Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2024, 09:38   #1
Poz
Mukkista doc

L'avatar di Poz

ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Che la moto sia un di più e che puoi anche farne a meno e che questo sia anche legato ad un marchio con certe caratteristiche.
...
OK, chiaro.

Ci riprovo: non ho scritto da nessuna parte di boicottare tutti i prodotti sviluppati in Cina, sarebbe oggettivamente impossibile in quanto ad oggi la maggior parte della manifattura da lì arriva.

Quello che io promulgo è l'astensione dall'acquisto diretto in Cina, perchè non genera ricchezza al di fuori dei confini della Cina, arricchisce unicamente loro impoverendo il nostro tessuto sociale ed a lungo andare questi si compreranno tutto il mondo (lo hanno già fatto con la metà interessante dell'Africa e messo i primi paletti anche in altri Stati) ed imporranno il loro modello.
I nostri figli si ritroveranno senza neppure le tutele che oggi possono vantare.

Quella sopra è la mia visione, non posso garantire al 100% che ri realizzerà, ma i presupposti ci sono tutti.

Ed aggiungo, a guisa di chiosa finale, che posso capire chi non concorda su tale visione, ma non sopporto quelli che dichiarano pubblicamente di fottersene, tanto loro non ci saranno più e saranno caxxi di chi verrà.

Ultima modifica di Poz; 29-11-2024 a 09:41
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2024, 11:37   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
ma non sopporto quelli che dichiarano pubblicamente di fottersene, tanto loro non ci saranno più e saranno caxxi di chi verrà.
li trovo molto, ma molto, intellettualmente più onesti di quelli che si nascondono dietro a

ma tanto in tutti i prodotti c'è del cinese, che differenza fa se compro Cinese diretto allora?!

Quando gli dici che se comprano europeo "con componenti Cinesi" allora in Cina finisce X, se comprano Cinese diretto in Cina finisce, che ne so, X+20%, o altrimenti, in EU gira -20%

e che differenza sarà mai sto 20%!!

Sembrano quelli del clima. Che differenza farà mai ridurre le emissioni del 10%!

La risposta è sempre la stessa: basta provare a ridursi lo stipendio del 10% o del 20% e la differenza che hanno percentuali così "piccole" la si nota subito...

Almeno chi mi dice "sticazzi, dopo di me terra bruciata io compro quel che conviene A ME e gli altri si arrangino" mi pare molto più onesto.
Vecchio 29-11-2024, 15:19   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
I nostri figli si ritroveranno senza neppure le tutele che oggi possono vantare.
Sono d'accordo con molto di ciò che scrivi.

Aggiungo però che i nostri figli si ritrovano già oggi senza alcune delle tutele che avevamo/abbiamo noi, e non devono ringraziare i cinesi, ma noi.