|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 14:10 | #426 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 290
				      | 
 
			
			Mi è venuta voglia di provare la F900XR   
				__________________Andreac
 --l'essenziale è invisibile agli occhi--
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 15:36 | #427 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			per il suo uso è veramente fantastica, quest'anno poi hanno fatto alcune modifiche, cerchi più leggeri e cupolino più largo, che dovrebbero migliorarla ancora.Però è una crossover da giri relativamente brevi, scomoda, anche per il passeggero.
 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 16:11 | #428 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			aggiornamento appena ricevuto, dando la mia in permuta dovrei conguagliare poco meno di 11000 euro. Consegne della versione Travel a maggio.
		 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 16:57 | #429 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Per la tua ti darebbero 9-10k. Quotazione non malvagia che sicuramente risente del buon margine che i concessionari Ducati hanno sulla vendita del nuovo. I concessionari delle ben più convenienti Tracer sono molto meno generosi sulle permute anche in seguito del basso inventivo sulla vendita sul nuovo. C'è un po' di tentazione oppure no??
 
 PS Mi avete invogliato a guardarmi per bene anche la XR900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 16:57 | #430 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carlo46  dando la mia in permuta dovrei conguagliare poco meno di 11000 euro. |  Ci stai pensando?
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 17:02 | #431 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			A Firenze le consegne sono a Marzo (ancora per poco perché stanno arrivando diversi ordini). Maggio per me sarebbe tardi. Se rifaccio trittico e tagliando dei 30k almeno 1 anno mi tengo la V4. Mi sta anche venendo l'insana tentazione di provare a strappare un offerta per la DestertX Discovery per avere una delle ultime Ducati "ignoranti"
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 17:17 | #432 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Parrus74  Per la tua ti darebbero 9-10k. Quotazione non malvagia che sicuramente risente del buon margine che i concessionari Ducati hanno sulla vendita del nuovo. I concessionari delle ben più convenienti Tracer sono molto meno generosi sulle permute anche in seguito del basso inventivo sulla vendita sul nuovo. C'è un po' di tentazione oppure no??
 
 PS Mi avete invogliato a guardarmi per bene anche la XR900
 |  per la mia mi darebbero 11000 euro perchè in caso di permuta partono dal prezzo pieno della Travel più bauletto che, come detto, è leggermente superiore a 21500 euro. E' una quotazione assolutamente onesta. 
Il valore di mercato della mia venduta privatamente penso infatti sia sui 12000 euro, considerato che è perfetta, con 7500km, con tutti i pacchetti BMW ed il tris di borse originali. 
Ma non ho nessuna tentazione, non sono nemmeno certo che sia migliore della mia in assoluto, figuriamoci aggiungerci qualcosa intorno ai 10k€. 
A volte provare alimenta le scimmie, altre consente di ragionare e fare scelte più sensate.
		 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 17:21 | #433 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Verissimo quello che dici. Anche io la andrò a provare ma potrebbe essere che tenga la mia che pensò sarà la mia ultima maxi. Ma proprio per questo potrebbe essere il caso di godersela ancora un po'
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2025, 17:22 | #434 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
				      | 
 
			
			sono contento che mio fratello non si sia fatto tentare a cacciare una barca di soldi per una moto che sostanzialmente vale la sua (peraltro nuova di pacca). COn quei soldi si compra un'altra "strana" per farci un'altra special e divertirsi molto di piu'
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 13:56 | #435 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2024 ubicazione: CH 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carlo46  aggiornamento appena ricevuto, dando la mia in permuta dovrei conguagliare poco meno di 11000 euro..... |  Ma figuriamoci dare una F900XR recentissima *PIU* 10mila euro per una MTS v2, ma nemmeno con una pistola puntata alla testa    
Quoto integramente ASPES qui sopra.
 
Giuro che con gli 11k risparmiati mi cerco una Speed twin 1200 con gli ohlins, ci ficco sotto  due Michelin Cup, poi vado a caccia di mtsv2 tutto il giorno.. e  si ride.
		 
				_________________________
 R1250RT
 
				 Ultima modifica di Lucernaio;  30-01-2025 a 13:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 14:16 | #436 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			a me la nuova Speed Twin Rs1200 piace da impazzire e sono convinto che sia un divertimento unico da guidare.Però in quel 'segmento d'uso', naked vintage con bella e moderna guida, ho già la Norton e la Thunderbird Sport e come diceva mia mamma ne posso guidare una per volta.
 Perciò mi sto trattenendo.
 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2025, 20:07 | #437 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2024 ubicazione: CH 
					Messaggi: 328
				      | 
 
			
			Trattieniti trattieniti. Stai attento alla vena grossa del collo pero'    
				_________________________
 R1250RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 12:42 | #438 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			Però ancora per poco  
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 13:07 | #439 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			Vista oggi...la moto è molto bella! Il problema sono i 3000 euro di differenza con l'Africa Twin ES.
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 13:10 | #440 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Che sono gli stessi che ci sono tra l africa twin es e la versione col 19 , differenza che non ho capito   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 13:46 | #441 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			In effetti...visto che le uniche differenze che "costano" credo siano serbatoio,  cornering light e sella confort 
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 20:28 | #442 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			La multi v2 è fuori prezzo rispetto alla concorrenti ma gioca le sue carte all interno della gamma Ducati costando circa k7 meno rispetto al pari allestimento v4 senza perdere molto a livello di componentistica 
 AT per me con la gamma 21 gioca contro moto più piccole ed e quindi posizionata in modo poi aggressivo rispetto alla 19 che è la più economica tra le maxienduro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2025, 21:02 | #443 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			Perché dici che si confronta con moto più piccole? È pur sempre un 1100, quindi delle due se la dovrebbe giocare con moto più grosse della V2
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 00:03 | #444 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Scusa, sono stato poco chiaro. Ti davo ragione sul fatto che la AT con il 19 e ingiustificabilmente più cara della 21. Forse perché la 19 va in concorrenza con i vari GS e Co rispetto a cui è  meno cara. La 21 di fatto è la più grossa delle concorrenti che normalmente sono 900 e quindi, forse, l'hanno tenuta più bassa di prezzo. La mia è solo una supposizione ovviamente, però, se non erro anche te la AT1100 l'hai presa in sostituzione della T700 mentre la.Adventure Sport potrebbe essere una sostituta della Triumph 1200. Forse per quello costa cosi meno..
		 
				 Ultima modifica di Parrus74;  02-02-2025 a 00:06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 00:10 | #445 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Comunque da rumoors interni il nuovo 890 è parecchio coppioso in basso e fluido, ma.in alto e forse meno rabbioso del Testastretta,.anche se questa sensazione e forse dovuta più alla maggiore regolarità che all'effettiva prestazione. Se comunque volete comprare il mitico testastretta sbrigatevi quest anno a prendere DesertX Monster o Hyper perché il prossimo anno potrebbe essere troppo tardi...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 01:23 | #446 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.624
				      | 
 
			
			non posso che confermare i rumors, avendola provata come sapete.E' davvero molto fluida in basso ed indubbiamente reattiva, anche se, lo ripeto per la centesima volta, nulla che non faccia anche la mia XR900.
 Poi quando si passano i 6-7000 giri il motore diventa ruvido, sembra non gradisca salire di giri e non è affatto esplosivo, in questa fascia la mia XR da sensazioni (non credo prestazioni, quelle si equivalgono) più intense e diverte di più.
 Da dire che sto comunque confrontando una moto in rodaggio con una che ha 7500km, quindi qualcosina in più la Ducati potrà esprimere con il motore maggiormente slegato.
 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 09:33 | #447 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Quello ci sta. Soprattutto se la moto aveva meno di 1000 km e l olio del rodaggio. Però il mio contatto - che cu ha fatto i primi 50 km del mezzo - mi diceva che il testastretta sopra 6000 tira di più. I motori a V con variatore di fase credo siano un po più lenti a slegarsi. Essendo lo stesso motore della Panigale v2 tenderei a pensare che l'erogazine in alto dovrebbe migliorare
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 10:04 | #448 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
			
			Io ho capito cosa intendi,  ma quello che vogliono fare percepire non è poi suffragato dalla realtà delle cose. Se dovessero spiegare tecnicamente questa differenza di prezzo,  non ne sarebbero capaci. Io ho sostituito la T7 con l'Africa perché mi serviva una moto più confortevole ma che mi garantisse al contempo qualche divagazione fuoristrada, non perché la ritenessi una moto di pari livello,  cosa che non è. Semplicemente è una maxienduro venduta al prezzo di una media...cosa che forse solo Honda può fare grazie al suo mercato globale.
 
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 10:10 | #449 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Sul fatto che non ci sia giustificazione tecnica sono assolutamente d'accordo però è vero che far pagare la adventure sport poco più della ES avrebbe potuto voler dire rinunciare ad un margine in più facilmente conseguibile. Poi non conosco la % di vendita tra versione 21 e 19
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2025, 13:15 | #450 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2011 ubicazione: Bagnacavallo (RA) 
					Messaggi: 1.853
				      | 
 
			
			Bel ferro!!   
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
		
				__________________Bmw Gs 1250 Std Hp
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |  |     |