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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2024, 16:19
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#576
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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Richiamare Fantic, Benelli, Morini et similia mi pare fuorviante: erano solo marchi. I marchi sono stati fatti risuscitare (praticamente, nuova azienda con quel marchio). Ben diverso, mi pare, il caso KTM, con i conseguenti, pesanti fardelli.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-11-2024, 16:23
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#577
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il marchio sopravvivera' di sicuro
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questo è un bel tema. Oggi nel XXI sec. con i sistemi finanziari intrecciati (gli azionisti cosa ne pensano?) e la globalizzazione (con tutto quello che significa), sicuramente continuerà ad esistere, produrre e vendere. magari in modo diverso.
Solo 60 anni fa, il gruppo Norton Villiers Triumph che conteneva anche BSA, era il maggiore complesso mondiale produttore di moto. Puff, falliti, scomparsi da un giorno con l'altro
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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27-11-2024, 16:32
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#578
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Veronacity
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La gente compra Colnago, Specialized, Pinarello, Cannondale da 14mila euro sapendo che vengono prodotte in cina/taiwan e solo assemblate in europa, vorrà dire che si compreranno KTM fatte 100% in India o Cina e magari solo parzialmente assemblate in europa, usa o sud america... come si diceva prima, la gente compra il marchio.
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27-11-2024, 16:53
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#579
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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E diciamo pure che, se uno vuole, non è neanche difficile raggiungere affidabilità... Certo, recuperare Ducati soldi buttati, l'impianto elettrico di Guzzi, e pure KTM... mica facile. Ci vuole tempo e sostanza. Sarà che KTM era abituata alle manutenzioni competitive ogni tot ore... non km o anni...
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-11-2024, 17:02
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#580
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
Messaggi: 101
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Per mia curiosità, anche se OT, tutte le DUCATI sono fatte in Italia? E le BMW?
E tipo le KAWASAKI? Se non erro HONDA e YAMAHA hanno parte della produzione anche al di fuori del Giappone!
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27-11-2024, 17:09
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#581
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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Tutte le grandi case hanno produzioni fuori dal paese di origine, l'importante è mantenere la qualità del marchio anche se si produce in Kulistan.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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27-11-2024, 17:13
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#582
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.611
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tutte le grandi case hanno produzione un pò sparsa nel mondo ma Borgo Panigale, Berlino, Hinckley, Milwaukee e se vogliamo anche Mandello del Lario e Noale esistono eccome come fabbriche dei prodotti premium di Ducati, BMW, Triumph, HD, Guzzi ed Aprilia.
Una KTM interamente indiana o cinese sarebbe finita come marchio premium.
TVS con Norton l'ha capito perfettamente, pur essendo Norton altra cosa di KTM.
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L'uomo che parla alle Norton
Ultima modifica di carlo46; 27-11-2024 a 17:17
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27-11-2024, 17:32
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#583
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
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Quoto ancora il Professore aggiungendo che oggi produrre moto... devi solo azzeccare il non facilissimo mix.... e capire se ne vale la pena per te. Chissà perchè ci si stupisce del successo cinese in Italia, solo sottolineando ogni volta: ma solo da noi. Ma non è la nostra la massima storia e cultura motociclistica del mondo?
Sarà che ho sempre avuto un pregiudizio verso KTM, che ha preteso grandiosamente di trasferire lo stesso modello dalle sue 350 cross-enduro ai 1290. A proposito; la sua sportiva che fine ha fatto? Quante ne ha vendute? Con quale sconto?
Alla fine, Harley, Moto Guzzi e pure BMW si sono salvate con fatica rimanendo fedeli a sé stesse, evolvendosi, più o meno, prima o dopo.
A me non sembra che il motivo fondamentale del successo di Ducati, BMW, Triumph, HD, Guzzi ed Aprilia sia che producono nel loro luogo storico. Infatti, tutte hanno passato bruttissimi momenti. Guzzi non sfonda ancora; Aprilia, lasciamo perdere.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 27-11-2024 a 17:41
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27-11-2024, 17:36
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#584
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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Volvo è rimasto un gran marchio anche se non produce più in Svezia e vari modelli arrivano direttamente dalla Cina.
Se mantieni la qualità, la tecnologia e lo stile del marchio, puoi anche farlo in Cina.
Come già detto da qualcuno, Apple fa tutto in Cina e non mi sembra che sia regalato, oltre che avere la coda fuori dai negozi ad ogni lancio di un nuovo modello.
La Cina (un po' meno l'India) è il nuovo Giappone, pochi anni ancora e comprare moto cinesi sarà come comprare una giapponese. Forse Ducati ed MV potrebbero beneficiare del made in Italy, come fa Ferrari, ma BMW e, meglio ancora, Triumph non credo faccia molta differenza dove sono costruite.
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27-11-2024, 17:44
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#585
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
..
