a 9,83 volt ma parte al primo colpo, poi fatto test dello statore, e mi da ok carica 14,39 volt il tft riporta, 14,4, quindi lo statore dovrebbe essere in buone condizioni. Tutto questo per dire, prima di metterci le mani e sostituire il regolatore, acquistate un tester e verificate, quando avevo l'800 non avevo il tester e magari non avrei messo mano, avrei fatto un controllo saltuario e installato un voltmetro. Fate vobis.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2024, 15:20   #229
mike78
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Discorso un po' strano... Tutti hanno il voltmetro anche senza tft ma quando to accorgi che la batteria non carica più è troppo tardi ...

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mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2024, 15:48   #230
fabiobmw74
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Ciao, concordo con Mike78, mi sembra che nel 2018 i gs non avessero più neanche questo tipo di problema, in ogni caso sono anche possessore di un r1100s del 2002 su cui ho fatto manutenzione grazie ai PDF di Ezio51, grande fonte preziosa per chi come me ha passione nella meccanica; in ogni caso con l'S ho avuto il problema a 75000km del sensore di Hall. Sono rimasto a piedi sulla SS36 in direzione dello Stelvio, quando la moto si spegne per problemi del genere devi solo sperare di non cadere, io ero in sorpasso e per fortuna che sono stato pronto a schiacciare le frizione ed accostare. Non è solo un problema economico, quando si spegne sei a piedi ovunque ti trovi. Oggi ho fatto un giretto sul lago di Como, moto funziona bene e carica bene la batteria, la modifica l'ho fatta ora perchè con pochi chilometri all'attivo lo statore sicuramente è sano, cerco se avessi avuto tanti chilometri all'attivo non lo avrei cambiato. In ogni caso non ho modificato nulla sulla moto. Se volessi un domani rimonto il tensionatore originale. Scelta personale valutando i pro e i contro. Il modello di GS che volevo era quello del 2013 quindi consapevole del possibile difetto. Felice della scelta.
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Vecchio 24-03-2024, 16:07   #231
fabiobmw74
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Ciao a tutti, volevo dire in ogni caso che, la mia risposta è senza polemica, non è mia intenzione puntare il dito su nessuno, anzi, ogni vostra idea o opinione è preziosa, la cosa importante è che la stagione inizia bene e godiamoci le nostre moto. Buon giro a tutti voi.
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Vecchio 24-03-2024, 22:26   #232
stac
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Io ho venduto una RT del '14 con 40000 Km, che aveva beneficiato del regolatore SH847AA verso i 15000.
La tensione era un po' più alta, poi cambiando la batteria con una Yuasa mi pare fosse un pelo più bassa.
Adesso sto pensando di usarlo anche sulla 1250 dove ho una tensione variabile dai 14,1 ai 14,2.
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Vecchio 01-04-2024, 00:00   #233
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Tanto per ridere un pò !!
Orologio un pò ..... costoso !!!!
ahahahahahahah


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Vecchio 01-04-2024, 00:25   #234
Gillo
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Vecchio 01-04-2024, 19:10   #235
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 01-05-2024, 22:33   #236
stac
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Tanto per ridere un pò !!
Orologio un pò ..... costoso !!!!
Ma quello al muro è lo statore bruciato?
Di che anno è la moto?
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Vecchio 01-05-2024, 23:25   #237
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Ciao, si statore bruciato convertito in orologio !!
Novembre 2014
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Vecchio 02-05-2024, 10:17   #238
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Novembre '14 dovrebbe già essere il secondo tipo di statore, quindi può starci che abbia 21 bobine come il terzo e ultimo, mentre il primo tipo, sembrava ancora più economico e aveva 15 bobine.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...&postcount=192
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Vecchio 02-05-2024, 11:12   #239
SteinoGS
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si quello dell' orologio ha 21 bobine ma a 73000 km se ne andato !!
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Vecchio 25-05-2024, 18:06   #240
Gladio979
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Una curiosità...ma anche il 1250 soffre dello stesso problema? Cmq attualmente ho superato i 65k sul gsa del 2015 e comincio a temere...

