Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2025, 16:36   #1
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.548
predefinito

Porca tr.. quanto invidio chi parte con una bella penna elegante senza strapazzare il motore, chi sa tirarla su e stare là. Darei il mondo per farlo.

Invece quando lo faccio si vede e sente che non è naturale, tocca dare una gran manata di gas/frizione. Proprio grezzo. Poi la metto giù subito per paura/disagio/incapacità.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2025, 17:10   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgviwe Visualizza il messaggio
Porca tr.. quanto invidio chi parte con una bella penna elegante senza strapazzare il motore, chi sa tirarla su e stare là. Darei il mondo per farlo.

.
per me la penna da quando maneggio grosse cilindrate (ai tempi del 50 e 125 era altro discorso) deve essere solo di gas e di potenza, inteso non con apri e chiudi, frizione mai ...ORRORE. Deve essere elegante e armoniosa senza alcun strapazzo per il motore ne' per la ciclistica (decollo e atterraggio delicati...). Insomma, una questione di stile. Il mio preferito e' quando viene su di prima, metti seconda e sfiora terra per poi tornare su. Una volta a genova col bandit 1200 in via lungomare canepa (chi e' genovese sa che e' la strada che costeggia il porto), col bandit 1200 (moto per eccellenza da penne insieme alla speed triple) mi venne un prima /seconda che all'inserzione della terza quando ando' dolcemente giu' segnava 180 km/h.... con la cbr XX invece (lunga la moto, lunga la marcia e coppia non cosi' bassa come il bandit) aprivi in prima...fino ai 100 indicati stava giu', poi delicatamente decollava, mettevi seconda a 170 indicati. In corso europa la mattina , i genovesi sanno...non c'era tutor, bei tempi.
Oggi finirei ai tg oppure come youtuber mi arresterebbero.. Ai tempi andavo al lavoro in moto in estate e ogni semaforo spettacolo !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©