Un veicolo moderno se comincia a fare bizze strane devi collegarti con apposito software ed adattatore di comunicazione per capirci qualcosa e se il guasto è elettronico non si ripara ma si sostituisce il pezzo ... e se non esiste più sei fottuto ...
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Basta vedere cosa succede con gli antifurto, dopo qualche anno ti cambia lo standard di comunicazione (banalmente non trovi più PC con la seriale, ad esempio) e devi impazzire con adattatori ed emulatori .. sempre che funzionino..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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27-11-2024, 17:45
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#586
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
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Io vedrei molto bene Aprilia e Moto Guzzi made in China, identiche ma più affidabili. Col prezzo premium cinese, però. Aprilia, poi, ha perso, se mai ha avuto, una propria caratterizzazione: i sol colori non bastano più
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-11-2024, 17:58
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#587
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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Nel grafico di qualche post fa si capisce quello che dicevo: hanno fatto il passo più lungo della gamba ...raddoppiare la produzione in pochissimi anni è il miglior viatico al fallimento solitamente ...è sempre una pessima idea credere che un'azienda possa adeguarsi in così poco tempo ai maggiori volumi, soprattutto se è già deficitaria in qualche ambito e non ha, come ktm, una gamma completa di prodotti (tutti troppo sbilanciati sullo sportivo) ... hanno preteso di trasformare una nicchia in massa in meno di un decennio
mie idee magari sbagliate
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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27-11-2024, 18:17
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#588
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
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Beh proprio nicchia non direi, come moto vendute e’ il primo costruttore di moto europeo.
In Italia è certamente di nicchia ma nel mondo no
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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27-11-2024, 18:21
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#589
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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Nel 2010 producevano 70.000 moto (forse non proprio una nicchia) ... oggi vanno per 400k ... una crescita folle
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27-11-2024, 20:03
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#590
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
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Poi è vero che puntano sul prodotto racing, ready to race, molto sportivo ma in fondo anche Ducati fa lo stesso.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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27-11-2024, 20:04
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#591
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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https://www.gpone.com/it/2024/11/27/...-si-spera.html
A parte che il giornalista che scrive questo articolo sembra uno dell'ufficio stampa di KTM, più leggo le dichiarazioni dei manager e più penso che finirà male.
Ho brutti presentimenti per la MotoGP
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27-11-2024, 20:16
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#592
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Ducati funziona probabilmente perché il marchio è più forte, almeno per i prodotti strada, ma soprattutto vende 60k moto l'anno, come ktm 15 anni fa
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27-11-2024, 20:22
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#593
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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già sogno.............
Una Turismo Veloce con motore Locin ( quello montato sulla GS 900 ) è una moto fantastica.
Design da urlo , affidabilità assoluta , bellezza , stile italiano, prestazioni quanto basta e prezzo competitivo ( max € 12.000 ) .
La voglio.
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Nmax155, Ténéré T700,
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27-11-2024, 20:34
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#594
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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.. che km produca 400mila moto... vorrei la fonte
CF Moto inoltre assembla i modelli di piccola cilindrata per conto della KTM nei suoi stabilimenti cinesi e produce anche i motori KTM di grossa cilindrata.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-11-2024, 20:36
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#595
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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La linea di produzione nello stabilimento di Chakan è dove le moto KTM (da 125 cm³ a 390 cm³) e Husqvarna (da 125 cm³ a 401 cm³) sono state co-sviluppate e prodotte per le vendite globali fin dal 2011.
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27-11-2024, 20:40
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#596
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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La KTM sposta in Cina anche la produzione della serie 790. A Mattighofen praticamente restano solo le maxi 1290. Tutto il r sto verrà prodotto in oriente, ad opera della società KTM R2R la cui maggioranza è nelle mani della cinese CF Moto.
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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27-11-2024, 20:56
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#597
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 803
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Ma guarda che l'ho scritto qualche messaggio prima dove viene prodotta ogni gamma.
Ed è risaputo perché è così già da alcuni anni.
Inviato seduto al bar
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27-11-2024, 20:58
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#598
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.976
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alla fine sta manovra serve per mandare a casa un bel po' di gente, non pagarne altra e spostare la produzione in Cina....
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27-11-2024, 21:13
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#599
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.170
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KTM al capolinea?
Ho guardato alcuni articoli (es di Bloomberg) e si legge sempre di INDIA Bajaj, non di Cina (nè di CF Moto) e a questo punto mi dico "purtroppo - almeno fosse Cina !".
Qualcuno ha qualche supporto su cui documentarsi ?
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27-11-2024, 21:26
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#600
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.114
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Che io sappia, le 125 e 390 KTM e le Husqvarna 125 fino a 401 sono costruite in India da Bajaj.
Le bicilindriche parallele sono costruite da CFmoto, le bicilindriche a V sono assemblate in Austria, ma il motore è sempre costruito dai cinesi.
Le moto specialistiche da cross ed enduro non so dove le fanno, penso in Austria
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