![]() |
quando finalmente hai la certezza di essere VDM !
oggi tempo bellissimo, decido di fare un giretto sul bracco dopo tanto tempo. Prendo la r1200 invece del gs e mi avvio. A sestri levante temperatura sui 12 gradi alle ore 14, ottimo. NEl punto piu' freddo del bracco, al tagliamento nella zona del muraglione in ombra 5 gradi. Sono vestito adeguatamente e vado benissimo.
Arrivo e chiacchiero con l'unico motociclista presente del piu' e del meno. FIniamo a parlare di abbiagliamento quando stiamo partendo, lui mi fa " eh certo che le manopole riscaldate in inverno..." Mi avvio verso la mia R e scopro dopo 2 anni che ha le manopole riscaldate:-o LE accendo e quando arrivo verso sestri le spengo. Non mi ha fatto gran piacere la mano calda dentro e fredda fuori (che poi avevo dei guanti molto pesanti), mi dava disagio. PEro' poi quando da un semaforo partendo il TC mi ha segato una bella penna ho scoperto il tasto per levarlo....:cool: |
Roberto sei unico ;)
|
Ma mi stupisco che non ti abbia incuriosito quel tasto ignoto per ben due anni
|
Porca tr.. quanto invidio chi parte con una bella penna elegante senza strapazzare il motore, chi sa tirarla su e stare là. Darei il mondo per farlo.
Invece quando lo faccio si vede e sente che non è naturale, tocca dare una gran manata di gas/frizione. Proprio grezzo. Poi la metto giù subito per paura/disagio/incapacità. |
Ma lui è un gentile signore pur se anziano è questione di classe :)
|
:):):):):););)
|
ma si che vedevo che ci sono un po' di tasti (anche troppi per i miei gusti), ma di solito guardo la strada...gia' ci ho messo un po' a fraternizzare con l'esa, che pero' adesso che vado spesso in due serve proprio. L'altro giorno una bella penna mi e' venuta con su la signora (lei non fa una piega..), il bialbero e' davvero portentoso, al mio gs monoalbero non lo vede neanche.
Dovrebbero farmi un gs modello 2005 (gia' quello dopo il 2008 con le alabarde spaziali non mi piace) ma col motore bialbero. Lo comprerei come moto definitiva per la vita. |
Quote:
Oggi finirei ai tg oppure come youtuber mi arresterebbero.. Ai tempi andavo al lavoro in moto in estate e ogni semaforo spettacolo ! |
Eh ma se la vuoi di gas devi aprire molto e anche in fretta.
Con la v85tt che ho mi spiace ma di puro gas (senza apri e chiudi e senza frizione) non viene, la k1200r veniva su così ma atterravi a velocità iperspazio. Un amico la tira su in ogni marcia, e sta su senza necessità di accelerare. Lo sogno di notte. Mi farei amputare un dito per avere quella capacità in moto. Condivido la gs bialbero moto perfetta e totale. |
Quote:
Mercedes, mi pare fosse un SL o roba simile. Mio padre la vede e gli fa: "Ma che bella, chissà che ficata deve essere da guidare tutta aperta". L'amico: "..." Era un hard top. Non lo sapeva. Quando ha premuto il pulsante e ha visto che si apriva ha scoperto un mondo :) |
Vabbè, io ho fatto un Italia centrale/ Germania con un'Audi in prestito e solo dopo essere arrivato ho scoperto cos'era la freccia che mi appariva insistente sulla strumentazione...aveva la sesta :confused:
|
codice HTML:
quando viene su di prima, metti seconda e sfiora terra per poi tornare su |
eh si, un po' di teppismo ogni tanto ha il suo perche'....ormai non lo faccio praticamente mai, anche il gs lo rispetto (in verita' l'ho sempre rispettato), da quando ha passato i 100000 km ha diritto a una vecchiaia serena.
|
Quote:
|
seh,senza ruote ma con le manopole riscaldate:(
Oggi al ritorno da Praga ero tutto elettrificato,mani escluse perchè il CB500 era appena uscito dal conce. -5 e mani congelate. VDM:mi resi conto di avere il quickshift. al secondo tagliando del GS LC 2014,giusto perchè il mecca mi chiese opinioni sul funzionamento......quindi tranqui che non sei solo.:lol: Quoto mgviwe:stessa cosa ovvero amico che bastono in curva ma che tira su tutto dalla bici al tank.Non lo sopporto. |
Quote:
|
Quote:
Effettivamente trovavo la posizione di guida un pelo scomoda sulle lunghe percorrenze e a seconda del tipo di guida dovevo spostare il sedile avanti/indietro, se no stavo con le gambe un po' accartocciate e mi dava fastidio dopo x ore. Settembre, sto andando a Bruxelles, sto nel parcheggio dell'Eurotunnel ad aspettare mezz'ora che ci imbarcano. "Ma fammi provare a ri-regolare il volante". Non so per qualche motivo, una volta presa la macchina l'avevo regolato solo in altezza e non avevo provato a tirarlo verso di me... :lol::lol::lol: Quasi 30mila km... Ora viaggio molto più comodo. :evil4: |
Comunque alla SL se non togli prima l’hard top (e ci vogliono due persone) nun se scopre pe gnente [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta ho scoperto che l' Ibiza di mio figlio aveva tre cilindri dopo tre anni....
|
No, a questi abissi non sono ancora arrivato
|
primo q5 ho scoperto lettore sd il mese prima di renderla :-(
|
Quote:
|
Mi e' capitato con la Morini 350, anno 1978, dopo 30km ho messo la sesta...:(
|
Quote:
|
@me’ndo, io parlo della r129 quelle successive lo che hanno il tetto che si ripiega, ma è tutta roba dopo il 2000.
Nel caso di specie si parlava di anni 90 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |