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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2025, 09:58   #1176
Lucky59
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Non vorrei essere assimilato a quelle merde di krukki
La parola krukki è piuttosto generica, specifica, quali krukki? Tirolesi, stiriani, viennesi, bavaresi, sassoni, amburghesi, sassoni ecc ecc, chi di questi?

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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 27-02-2025, 10:50   #1177
flower74
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... BMW avrà anche, secondo te, una divisione Motorrad che funziona come un orologio svizzero, ma in motoGP non esiste, in fuoristrada nemmeno, nei paesi emergenti con cosa va? Con il GS da oltre 30.000€.
Secondo me BMW ha una gestione finanziaria che funziona come un orologio Svizzero... il risultato non cambia a livello di vendite, ma di sicuro in certi settori ha solo da imparare.
KTM è fallita perchp chi guidava la nave ha manie di protagonismo, presumo, non di certo perchè è un'azienda che non sa fare le moto.
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... a piedi.
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Vecchio 27-02-2025, 10:56   #1178
marcio
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Ma perchè BMW, [...] dovrebbe cercarsi guai assorbendo una ....??
Stessa domanda che mi faccio io. E penso che sia una bufala.

comunque leggendo qua e là mi pare di capire che le uniche chances perché KTM sopravviva è che sia acquisita da qualcuno spostando tutta la produzione in Asia.

Al momento non si capisce come possa ripartire,
perché un fornitore a cui hai appena detto che gli restituisci il 30% del dovuto dovrebbe venderti i prodotti/servizi se non vede il cash?
Idem perché un motociclista dovrebbe acquisire una KTM nuova fiammante se non sa ce c'è garanzia di assistenza/ricambi?
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Vecchio 27-02-2025, 11:14   #1179
la-sfinge
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perché un fornitore a cui hai appena detto che gli restituisci il 30% del dovuto dovrebbe venderti i prodotti/servizi se non vede il cash?
a volte c'è qualcuno più disperato
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Vecchio 27-02-2025, 11:17   #1180
Enzofi
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Chiariamo. Non è corretto affermare che i fornitori si accontenteranno del 30%. Questa è la quota che sarà pagata con una data di scadenza certa. Il resto sarà dilazionato secondo accordi successivi
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Vecchio 27-02-2025, 11:27   #1181
Soyuz
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Qto Flower

Pierer pensava di essere al timone di Honda o Yamaha, solo che i due jappi sono enormi ktm è piccola al massimo compete con bmw e ducati ...magari farà qualche numero in più degli altri evropei ma questa è la sua dimenzione.
Kawasaki che è la piccola delle sorelle insieme a Suzu fa 8 000 000 di pezzi, Honda e Yamaha se non ricordo male la doppiano...

Honda e Yamaha dominano da 50 anni nel mondo delle corse. asfalto o fuoristradain tutte le cilindrate, loro vincono da sempre, 4 anni fa Yamaha ha rischiato di fare il grande slam (vincere tutti i mondiali) chi può farlo a parte Honda ?? ktm ci stava provando mancava soilo dalla Sbk

Pierer è stato una piaga per ktm, non sapremo mai quanto a dato e quanto ha portato via in termini di successo ed immagine (ktm è fallita altre due volte non scordatevelo) lui l'ha portata tra in alto ha aperto altre vie ma l'ha fatta implodere come un casctello di carte.

Personalmente tolte le moto dei due colossi giapponesi ho una discrteta passione per quelle arancioni, (1290 890/790 690 390 sono tutte moto che ammiro tra le enduro/endurone) sono di un altro pianeta rispetto agli altri evropei per quello che faccio in moto e per quello che mi piace fare ...quindi felice di vedere che stiano ripartendo ...le moto arrivano e se mai mi prendesse il tarlo di cambiare una delle mie moto (Xt1200z attualmentye è la più vecchia e kilometrata) lo farei solo per Ktm 1290R ...forse Crf1100Adventure che è la migliore e più completa endurona sul mercato ....
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Vecchio 27-02-2025, 11:31   #1182
flower74
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... senza contare il fatto che ste benedette moto invendute NESSUNO le ha mai fotografate o viste.
Se vai ad ordinare una 1290... la aspetti.
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Vecchio 27-02-2025, 11:59   #1183
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A giugno 2024 mi avevano proposto una 1290SADV, in pronta consegna, tutta accessoriata e completa di bauletti in alluminio a poco meno di 20.000.
In concessionaria, sempre in pronta consegna, avevano anche quella con la ruota da 21...la rallye?!? ...bellissima.
Poi come al solito mi metto ad indagare e scopro del fallimento imminente, della difficoltà con i ricambi...accipicchia.
Tutte sono di ferro e plastica con i loro problemi...ed avendo passato i primi due anni, con Voyager, tra richiami e difetti in officina non me la son sentita di prendermi il rischio.
BMW su assistenza non la batte nessuno...i jap su affidabilità non li batte nessuno...ma se non hai nessuna di queste due cose hai voglia ad essere la più veloce e potente.
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Vecchio 27-02-2025, 12:07   #1184
Enzofi
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Perché dovrebbero esserci difficoltà con i ricambi ? Oggi si trovano ancora ricambi nuovi, originali o replicati per le moto inglesi, marche tutte fallite 50 anni fa
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Vecchio 27-02-2025, 12:11   #1185
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pare che non si trovino i ricambi di moto prodotte 5 anni fa a quanto scrivevano altri forumisti
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Vecchio 27-02-2025, 12:27   #1186
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Si. Ma solo qualche pezzo specifico e non tutti. Non mi pongo troppi problemi
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Vecchio 27-02-2025, 12:32   #1187
SAW
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per il mio 300 del 2024 su una plastica mi hanno dato un mese per la consegna da una parte, metà marzo dall'altra. Ho virato su una replica, mi aspetto la situazione migliori tra qualche mese.
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Vecchio 27-02-2025, 12:43   #1188
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Comunque l'unico problema abbastanza noto sulle KTM riguarda gli alberi a camme delle 790/890.
Per il resto non risulta altro. Soprattutto per le 1290.
Possiamo dire la stessa cosa di BMW sulle nuove 1300?
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Vecchio 27-02-2025, 12:53   #1189
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... ma porca di quella miseria... siamo in un forum dove non consegnano le borse originali di una moto nuova e ci preoccupiamo se KTM ha o meno i pezzi di ricambio?
Ma dai.
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Vecchio 27-02-2025, 13:03   #1190
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Si...per la parte meccanica non ci dovrebbero essere problemi... è che le moto di oggi sono piene di centraline e aggeggi vari elettronici...quelli sono il problema.
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Vecchio 27-02-2025, 13:06   #1191
Pan
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KTM L’assemblea dà via libera: debito complessivo di 2,5 miliardi, rimborso del 30%. A metà marzo la ripresa della produzione

https://www.ilnordest.it/economia/la...bgTgGQOux8FQ3Q
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Vecchio 27-02-2025, 13:08   #1192
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ci preoccupiamo se KTM ha o meno i pezzi di ricambio?
a maggior ragione direi...!

BMW non cosegna borse perchè probabilmente hanno un fornitore che non sta dietro alla domanda.

KTM i fornitori li sta lasciando da pagare, se non addirttura fallire.

c'è una differenza enorme
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Vecchio 27-02-2025, 13:32   #1193
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Enzo, ti sbagli completamente. I fornitori (creditori) hanno accettato l’accordo, quindi si prendono solo il 30% entro 3 mesi, come le banche. E basta!
C’è poi la storia delle assicurazioni sul credito che ho menzionato in precedenza ma nessuno ne parla…secondo voi queste assicurazioni non cercheranno in tutti i modi di rivalersi? E di recuperare dalla vecchia gestione? E’ il loro mestiere…
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Vecchio 27-02-2025, 14:29   #1194
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... certo che c'è una differenza enorme...
KTM attualmente ha tutti i pezzi di ricambio... quindi stiamo supponendo che un domani si rompa qualcosa di qui KTM non dispone nemmeno il ricambio perchè sta facendo fallire i suoi fornitori.
BMW, invece, non consegna perchp non sta dietro agli ordini... non perchè le borse hanno problemi?
BMW non consegna le ADV con l'abbassatore confort perchè ha sicuramente troppe richieste... non perchè è un accrocchio che da problemi.
Ah... l'obiettività.
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Vecchio 27-02-2025, 15:07   #1195
la-sfinge
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spe, ho fatto un'ipotesi presupponendo che se metti in commercio -tendenzialmente- sei a posto con i test e l'afffidabilità.
sempre che sia come supponi tu, non consegnare per problemi tecnici è, nel male, meglio che consegnare prodotti difettosi.
non sono informato ( ammetto ) su problematiche del 1300, ma per contro, leggendo in giro, so di parecchi che con delle ktm di 5 anni non trovano i ricambi.
in BMW se voglio una pompa o un qualcosa del 1150 basta che lo ordino ed aspetto un LT ragionevole per una moto dismessa 22 anni fa.
per i 1250 immagino sia quasi tutto a magazzino.

già gli anni passati KTM non brillava per i ricambi
figuriamoci chiedere fra 5-10 anni dei ricambi di produzioni del 2023 2024 2025 ktm

qui non si sta parlando di capacità di fornire il nuovo.
qui si parla di capacità nel post vendita.
è tutto un altro argomento.

Ultima modifica di la-sfinge; 27-02-2025 a 15:13
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Vecchio 27-02-2025, 15:10   #1196
la-sfinge
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prenditi il piacere:
https://www.google.com/search?q=ktm+...t=gws-wiz-serp
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Vecchio 27-02-2025, 15:38   #1197
LoSkianta
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Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
.. 4 anni fa Yamaha ha rischiato di fare il grande slam (vincere tutti i mondiali) ....
Ero appena passato da BMW (GS) a Yamaha (Supertenere). I risultati si sono visti ..
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Senza una BMW..
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Vecchio 27-02-2025, 16:27   #1198
okpj
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Come già detto diverse pagine indietro, mi sembrate troppo indulgenti verso BMW e troppo severi verso KTM. Che in un forum BMW ci sta, però leggere timori di elettronica da un possessore di GS 2008 che era notoriamente soggetto a difetti di elettronica (centraline ABS che si bruciavano, EWS fritti...) fa un po' sorridere.
Basterebbe fare un salto sul forum myktm per togliervi i dubbi.
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Vecchio 27-02-2025, 16:38   #1199
flower74
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... non mi interessa portare KTM vs BMW... tanto non se ne uscirebbe lo stesso.
Però non si può prevedere che andrà tutto in aria... a sensazione.
Come non si può prevedere che andrà tutto per il verso giusto... bisogna essere obbiettivi con le informazioni che abbiamo e, attualmente, la situazione è migliore di quello che era l'altro ieri.
Poi... chi vivrà... vedrà.
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... a piedi.
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Vecchio 27-02-2025, 16:42   #1200
la-sfinge
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potrebbe piovere
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