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Vecchio 23-09-2024, 22:03   #241
pearl jam
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SH775.it, nel forum Triumph ne parlano bene, diversi lo hanno acquistato.
Sembra sappia il fatto suo, oggi ci siamo parlati via email e penso che prenderò uno dei suoi regolatori.
Me lo ha consigliato Belinassu, che scriveva su F800riders…
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Vecchio 23-09-2024, 22:05   #242
yuza
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Appena montato sulla Tiger, con cablaggio dedicato
Spero duri a lungo
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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Vecchio 04-02-2025, 20:30   #243
salser
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Ho una gs 1200 anno 2015 con 39 mila km e avendo letto tutti i vostri pareri / consigli mi sono mosso sperando di bypassare il problema alternatore su questi modelli, ho ordinato sul sito tedesco il regolatore suzuki sh 847 e dopo una settimana e' arrivato. Ieri sera ho smontato l'originale e poi alzando la centralina da sotto la sella ho installato SH 847 con delle fascette perche' il ricambio e' molto piu' voluminoso di quello originale e nella sede non ci sta', fissato e' fissato molto bene, non si muove di 1 millimetro e non intralcia l'ammortizzatore ESA, se uno ci fa proprio caso sporgono le alette di un centimetro ma nell'insieme non stona, oltretutto se ho capito bene, se e' anche un pochino ventilato male non fa anzi. P.S. ho visto che su parecchie moto e' fissato lateralmente in bella vista e a portata d'aria. un grazie a tutti e soprattutto a mike 78, avanzi da bere.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2025, 13:34   #244
lorissuper
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ciao a tutti ho portato a casa un R1200GS MY15 al momento fermo in officina per una sistemazione al telelever, ho approfittato per dare disposizione al meccanico di sostituire il regolatore di tensione con SH 847 AA, volevo chiedere se è necessaria qualche modifica ai cablaggi o è già plug-and-play? per fissarlo viste le dimensioni maggiori sono sufficienti le fascette o meglio una piccola piastra modificata? grazie mille
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Vecchio 04-03-2025, 19:56   #245
luke_blackflag
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Io l’ho fissato con le fascette
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Honda Hornet 600 - Transalp 650 - R1200GS Adv LC - R18 Bobber
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Vecchio 04-03-2025, 20:22   #246
lorissuper
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Ok ma quindi il maggior spessore non tocca il mono?
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Vecchio 05-03-2025, 01:12   #247
salser
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ciao a tutti ho portato a casa un R1200GS MY15 al momento fermo in officina per una sistemazione al telelever …
ciao, lo statore SH 847 e' assolutamente plug and play, il problema e' che essendo piu' grande di quello originale non entra nella nicchia studiata da mamma bmw e nemmeno coincidono i fori delle viti, in piu' nella mia 2015 dalla parte destra essendo dotata di esa non si puo' lavorare. Io ho fissato il nuovo regolatore, non si muove di 1 millimetro, con delle fascette in acciaio inox nere comprate su amazon, quelle di plastica ho preferito evitarle x il motivo che scalda parecchio, le ho fissate facendole passare sui fori originali che si trovano sotto la sella pilota, basta alzare la centralina, il regolatore e' bello fisso e visto da sotto sporge di 2 centimetri e si vedono le alette solo se uno ci fa caso e poi visto che scalda almeno e' piu' arieggiato. Qui trovo molto difficoltoso postare le foto del lavoro ma se vuoi su whatsapp te ne giro finche' vuoi, 3488406884 sergio. p.s. non serve il meccanico, il lavoro lo fai in mezz'ora ed e' totalmente reversibile all'originale.

Ultima modifica di managdalum; 06-03-2025 a 00:19 Motivo: art. 3 regolamento
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2025, 01:14   #248
salser
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Ok ma quindi il maggior spessore non tocca il mono?
provato e riprovato, ASSOLUTAMENTE NO, vai tranquillo.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2025, 08:40   #249
lorissuper
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grazie mille per le informazioni Salser dopo ti scrivo
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Vecchio 29-04-2025, 19:02   #250
Casper14
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Ciao,
Rientrando da un giro nell’oltrepò, mi si è accesa la spia rossa ricarica batteria, Ho un GS 1200 lc del 2014 con 81000 km, Circa un anno fa ho sostituito il regolatore originale con SH 847AA,per proteggere lo statore. Il regolatore di solito tiepido era diventato rovente, Dopo varie prove con tester,e rimesso anche regolatore originale purtroppo niente lo statore è andato.
Abito in zona sud Milano e vorrei evitare di farmi dissanguare dall’assistenza ufficiale BMW,
Accetto volentieri suggerimenti a chi rivolgermi.
Ho anche pensato di provarci (qualche lavoretto lo so fare, cardano ecc), però non me la sento, anche perché non ho l’attrezzatura idonea.
Grazie per consigli.
Casper14 non è in linea   Rispondi quotando
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