Quote:
Originariamente inviata da Degobar
Posso chiederti, se ti va, di condividere qualche commento su entrambe?
Thanks! 
|
VFR: Il motore ha poco più di 100 cv, infatti non è la potenza la sua dote migliore, l'erogazione è fluida senza grandi picchi di potenza, cambio molto buono, poca escursione della leva e molto preciso, la ciclistica è buona, la posizione in sella è da sport touring comoda. Non è un fulmine nel misto stretto, ma fa benino quasi tutto compreso viaggiare con il trittico di borse a pieno carico. la linea io la trovo bellissima e la qualità generale è quella della Honda di quei tempi = eccellente. Io che peso intorno ai 100 kg ho dovuto cambiare molle a mono e forcelle.
Freni: ottimi nonostante le pinze non siano radiali, soprattutto utilizzando le pastiglie originali, ci ho girato al Mugello ed a Misano senza il minimo problema di fading. Problemi ZERO, in 70.000 km nulla, nemmeno una lampadina.
ZX9R: è stata la sostituta del VFR, impostazione leggermente più sportiva, ma non scomoda, visto i semi manubri alti, comoda anche per il passeggero.
superiore alla VFR in tutto, motore che all'epoca mi sembrava un aereo, avendo avuto come termine di paragone la Honda ed essendo passati tanti anni e tante moto, non saprei dirti a livello di coppia come era, ma il ricordo era di un motore che andava veramente forte, mi ricordo che l'autonomia da pieno a riserva era intorno ai 220 km.
Ciclistica efficacissima sia nello stretto che nel veloce, sospensioni di serie molto buone, in pista si comportava molto bene.
Cercando il pelo nell'uovo, le pinze a sei pistoncini tokiko non erano il massimo, ma proprio volendole trovare un difetto.
Difetti, anche qui ZERO.
Le giapponesi erano fatte per durare e non avere problemi.