Quote:
Originariamente inviata da carlo46
in giro si legge che le MV siano più affidabili nella gestione del russo che prima con i Castiglioni.
|
Un caro amico, è parte attiva (

) del club MV di Varese. Possiede una Turismo Veloce, con la quale ha percorso 80.000 km.... cambiando tutto ciò che su una moto si possa rompere.
Alcuni proprietari di MV , hanno una sorta di amore / reverenza per la propria moto. Un mezzo chilometrato è un vero vanto. Poco importano le disavventure lungo la via.
Giusto per statistica, negli 80.000 km, ha sostituito cilindri / pistoni e rifatto per intero la distribuzione. La parte elettrica ed elettronica pare quella di un albero di natale. E' sconsigliatissimo lavare la moto con lancia in pressione !!
Però - ad onor del vero - non è mai rimasto a piedi.
La sua è una delle prime versioni .. con il motore color argento. Gli " esperti" dicono che la gestione russa ( motore nero ) abbia risolto parecchie delle magagne che affliggevano le prime versioni.
Nulla so della nuova endurona ... un paio di settaioli l'hanno acquistata, ma la percorrenza chilometrica ad oggi non è significativa.
A mio parere le MV vanno benissimo come seconda moto ... oppure se si ama talmente il proprio mezzo da sopportare le varie rogne.